Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 467
Thanks Thanks:  0
Pagina 467 di 493 PrimaPrima ... 367417457463464465466467468469470471477 ... UltimaUltima
Risultati da 4,661 a 4,670 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

Predefinito

In questi giorni ho avuto conferma che il problema è proprio TRE.
    Il sito resta quasi sempre irraggiungibile.
    Ho fatto una ricarica di 10 Euro e dopo 5 giorni ancora non mi è stata accreditata sulla SIM. Sulla mia banca l'acquisto c'è come autorizzato, ma non risulta ancora realmente contabilizzato. Con quella ricarica avrei dovuto rinnovare l'offerta settimanale alla scadenza. Quindi ho dovuto bloccare il rinnovo e spero non lo facciano mai perchè io TRE la mollo.
    Ho provato ad inserire un'altra SIM (Tiscali, quindi TIM) nella chiavetta TRE e va a 3/4 Mbps, contro gli 0,5 di TRE.
    Quindi il problema non è comprare una nuova chiavetta, come mi hanno detto in un negozio TRE. Avrei buttato i soldi. Il problema è proprio la rete di TRE. Qui dovrei andare a 40Mbps !!
    Ma quando mai. Ieri una mia amica ha provato con il suo SMARTPHONE ad andare su di un sito. Minuti e minuti con TRE. Altro amico con PosteMobile (quindi Vodafone) ha fatto in un attimo.
    Sono dei truffatori perchè promettono e vendono performance che nella realtà poi non esistono.

PS: dimenticavo, ho ovviamente scritto sul sito, dopo 24 ore, che la ricarica non è arrivata. Risposta ZERO

Predefinito

Ciao Ragazzi! ultimamente mi sta capitando una cosa strana.. Al momento dispongo di un abbonamento Business B.Time large (350h x mese senza limiti di scarico) da anni (circa 2) e non ho mai avuto problemi e visto che nell'ultimo periodo hanno implementato molto la ricezione nella mia zona (cosi da viaggiare sui 8/9mb in down e 2/3mb in up) ho deciso di fare disdetta dell'adsl e di rendere la connessione h3g primaria nel mio negozio, visto che che si utilizzera in modo intenso circa 5/6 ore al giorno. Per i primi giorni non ha dato nessun problema, piu veloce dell'adsl che avevo prima con telecom; ma da martedi alle 17 in punto la connessione cade a 10kb con un ping di 1800/1900ms.. visto che la cosa si manifesta oramai ogni giorno, ieri ho deciso di chiamare il 139, e la risposta è stata "la sua linea è stata bloccata perche utilizza molto la connessione in carico/scarico" ma cosa vuol dire? alla domanda "mi scusi ma oltre al limite delle ore ce anche un limite di scarico.. e quale sarebbe?" mi è stato risposto "non lo so e non credo si sappia"..
    Non capisco, cè davvero un limite di download? perchè sul contratto non ne trovo traccia?
    tra l'altro ho un altro contratto con tre con il telefono e navigo a meraviglia quindi è proprio un limite applicato sulla chiavetta.
    Ho provato anche a sostituirla con un Modem/router predisposto ma sempre la stessa solfa, avete qualche idea?

Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa

Predefinito

Non capisco, cè davvero un limite di download? perchè sul contratto non ne trovo traccia?
    tra l'altro ho un altro contratto con tre con il telefono e navigo a meraviglia quindi è proprio un limite applicato sulla chiavetta.
    Ho provato anche a sostituirla con un Modem/router predisposto ma sempre la stessa solfa, avete qualche idea?
    Magari se dai una letta alle discussioni precedenti...un'idea te la fai.
    Sei stato cappato.

Benvenuto nel club
    LK
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Munaciello Visualizza Messaggio
    Ciao Ellekappa e grazie per la risposta!
    Ho dato un'occhiata alle tue guide e devo farti i miei complimenti per quello che stai portando avanti, in pochi possiedono una tale pazienza.
    Grazie !

La mia non è pazienza, ma perseveranza. I nostri amici providers (tutti) hanno dalla loro il vantaggio/consapevolezza che gli utenti, in linea di principio, o si adeguano o mollano e cambiano parrocchia. Pochissimi, ed è prova il Corecom dove si trovano sempre 5/6 persone in sala d'aspetto non dippiù, proseguono oltre le lettere e "resistono" alle minacce dei vari uffici legali.
    Di fatto, se hai ragione (e con la Tre è facile che accada) e un pò di costanza, non solo fai valere le tue argomentazioni, norme alla mano, ma riesci pure a farti pagare l'affitto della casa al mare !
    ...son soddisfazioni...
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

Predefinito

Salve a tutti.
    Funziona così almeno per me, prove su prove: 2GB ogni 96 ore, monitorati ogni 4gg dal primo di ogni mese (inizio soglie). Esempio: nei giorni 1 e 2 agosto scarichi totale 2,1GB (quindi hai sforato i 2GB) bene se ti colleghi il 3 agosto dalle 7 di mattina fino le 24 "con piano: “3Time Large” “3Time Medium” e “ Superweb Time” ti cappano in automatico e ti limitano la banda in qualsiasi momento, tutto il giorno (notte compresa) più giorno 4 agosto fino le ore 24. Dal 5 agosto inizia il 2° monitoraggio di altri 2GB e altri 4gg, ovvero fino all'8 agosto alle ore 24. In poche parole se sfori i 2GB solo il 4 agosto (4 agosto ultimo dei 4gg di monitoraggio, ovvero le 96 ore) dalle 7 di mattina ti cappano in automatico e ti limitano la banda solo fino alle ore 24 del 4 agosto (in questo caso il cap è meno pesante visto che dura in giornata). Ma se sfori prima del 4 agosto (esempio 1 e 2 agosto) sei limitato per le restanti ore o meglio giorni, ovvero fino alle ore 24 del 4 agosto. Sperimentato di persona, con Superweb time opzione Superweb 100.

Riporto quanto scritto nel sito 3: Servizi e assistenza-Carta servizi-Regole e Garanzie della Carta dei Servizi 2013-
    ("4° documento PDF" Prestazioni di base offerte - servizi dati):
    http://www.tre.it/assistenza/servizi...ta-servizi-h3g

Questo che segue è una parte del PDF:

3 Italia gestisce, nel rispetto di quanto previsto dalla Carta Servizi e dalle Condizioni
    Generali di Contratto, il traffico sulla propria rete mobile al fine di offrire ad ogni suo
    cliente la possibilità di accedere ai servizi dati. Per ottimizzare le risorse di rete a
    beneficio di tutti i propri clienti, 3 Italia si riserva di limitare temporaneamente al
    massimo a 64 Kbit/s la velocità della connessione ai clienti che presentino modalità di
    utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere
    durantel'utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete, ed in
    particolare:

1. in caso di sviluppo di volumi di traffico superiori a 2 GB ogni 96 ore di utilizzo
    del servizio.
    La limitazione può essere attuata nel corso delle ore di maggior congestione
    della rete dati, ovvero, per tutta l’offerta ad eccezione dei Piani “3Time Large”,
    “3Time Medium” e “Superweb Time”, tra le ore 18 e le 24 dal lunedì al venerdì,
    ovvero tra le ore 12 e le 24 del sabato e la domenica.
    Per i Piani “3Time Large” “3Time Medium” e “ Superweb Time” la fascia
    oraria interessata è tra le ore 7 e le 24 di tutti i giorni.

2. in caso di sviluppo di volumi di traffico superiori a 12 GB ogni 30 giorni di
    utilizzo del servizio.
    La limitazione può essere attuata nel corso delle ore di maggior congestione
    della rete dati, solamente per i Piani “3Time Large”, “3Time Medium” e
    “Superweb Time”, nella fascia oraria tra le ore 7 le 24 di tutti i giorni.
    La limitazione viene applicata unicamente nel caso si rilevino situazioni di
    traffico critico nelle celle radio nella quale viene attivata la sessione dati.
    Ultima modifica di Eluvita; 07/08/2013 alle 00:11

Lurker

Predefinito

Ciao a tutti sono nuovo del forum e sono incappato anche io in questo problema...ho una connessione 3 dati plus con limite di un giga giornaliero. Da stamani ho consumato 300 mega del giga disponibile e come voi sono stato bloccato senza pietà...ma possono farlo dopo meno di un terzo del traffico per cui pago i 19 euro consumato in 12 ore?

Non so che pesci prendere =(

Lurker

Predefinito

Ciao Eluvita, anch'io stessi problemi e anch'io indirizzato da 3 alla carta dei servizi 2013. Le modalità di limitazione non sono presenti nella documentazione precontrattuale di tutti i contratti prima del 2013, esiste solo l'articolo 14 dove si può leggere (in sostanza) che 3 può limitare il servizio ad alcuni utenti in caso di congestione della rete. Vi riporto una delibera sull'argomento dell'Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni in merito a una controversia tra un utente e h3g: http://www.agcom.it/Default.aspx?mes...ent&DocID=9888.
    Ciao

- - - Aggiornato - - -

Ciao Eluvita, anch'io stessi problemi e anch'io indirizzato da 3 alla carta dei servizi 2013. Le modalità di limitazione non sono presenti nella documentazione precontrattuale di tutti i contratti prima del 2013, esiste solo l'articolo 14 dove si può leggere (in sostanza) che 3 può limitare il servizio ad alcuni utenti in caso di congestione della rete. Vi riporto una delibera sull'argomento dell'Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni in merito a una controversia tra un utente e h3g: http://www.agcom.it/Default.aspx?message=downloaddocument&DocID=9888.
    Ciao

Predefinito La 3 riduce la velocità di connessione dopo un po'?

Ciao, sono di nuovo qui per farvi un'altra domanda... ho attivato la Superweb 100 tre giorni fa...il primo giorno è andato tutto bene la connessione non era velocissima (del resto vivo in un posto dove non passa nulla) ma era comunque di 150/200kbp/s di giorno.... da due giorni invece non supera i 3/4kbp/s è davvero un'agonia...per scrivere questo post ci ho messo mezz'ora... può essere un problema momentaneo della rete o lo fanno apposta? (ho scaricato diversi giga in un giorno)
    Grazie ciao.

Partecipante Mistico

Predefinito

Il problema è proprio che hai scaricato diversi gb in un giorno avrai la connessionelenta per un paio di giorni

Partecipante Mistico

Predefinito

dopo X Mb scaricati nell'arco delle 48 ore H3G puo' limitarti la banda fino a 100Kbit/s per 48 h e per diverse fasce orarie...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social