[QUOTE=Max3;628544]Diciamo che in parte sono obbligati anche da Agcom, vedi delibera 154/12/CONS.
Tra l'altro ho scoperto che hanno messo nero su bianco (a differenza di altri gestori) il meccanismo delle limitazioni che attuano: questo documento è pubblico ed è sul sito di 3 seppur non facilmente individuabile.
Eh si.
L'hanno fatta bene.
La Banda Bassotti colpise ancora. La cosa che mi stupise, non poco direi, è che traspare la precisa volontà di fotterti.
Ora bisogna vdere se al momento dell'attivazione del contratto spiegano questo meccanismo e o lo mettono in evidenza nei documenti che ti consegnano oppure rimane un chiarimento che, se vuoi, lo vai a scovare su internet, come hai vatto te.
Conoscendo i miei polli...penso più quest'ultima ipotesi.
Se ci fai caso inoltre la limitazione qui è quadruplicata: 2GB in quattro giorni (e non più entro le 24 ore) e comunque non oltre 12GB in 30 giorni. Vale a dire che il tuo consumo medio cosentito è di 400Mb/giorno
Inoltre hanno introdotto una variabile non passibile di controllo: la congestione della rete. Secondo quale parametro?
Il concetto di congestione è di persè relativo, una strada larga due metri può essere congestionata da 3 automobili in croce, un'autostrada da 3000...
Ci sono sicuramente i presupposti per un ricorso all'antitrust qualora nell'offerta non venga evidenziato che di fatto la congestione della rte c'è sempre e quindi in sostanza qualsiasi offerta la Tre ti venda è interpretabile con :
"naviga in libertà fino a 400MB di traffico al giorno, superata tale soglia la TRE si riserva di NON farti navigare per 4 giorni (se ti dice bene) o tutto il mese successivo senza per questo sospendere il canone"
e quindi, mi chiedo, perchè qualcuno dovrebbe essere attratto da questo tipo di offerta commerciale? Viene forse sottaciuto qualcosa al momento del conntratto?
Mah..
LK
FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA