Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
Morale della favola, che si fa?
E' effettivamente difficile mettersi nei panni di qualcun'altro, ti posso solo dire quello che farei io nella medesima situazione.

Se la macchina è messa male e rischi di essere dal meccanico a giorni alterni allora non resta che mettere mano al portafoglio e cambiarla. Poi magari bisogna anche guardare le dotazioni di sicurezza. La vecchia Y è dotata di abs e airbag? Questi potrebbero essere 2 ottimi motivi per cambiare la vecchia auto. Idem la mancanza del condizionatore.

Dall'altro lato se invece ritieni che l'affidabilità complessiva dell'auto sia ancora accettabile e che con un po' di manutenzione straordinaria riesci a "tirare avanti" ancora qualche anno, fossi in te non mi farei allettare dagli incentivi e la terrei dato che si tratta di risparmiare un bel po' di soldi. [Tieni conto che un'auto nuova perde circa il 30% del valore solo nel primo anno!!]

Comunque imho in nessun caso ti conviene un impianto a gpl se fai così pochi chilometri. Salvo ineludibili blocchi del traffico! :-)