Accidenti, non avrei mai immaginato di scatenare un simile putiferio...
Piccola puntualizzazione (credevo di averlo precisato all'inizio del thread ma è meglio ribadire il concetto): non posseggo alcun box e la macchina resterebbe, sempre e comunque, parcheggiata per strada.

@Piedone:
Con uno stipendio di poco superiore ai 1.200 euro al mese, un mutuo sulle spalle ed una ristrutturazione dell'appartamento ancora da terminare, non c'è molto margine di manovra.
Se fossi stato economicamente "carrozzato" come te, avrei evidentemente fatto scelte diverse; questo per rimarcare che il problema della rivendibilità del veicolo non mi tange minimamente e che, lasciando purtroppo l'auto in strada, è meglio spendere il meno possibile ed avere, a parità di costo con altre vetture, le migliori dotazioni di serie.

@Gioi & Winston:
non avendo mai posseduto auto a GPL, non ho tenuto in debito conto gli interventi di manutenzione che, stando a quanto emerso finora dalla discussione, ne rendono conveniente l'uso solo a fronte di un chilometraggio annuale elevato; per cui dovrò necessariamente riconsiderare l'opportunità di questa scelta.

In ogni caso, sono soddisfatto di aver condiviso questa riflessione personale con tutti voi; anche se la scelta finale sarà solo ed esclusivamente mia, avrò certamente una maggiore consapevolezza nel decidere.