Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
Ti sconsiglio la suzuki per l'assistenza non capillare e per la difficoltà nel rivenderla nel caso tu volessi farlo a breve.
Non è mia abitudine cambiare macchina frequentemente, anche perchè non posso proprio permettermelo; se decido di acquistarla, me la tengo fino a che non mi si sbraga o me la rubano...
E, sotto quest'ultimo punto di vista, la Suzuki è sicuramente molto meno "appetibile" della Renault.
Per di più, una differenza di costo di 3.500/4.000 euro per me è attualmente insostenibile ed equivale a quasi tre mesi del mio stipendio ; questo è il motivo principale per il quale ho dovuto necessariamente limitare le mie scelte, cercando il miglior rapporto prezzo/prestazioni/dotazioni.

Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
Mi chiedo: ma con 3500 km/anno che ti frega quanto consuma? Tra un 13 km/l e un 17 km/l ci sono 90 euro/anno (7 euro/mese) di differenza che sono ampiamente ammortizzabili dai costi dei tagliandi renault sicuramente più economici di quelli opel/suzuki.
Diciamo che il tuo calcolo non è propriamente esatto perchè ho sfruttato un pò di più l'auto quando era nuova e molto meno negli ultimi tempi: forse vi siete tutti già dimenticati di quando la benzina è schizzata a 1,50 il litro???
Il GPL costa meno di 60 centesimi al litro e non lascia residui nel motore ma, sopratutto, non ci sono eventuali "blocchi della circolazione" che tengano...
Per quanto riguarda la presunta scarsa capillarità della rete di assistenza, essendo la Splash praticamente identica all'Agila, qualsiasi officina autorizzata Opel dovrebbe sempre essere in grado di metterci le mani. Sul costo dei tagliandi non saprei dire, perchè non ho mai posseduto vetture Renault; so per certo che sono in molti a concordare sul fatto che consumino in maniera stratosferica.
C'è, inoltre, un particolare della Modus che mi ha lasciato alquanto sconcertato: il tachimetro è posizionato al centro ma la parte superiore è parzialmente oscurata dalla corrispondente protuberanza del cruscotto, che lo rende davvero poco visibile ad una persona della mia altezza (m. 1,84); pensa che è stata la prima cosa che ho notato quando mi ci sono seduto dentro...
Altri pro e contro: la Splash è in pronta consegna mentre per la Modus, secondo le stime dei concessionari interpellati, occorre aspettare due mesi: il che potrebbe voler dire tre o anche più (conosco la solfa perchè ci sono già passato); e qui si ritorna al discorso del bollo in scadenza, che sarei costretto a pagare due volte.