Garanzia iPhone (Apple): rifiutata per il secondo anno
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 130

Garanzia iPhone (Apple): rifiutata per il secondo anno

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Predefinito

Marco, c'è anche da dire che se nessuno "protesta" o va in giudizio apple non viene mai stangata...

Secondo me vi state semplicemente scornando su un piccolo cavillo!
    Quello che dice paolink è corretto e senza fallo, ma vale solo per le vendite in Italia!!
    Essendo Apple Store un sito internet bisogna vedere a che giurisdizione viene sottomesso, e questo solo un giudice può deciderlo temo!
    In teoria nel diritto commerciale internazionale si applicano le leggi di dove risiede fisicamente il server, però questo non è stato sempre vero...

Mettiamo caso che si scopra che il più vicino server di apple su cui avviene la transazione commerciale stia in territorio Italiano allora Apple avrebbe poco scampo, sarebbe anche venditore e dovrebbe rispettare i 24 mesi per vendita ai privati...

In poche parole, avete ragione entrambi...

Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aleritty Visualizza Messaggio
    Marco, c'è anche da dire che se nessuno "protesta" o va in giudizio apple non viene mai stangata...
    E' vero.
    Ma non credo che Jobs & C. siano così stupidi da farsi mettere nel sacco per una questione del genere e non abbiano attentamente ponderato le conseguenze di questa politica commerciale, nonostante negli Stati Uniti la class-action sia uno strumento ampiamente consentito ed efficace; il guaio è che non c'è traccia nemmeno a livello europeo di qualsivoglia censura nei loro confronti sullo stesso argomento: la cosa mi fa presupporre che siano, pertanto, in una botte di ferro.
    E io non sono altrettanto ingenuo da credere che, qualora mi rivolgessi al giudice, riuscirei a spuntarla solo per una stridente interpretazione delle qualifiche di "costruttore/produttore/venditore" del codice civile rispetto al codice del consumo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social