Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
Che Apple fornisca, come produttore, la garanzia di un solo anno è cosa tristemente nota e - ahinoi - legale.
Le generiche "discrepanze" d'informazione in merito alla garanzia, derivano sostanzialmente dalla distinzione tra "garanzia del produttore" (un anno) e "garanzia del venditore" (due anni), di cui non molti sono a conoscenza.
Per quanto riguarda l'iPhone, conoscendo purtroppo l'approssimazione ed i disservizi di H3G, piuttosto che affidare il telefono in mano a loro compero l'Apple Care senza fiatare e mi risparmio un sacco di grane.
ma nooooo.... quello che fa la differenza IN ITALIA riguardo la durata della garanzia non è il soggetto che vende ma quello CHE COMPRA... la garanzia può durare solo un anno solo se venduta ad impresa o professione (soggetto IVA) mentre se è venduto a privato non può durare meno di due anni.

Questo non lo dico io ma LA LEGGE ITALIANA... come ho detto qualche post più indietro è sufficiente leggersi il Dlgs N. 24 del 2 Febbraio 2002 pubblicato sulla G.U. N. 57 del 8 Marzo 2002.... se mi trovi dove viene indicato che la durata della garanzia differisce in funzione del fatto che chi vende sia un venditore o un produttore posso anche darti ragione ma, visto che fortunatamente (almeno in questo caso) la legge non va interpretata soggettivamente ma applicata oggettivamente penso che non ci possano essere dubbi sul fatto che la garanzia duri due anni

...il fatto che tu dica che la garanzia data da Apple duri un anno e che sia un fatto legale è semplicemente un'interpretazione data dalla poca chiarezza delle informazioni che vengono date (come già detto in precedenza)... prova a chiamare il servizio clienti e vedrai che non potranno che confermarti che l'anno di garanzia dato da APPLE riguarda il fatto che in quel periodo dovrai rivolgerti direttamente a loro mentre il secondo anno dovrai rivolgerti al venditore.

Sul fatto poi che con l'Apple Care stai più tranquillo penso siamo tutti d'accordo