Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ellekappa Visualizza Messaggio
    Ne ne ho idea Max, bisogna vedere come l'hanno scritto e come lo attuano.
    Di fatto tutti gli articoli vessatori sono invalidi ma potrebbero ave aggirato la cosa, lo devo leggere...
    Diciamo che in parte sono obbligati anche da Agcom, vedi delibera 154/12/CONS.
    Tra l'altro ho scoperto che hanno messo nero su bianco (a differenza di altri gestori) il meccanismo delle limitazioni che attuano: questo documento è pubblico ed è sul sito di 3 seppur non facilmente individuabile.

------------------------------------------
    3 Italia gestisce, nel rispetto di quanto previsto dalla Carta Servizi e dalle Condizioni
    Generali di Contratto, il traffico sulla propria rete mobile al fine di offrire ad ogni suo
    cliente la possibilità di accedere ai servizi dati. Per ottimizzare le risorse di rete a
    beneficio di tutti i propri clienti, 3 Italia si riserva di limitare temporaneamente al
    massimo a 64 Kbit/s la velocità della connessione ai clienti che presentino modalità di
    utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere
    durantel'utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete, ed in
    particolare:

1. in caso di sviluppo di volumi di traffico superiori a 2 GB ogni 96 ore di utilizzo
    del servizio.
    La limitazione può essere attuata nel corso delle ore di maggior congestione
    della rete dati, ovvero, per tutta l’offerta ad eccezione dei Piani “3Time Large”,
    “3Time Medium” e “Superweb Time”, tra le ore 18 e le 24 dal lunedì al venerdì,
    ovvero tra le ore 12 e le 24 del sabato e la domenica.
    Per i Piani “3Time Large” “3Time Medium” e “ Superweb Time” la fascia
    oraria interessata è tra le ore 7 e le 24 di tutti i giorni.

2. in caso di sviluppo di volumi di traffico superiori a 12 GB ogni 30 giorni di
    utilizzo del servizio.
    La limitazione può essere attuata nel corso delle ore di maggior congestione
    della rete dati, solamente per i Piani “3Time Large”, “3Time Medium” e
    “Superweb Time”, nella fascia oraria tra le ore 7 le 24 di tutti i giorni.

La limitazione viene applicata unicamente nel caso si rilevino situazioni di
    traffico critico nelle celle radio nella quale viene attivata la sessione dati.
    Documento in pdf
    ...

Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa

Predefinito

[QUOTE=Max3;628544]Diciamo che in parte sono obbligati anche da Agcom, vedi delibera 154/12/CONS.
    Tra l'altro ho scoperto che hanno messo nero su bianco (a differenza di altri gestori) il meccanismo delle limitazioni che attuano: questo documento è pubblico ed è sul sito di 3 seppur non facilmente individuabile.

Eh si.
    L'hanno fatta bene.
    La Banda Bassotti colpise ancora. La cosa che mi stupise, non poco direi, è che traspare la precisa volontà di fotterti.

Ora bisogna vdere se al momento dell'attivazione del contratto spiegano questo meccanismo e o lo mettono in evidenza nei documenti che ti consegnano oppure rimane un chiarimento che, se vuoi, lo vai a scovare su internet, come hai vatto te.
    Conoscendo i miei polli...penso più quest'ultima ipotesi.
    Se ci fai caso inoltre la limitazione qui è quadruplicata: 2GB in quattro giorni (e non più entro le 24 ore) e comunque non oltre 12GB in 30 giorni. Vale a dire che il tuo consumo medio cosentito è di 400Mb/giorno

Inoltre hanno introdotto una variabile non passibile di controllo: la congestione della rete. Secondo quale parametro?
    Il concetto di congestione è di persè relativo, una strada larga due metri può essere congestionata da 3 automobili in croce, un'autostrada da 3000...

Ci sono sicuramente i presupposti per un ricorso all'antitrust qualora nell'offerta non venga evidenziato che di fatto la congestione della rte c'è sempre e quindi in sostanza qualsiasi offerta la Tre ti venda è interpretabile con :
    "naviga in libertà fino a 400MB di traffico al giorno, superata tale soglia la TRE si riserva di NON farti navigare per 4 giorni (se ti dice bene) o tutto il mese successivo senza per questo sospendere il canone"

e quindi, mi chiedo, perchè qualcuno dovrebbe essere attratto da questo tipo di offerta commerciale? Viene forse sottaciuto qualcosa al momento del conntratto?

Mah..
    LK
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social