Suzuki Splash 1.0 GLS: ne vale la pena?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 61

Suzuki Splash 1.0 GLS: ne vale la pena?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi

Predefinito

38000Km in 11 Anni? cioè circa 3500km l'anno?

Caspita! Io con un paio di scarpe in un anno faccio sicuramente più km di te in macchina!

Con un chilometraggio così risicato personalmente escluderei qualsiasi carburante diverso dalla benzina... non ammortizzeresti il surplus di prezzo nemmeno se la tenessi vent'anni...

Tu considera che è più o meno il chilometraggio che ti serve mediamente per ammortizzare un diesel rispetto ad un benzina, quantificando in 1500€ il surplus versato...

Seconda cosa... 17km/litro in città? E che va ad aria?

Anche con un motore a criceti, dubito che in città si possano fare più di 12 km/l... figuriamoci 17!!!! E voglio vedere i 20km/l in autostrada con un motore di quelle dimensioni...

Guarda non conosco l'uso che fai della macchina ma con quei km/anno io farei un pensierino per una microcar elettrica... non paghi bollo, giri anche con le targhe alterne, costano meno e con un "pieno" di energia di 2-3€ hanno un'autonomia di 60-80km!

Ma per curiosità, come fai a fare solo 38K in 11 anni? vai solo al lavoro in macchina ed abiti a 500mt dal posto di lavoro?

Io che ne faccio davvero pochi... perchè sono sempre in trasferta (e ci vado in aereo) e abito a nemmeno 5km dalla sede, ne faccio 9000 in un anno, che sono un'inezia!
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog

Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    38000Km in 11 Anni? cioè circa 3500km l'anno?
    Caspita! Io con un paio di scarpe in un anno faccio sicuramente più km di te in macchina!
    Urge un calzolaio???? Chiamparino t'ha messo un parchimetro nella scarpiera???

Con un chilometraggio così risicato personalmente escluderei qualsiasi carburante diverso dalla benzina... non ammortizzeresti il surplus di prezzo nemmeno se la tenessi vent'anni...
    Tu considera che è più o meno il chilometraggio che ti serve mediamente per ammortizzare un diesel rispetto ad un benzina, quantificando in 1500€ il surplus versato...
    La doppia alimentazione sulla Splash viene offerta di serie da alcuni concessionari già dallo scorso anno; quindi, a me non costerebbe praticamente nulla: pagherei la stessa cifra sia avendo il GPL già in dotazione, che richiedendo una vettura alimentata esclusivamente a benzina. Sarebbe proprio da fessi rinunciare ad un simile beneficio...
    L'unico evidente svantaggio consiste nell'assenza del ruotino di scorta, al cui posto è montata la ciambella del serbatoio GPL, ma a quello si può ovviare con una bomboletta.

Seconda cosa... 17km/litro in città? E che va ad aria?
    Questo è il consumo dichiarato nelle schede tecniche, che è peraltro identico a quello delle vetture di analoga cilindrata (Citroen C1, Toyota Aygo, ecc.); quindi non ci vedo nulla di strano.
    Direi, piuttosto, che è spaventosa la differenza di consumi (nonché di emissioni CO2) esistente tra un 1.2 ed un 1.3, con netto vantaggio di quest'ultimo, oltre - ovviamente - alla cospicua differenza di prezzo di entrambi rispetto ad un 1.0.
    Per avere le stesse prestazioni, dovrei prendere in considerazione unicamente motorizzazioni 1.3, che costano dai 13.000/14.000 euro in su: non mi passa neanche per l'anticamera del cervello!!!

Ma per curiosità, come fai a fare solo 38K in 11 anni? vai solo al lavoro in macchina ed abiti a 500mt dal posto di lavoro?
    Eh, Gioi, si vede che sei distratto! :chair: Bada che la prossima volta ti interrogo...
    Poche righe più su spiegavo che ho usato maggiormente la macchina quando era nuova, per poi diminuirne l'utilizzo.
    Lavoro in pieno centro (vicino la stazione Termini) ed abito a Roma ovest, quindi non propriamente girato l'angolo a destra.
    Come mi sposto in città? Autobus, tram, treno, metropolitana, pedagna - a seconda delle circostanze, degli agenti atmosferici e via discorrendo...

Piccolo OT "ad personam": lo sai che mi sono da poco comperato un Macbook bianco ricondizionato?

Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio

La doppia alimentazione sulla Splash viene offerta di serie da alcuni concessionari già dallo scorso anno; quindi, a me non costerebbe praticamente nulla: pagherei la stessa cifra sia avendo il GPL già in dotazione, che richiedendo una vettura alimentata esclusivamente a benzina. Sarebbe proprio da fessi rinunciare ad un simile beneficio...
    Ah ecco non mi sono perso niente allora. È esattamente quello che mi ha detto una amica che non aveva alcun interesse nel gpl ed è tornata a casa con un'auto a gpl dicendo che sarebbe stato da fessi non prenderla. I discorsi sull'ammortizzare il surplus di costo iniziale valevano in generale fino a qualche mese fa, e magari varranno tra un pò, ma non ora...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social