Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 466
Thanks Thanks:  0
Pagina 466 di 493 PrimaPrima ... 366416456462463464465466467468469470476 ... UltimaUltima
Risultati da 4,651 a 4,660 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianfrancosurano Visualizza Messaggio
    Guarda, io sto avendo gli stessi problemi che hai tu. Il problema risiede nel fatto che 3 aggiorna si i siti a 42 mega, ma spesso vengono collegati con linee in rame da 2mbps (come avere un router wifi da 150 mega, ma collegata ad un modem 56K). Perciò la velocità massima che si può raggiungere è pari a circa 1.3mbps. Ora ho una chiavetta Tim e navigo tra 4 e 7mbps. E 3 per recedere mi chiede pure 120 euro di penale!

i siti aggiornati ai 42 mbit o vengono forniti in fibra o via ponti radio di elevata capacita, almeno appunto a 42 mega, e dico almeno, perche spesso sono ben piu capaci, essendo completamente full ip e volendo possono raggiungere ben oltre i 100 mbit, le bts fornite di flussi in rame da 2 mbit sono assai rari.

ah peraltro provate a cambiare server, io spesso ho risultati osceni con un server di speedtest e meravigliosi con un altro.

Predefinito

Da circa 2 giorni sto provando la linea Linkem con modem esterno (abito a circa 2-3 km dal centro abitato ed è parzialmente coperta dal segnale), gentilmente messomi a disposizione da un amico rivenditore di tale prodotto!!!
    Credo proprio di aver risolto il problema.....infatti, nonostante la mia zona non sia coperta pesantemente, il segnale è buono e navigo finalmente ad una velocità decente e fluida. Lo sto provando in lungo e largo, mattina pomeriggio e notte e devo dire che non ha carenze in nessuna fascia oraria, fenomenale!!
    Lunedi porto tutto indietro e mi fiondo nell'abbonamento
    L'unico problema è che il modem esterno purtroppo non è wifi....
    L'altro problema ora è far disdetta alla h3g, sperando siano celeri almeno in questo.

Partecipante Mistico

Predefinito

<< Da circa 2 giorni sto provando la linea Linkem con modem esterno (abito a circa 2-3 km dal centro abitato ed è parzialmente coperta dal segnale), gentilmente messomi a disposizione da un amico rivenditore di tale prodotto!!!Credo proprio di aver risolto il problema.....infatti, nonostante la mia zona non sia coperta pesantemente, il segnale è buono e navigo finalmente ad una velocità decente e fluida. Lo sto provando in lungo e largo, mattina pomeriggio e notte e devo dire che non ha carenze in nessuna fascia oraria, fenomenale!!Lunedi porto tutto indietro e mi fiondo nell'abbonamento*L'unico problema è che il modem esterno purtroppo non è wifi....L'altro problema ora è far disdetta alla h3g, sperando siano celeri almeno in questo. >>

Off @

Io uso linkem da mesi e ti posso dire che va e non va dipende dalla congestione della rete e dalla cella che sei collegato. Per il modem e se quello da esterno e perché il segnale fino a dentro casa tua non arriva (se sei ad un piano basso e il segnale e debole e normale) puoi risolvere con un access point bello potente dedicato che poi con il wifi entra da te. Prima di fare abbonamento prova il ricaricabile... perché se magari ti ricorda male con abb paghi penali se vai via Pisa di 12mesi Con il ricaricabile no...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alexpaura Visualizza Messaggio

Io uso linkem da mesi e ti posso dire che va e non va dipende dalla congestione della rete e dalla cella che sei collegato. Per il modem e se quello da esterno e perché il segnale fino a dentro casa tua non arriva (se sei ad un piano basso e il segnale e debole e normale) puoi risolvere con un access point bello potente dedicato che poi con il wifi entra da te. Prima di fare abbonamento prova il ricaricabile... perché se magari ti ricorda male con abb paghi penali se vai via Pisa di 12mesi Con il ricaricabile no...
    Io abito in periferia ed ho una villetta singola, assolutamente nessun palazzo o impedimenti vari, però la zona verde che mi copre non è forte, ecco il perchè del modem esterno......infatti all'inizio misi il modem al piano rialzato sotto il porticato ma il segnale non era alto e non andava bene come velocità di connessione.....poi l'ho spostato sul tetto (visto che il cavo è lungo 10 metri se non di più) e da quel momento i led accesi sono sicuramente 3 e la connessione è migliorata sensibilmente.
    Seguirò il tuo consiglio cmq

Partecipante Semplice L'avatar di Munaciello

Angry

Salve a tutti.
    Qualche mese fa in famiglia stipulammo un abbonamento Tre.Dati Plus con WebPocket. 42, la cui unica limitazione (ben) indicata era quella di 1 GB di dati al giorno. Poi, ovviamente, vi fu la sorpresa. A ogni modo ai nostri reclami telefonici non sono state fornite mai spiegazioni decenti (spesso ci hanno attaccato perfino il telefono in faccia) se non che utilizziamo troppo intensamente la banda. Abbiamo provato quindi ad utilizzare pochissimo quest'ultima (non che prima la utilizzassimo chissà quanto), ma nonostante ciò periodicamente (ogni tre giorni circa) anche se non utilizziamo assolutamente la banda scatta il blocco automatico, che si protrae anche per un paio di giorni impedendoci di utilizzare completamente o quasi il servizio data la velocità misera di 56 Kbps. A questo aggiungiamo il fatto che le soglie di traffico disponibili quasi sempre non sono visualizzabili per una chissà quale seria infinita di errori (ma chi ci crede) e che quindi spesso si rischia di finire extra soglia, ed il quadro è quasi completo. Quasi, perché nonostante in zona fosse assicurata la copertura della massima velocità, quest'ultima non è stata mai raggiunta. Vorrei adesso per cortesia un parere dai più esperti: vi è qualche possibilità, rivolgendoci al CORECOM, di poter scindere il contratto senza pagare alcuna penale ed essere eventualmente anche risarciti per via del danno subito, tenendo conto del fatto che nell'abbonamento stipulato non vi è indicata alcuna limitazione e che il gestore del punto vendita non ci ha illustrato tali dettagli? Le limitazioni sono indicate esclusivamente nelle Condizioni generali di contratto scaricabili dal sito della TRE e non sul contratto firmato, dove vi sono solo alcune note rimandanti appunto alle Condizioni Generali. Come potevamo dunque noi, precedentemente senza internet, informarci come si deve a riguardo? Senza contare che non vengono specificati i parametri di tali limitazioni (100 MB in un'ora, 250 MB in due ore, 500 MB in tre ore?), con il risultato che i clienti non possano regolarsi affinché non scatti il cosiddetto CAP. Non è forse anche questa una inadempienza contrattuale? Mi scuso per la domanda forse già posta, ma purtroppo il tempo mi è tiranno e non ho l'opportunità di leggere tutta la discussione. Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Predefinito

Ciao Munaciello.....qualcosa mi dice che sei del sud.....e forse anche della pr. di Foggia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FrancoPaolo Visualizza Messaggio
    Ciao Munaciello.....qualcosa mi dice che sei del sud.....e forse anche della pr. di Foggia
    Ciao FrancoPaolo!
    Sì sono del Sud, ma di Napoli. Anche tu hai (per sfortuna) un abbonamento come il mio?

Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Munaciello Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Qualche mese fa in famiglia stipulammo un abbonamento Tre.Dati Plus con WebPocket. 42, la cui unica limitazione (ben) indicata era quella di 1 GB di dati al giorno. Poi, ovviamente, vi fu la sorpresa. A ogni modo ai nostri reclami telefonici non sono state fornite mai spiegazioni decenti (spesso ci hanno attaccato perfino il telefono in faccia) se non che utilizziamo troppo intensamente la banda. Abbiamo provato quindi ad utilizzare pochissimo quest'ultima (non che prima la utilizzassimo chissà quanto), ma nonostante ciò periodicamente (ogni tre giorni circa) anche se non utilizziamo assolutamente la banda scatta il blocco automatico, che si protrae anche per un paio di giorni impedendoci di utilizzare completamente o quasi il servizio data la velocità misera di 56 Kbps. A questo aggiungiamo il fatto che le soglie di traffico disponibili quasi sempre non sono visualizzabili per una chissà quale seria infinita di errori (ma chi ci crede) e che quindi spesso si rischia di finire extra soglia, ed il quadro è quasi completo. Quasi, perché nonostante in zona fosse assicurata la copertura della massima velocità, quest'ultima non è stata mai raggiunta. Vorrei adesso per cortesia un parere dai più esperti: vi è qualche possibilità, rivolgendoci al CORECOM, di poter scindere il contratto senza pagare alcuna penale ed essere eventualmente anche risarciti per via del danno subito, tenendo conto del fatto che nell'abbonamento stipulato non vi è indicata alcuna limitazione e che il gestore del punto vendita non ci ha illustrato tali dettagli? Le limitazioni sono indicate esclusivamente nelle Condizioni generali di contratto scaricabili dal sito della TRE e non sul contratto firmato, dove vi sono solo alcune note rimandanti appunto alle Condizioni Generali. Come potevamo dunque noi, precedentemente senza internet, informarci come si deve a riguardo? Senza contare che non vengono specificati i parametri di tali limitazioni (100 MB in un'ora, 250 MB in due ore, 500 MB in tre ore?), con il risultato che i clienti non possano regolarsi affinché non scatti il cosiddetto CAP. Non è forse anche questa una inadempienza contrattuale? Mi scuso per la domanda forse già posta, ma purtroppo il tempo mi è tiranno e non ho l'opportunità di leggere tutta la discussione. Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
    A domanda è assolutamente pertinente.
    Certo puoi rivolgerti al Corecom ma prima devi avere una serie di "prove" che avvalorino la tua causa.
    Una potrebbe essere la stampa di tutti i monitor di velocità, quindi vai su Google e ti trovi uno speed test, ti salvi i risultati e li stampi giorno per giorno.
    Poi potresti andare sul sito dell'AGCOM e li trovi il loro test ADSL con le istruzioni per l'utilizzo. Quel test, a tutti gli effetti, ha valore legale.
    Devi poi evidenziare che ogni clausola non direttamente chiarita al momento del contratto non è applicabile.
    Questa norma, come molte altre, è annoveràta nel Codice del Consumo che ti cosiglio di scorrere rapidamente e individuare il tuo specifico caso tra i molti articoli.
    In ultimo ti cosiglio di contestare, per iscritto, alla Tre ogni mancato funzionamento e richiedere un indennizzo automatico.

Leggiti una delle brevi guide che ho postato e avrai sicuramente le idee più chiare sul dafarsi.
    per ogni esigenza siamo sempre qua...
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

@Ellekappa... hai i messaggi privati pieni

Domanda... quanti speedtest hai portato tu? Ne basta uno con misura internet o devo farne uno al giorno? Io non più di 5-6 ne ho salvati fino ad ora.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ellekappa Visualizza Messaggio
    A domanda è assolutamente pertinente.
    Certo puoi rivolgerti al Corecom ma prima devi avere una serie di "prove" che avvalorino la tua causa.
    Una potrebbe essere la stampa di tutti i monitor di velocità, quindi vai su Google e ti trovi uno speed test, ti salvi i risultati e li stampi giorno per giorno.
    Poi potresti andare sul sito dell'AGCOM e li trovi il loro test ADSL con le istruzioni per l'utilizzo. Quel test, a tutti gli effetti, ha valore legale.
    Devi poi evidenziare che ogni clausola non direttamente chiarita al momento del contratto non è applicabile.
    Questa norma, come molte altre, è annoveràta nel Codice del Consumo che ti cosiglio di scorrere rapidamente e individuare il tuo specifico caso tra i molti articoli.
    In ultimo ti cosiglio di contestare, per iscritto, alla Tre ogni mancato funzionamento e richiedere un indennizzo automatico.

Leggiti una delle brevi guide che ho postato e avrai sicuramente le idee più chiare sul dafarsi.
    per ogni esigenza siamo sempre qua...
    Ciao Ellekappa e grazie per la risposta!
    Ho dato un'occhiata alle tue guide e devo farti i miei complimenti per quello che stai portando avanti, in pochi possiedono una tale pazienza.
    A ogni modo come prove sto raccogliendo dei video girati con un programma (Free Screen To Video) che registra tutto quanto accade sul desktop. Qui un esempio che ho caricato: Truffa 3 - YouTube
    Credi possano essere già sufficienti come prove? Comunque sia proverò anche col test dell'AGCOM. Appena il tempo me lo consentirà cercherò anche di leggerne di più sul Codice del Consumo. Per il momento sto mandando dei fax alla 3, dopodiché passerò per il CORECOM seguendo i tuoi (vostri) consigli. Vi terrò aggiornati. Grazie ancora!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social