Salve a tutti.
Funziona così almeno per me, prove su prove: 2GB ogni 96 ore, monitorati ogni 4gg dal primo di ogni mese (inizio soglie). Esempio: nei giorni 1 e 2 agosto scarichi totale 2,1GB (quindi hai sforato i 2GB) bene se ti colleghi il 3 agosto dalle 7 di mattina fino le 24 "con piano: “3Time Large” “3Time Medium” e “ Superweb Time” ti cappano in automatico e ti limitano la banda in qualsiasi momento, tutto il giorno (notte compresa) più giorno 4 agosto fino le ore 24. Dal 5 agosto inizia il 2° monitoraggio di altri 2GB e altri 4gg, ovvero fino all'8 agosto alle ore 24. In poche parole se sfori i 2GB solo il 4 agosto (4 agosto ultimo dei 4gg di monitoraggio, ovvero le 96 ore) dalle 7 di mattina ti cappano in automatico e ti limitano la banda solo fino alle ore 24 del 4 agosto (in questo caso il cap è meno pesante visto che dura in giornata). Ma se sfori prima del 4 agosto (esempio 1 e 2 agosto) sei limitato per le restanti ore o meglio giorni, ovvero fino alle ore 24 del 4 agosto. Sperimentato di persona, con Superweb time opzione Superweb 100.
Riporto quanto scritto nel sito 3: Servizi e assistenza-Carta servizi-Regole e Garanzie della Carta dei Servizi 2013-
("4° documento PDF" Prestazioni di base offerte - servizi dati): http://www.tre.it/assistenza/servizi...ta-servizi-h3g
Questo che segue è una parte del PDF:
3 Italia gestisce, nel rispetto di quanto previsto dalla Carta Servizi e dalle Condizioni
Generali di Contratto, il traffico sulla propria rete mobile al fine di offrire ad ogni suo
cliente la possibilità di accedere ai servizi dati. Per ottimizzare le risorse di rete a
beneficio di tutti i propri clienti, 3 Italia si riserva di limitare temporaneamente al
massimo a 64 Kbit/s la velocità della connessione ai clienti che presentino modalità di
utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere
durantel'utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete, ed in
particolare:
1. in caso di sviluppo di volumi di traffico superiori a 2 GB ogni 96 ore di utilizzo
del servizio.
La limitazione può essere attuata nel corso delle ore di maggior congestione
della rete dati, ovvero, per tutta l’offerta ad eccezione dei Piani “3Time Large”,
“3Time Medium” e “Superweb Time”, tra le ore 18 e le 24 dal lunedì al venerdì,
ovvero tra le ore 12 e le 24 del sabato e la domenica.
Per i Piani “3Time Large” “3Time Medium” e “ Superweb Time” la fascia
oraria interessata è tra le ore 7 e le 24 di tutti i giorni.
2. in caso di sviluppo di volumi di traffico superiori a 12 GB ogni 30 giorni di
utilizzo del servizio.
La limitazione può essere attuata nel corso delle ore di maggior congestione
della rete dati, solamente per i Piani “3Time Large”, “3Time Medium” e
“Superweb Time”, nella fascia oraria tra le ore 7 le 24 di tutti i giorni.
La limitazione viene applicata unicamente nel caso si rilevino situazioni di
traffico critico nelle celle radio nella quale viene attivata la sessione dati.