Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    215

    Predefinito

    mi pongo una domanda, perche mai tre(ma anche tim wind ecc) dovrebbe pagare i danni a voi quando puo bellamente ignorare qualsiasi lamentela con un semplice cavillo legale?

    ossia con preavviso di 30 o 60 non ricordo, una bella raccomandata rr, vi segano la sim o vi dicono andatevene e si levano il pensiero

    volendo ne esiste un altro ma tralascio...

    che poi addirittura ci si paghi le vacanze con i "danni subiti"....

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Asgard
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Node-B_UMTS Visualizza Messaggio
    mi pongo una domanda, perche mai tre(ma anche tim wind ecc) dovrebbe pagare i danni a voi quando puo bellamente ignorare qualsiasi lamentela con un semplice cavillo legale?
    ossia con preavviso di 30 o 60 non ricordo, una bella raccomandata rr, vi segano la sim o vi dicono andatevene e si levano il pensiero
    volendo ne esiste un altro ma tralascio...
    che poi addirittura ci si paghi le vacanze con i "danni subiti"....
    Io prima di fare il fenomeno andrei ad informarimi.
    Questo, se non altro, per evitare brutte figure.
    Tra le altre, la mia prima sentenza al CORECOM è anche stata riportanta in questo FORUM, basta che cerchi.

    Ciò detto, so perfettamente che in Uganda ti segano le gambe con una raccomandata e fine (a volte nemmeno con quella). Ma qui in ItaGlia c'è ancora uno straccio di democrazia (o quel che ne rimane) e questa tra le altre ha generato un qualche cosa che si chiama "Codice del Consumo" il quale impedisce ad un fornitore di servizi (qualsiasi) di inviare raccomendate e comportarsi come in Uganda, per l'appunto. Qualora non bastasse, e se ne avessi tempo, potrei parlarti di quattro matti che si sono riuniti e hanno creato l'Autorità GARANTE per la concorrenza e per il MERCATO (ANTITUST... e mò hai capito che significa sta parola) e potrei farti capire (non senza qualche sforzo) che il MERCATO lo fanno gli utenti finali (ossia NOI) e che questa AUTORITA' tutela quindi NOI TUTTI. Altri quattro matti, inoltre, occupano più o meno legittimamente, poltrone in una casa che porta su una targa con scritto AGCOM (Autorità per le Comunicazioni Elettroniche) e in una sera di novembre, non avendo un caxxo da fare, esaurite le ciambelle e persi i dadi, con le candele che stavano per finire, hanno scritto alcune norme che di fatto impediscono ad un operatore di telecomunicazioni di fare come gli pare se c'è un contratto che dice il contrari. Vuoi ridere ? se l'operatore non rispetta i termini non solo contrattuali ma anche legali (e per legale ci si riferisce a norme italiane determinate da direttive europee) gli possono fare la multa (si dice che l'operatore è passibile di sanzione).
    Ma queste sono solo chiecchiere, per chi ha tempo da perdere.

    Come le tue del resto.
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Riguardo le limitazioni alla velocità, dopo la giusta "battaglia" per la trasparenza di utenti come Ellekappa, mi sembra però di capire che ora il gestore nelle pagine web (e forse anche a livello cartaceo) inserisca tra le note la classica postilla che avverte sulle possibili limitazioni.
    Quindi, per i nuovi contratti viene forse meno la possibilità di aprire un reclamo.
    Sbaglio?
    ...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social