Citazione Originariamente Scritto da Ellekappa Visualizza Messaggio
A domanda è assolutamente pertinente.
Certo puoi rivolgerti al Corecom ma prima devi avere una serie di "prove" che avvalorino la tua causa.
Una potrebbe essere la stampa di tutti i monitor di velocità, quindi vai su Google e ti trovi uno speed test, ti salvi i risultati e li stampi giorno per giorno.
Poi potresti andare sul sito dell'AGCOM e li trovi il loro test ADSL con le istruzioni per l'utilizzo. Quel test, a tutti gli effetti, ha valore legale.
Devi poi evidenziare che ogni clausola non direttamente chiarita al momento del contratto non è applicabile.
Questa norma, come molte altre, è annoveràta nel Codice del Consumo che ti cosiglio di scorrere rapidamente e individuare il tuo specifico caso tra i molti articoli.
In ultimo ti cosiglio di contestare, per iscritto, alla Tre ogni mancato funzionamento e richiedere un indennizzo automatico.

Leggiti una delle brevi guide che ho postato e avrai sicuramente le idee più chiare sul dafarsi.
per ogni esigenza siamo sempre qua...
Ciao Ellekappa e grazie per la risposta!
Ho dato un'occhiata alle tue guide e devo farti i miei complimenti per quello che stai portando avanti, in pochi possiedono una tale pazienza.
A ogni modo come prove sto raccogliendo dei video girati con un programma (Free Screen To Video) che registra tutto quanto accade sul desktop. Qui un esempio che ho caricato: Truffa 3 - YouTube
Credi possano essere già sufficienti come prove? Comunque sia proverò anche col test dell'AGCOM. Appena il tempo me lo consentirà cercherò anche di leggerne di più sul Codice del Consumo. Per il momento sto mandando dei fax alla 3, dopodiché passerò per il CORECOM seguendo i tuoi (vostri) consigli. Vi terrò aggiornati. Grazie ancora!