Ciao e benvenuto.
I passi da seguire, o che abbiamo seguito più o meno tutti fino ad ora sono i seguenti:
1) lettera alla TRE in cui si evidenzia il problema e si assegna un tempo congruo per risolverlo (generalmente 15gg) in questa lettera puoi o meno inserire la "messa in mora"
2) eventuale seconda lettera in cui si contesta l'inadempimento di quanto richiesto nella prima e si assegna un ulteriore termine "perentorio" (anche 48 ore) e, a questo punto, una messa in mora di tot €uro al giorno. Se il problema si verifica da tempo puoi richiedere il rimborso delle fatture ingiustamente pagate ed avvertire che sospenderai ogni futuro pagamento fintanto che la situazione non si sarà normalizzata.
3) Se paghi con addebito su carta di credito è molto difficile bloccarlo, puoi solo provare ad avvertire la banca e ti spiegheranno l'eventuale procedura.
Se hai il rid bancario, basta che ti rechi in banca e disponi la sospensione o la cancellazione degli addebiti automatici. Non c'è problema per l'inserimento nel registro dei "cattivi pagatori" non possono farlo direttamente loro e se ci provano puoi denunciarli per svariati articoli del codice.
4) Segnala tutto all'AGCOM (o al numero verde o riempi il modulo)
5) Diffondi verbalmente e in tutti canali che conosci la notizia e "dissuadi" chiunque ad avere un qualunque abbonamento TRE (la quale, tra l'altro, fregandosene delle disposizioni dell'Agcom, se ha problemi nei tuoi confronti bolocca tutte le tue utenze e non solo quella oggetto di contestazioni...)
Passato il termine "congruo" della prima raccomandata e il secondo termine della successiva chiedi l'intervento del CORECOM della tua regione.
Per il CORECOM
Scarica il tuo dettaglio traffico (avrai navigato/scaricato meno in questo periodo no?)
Fai dei speedtest e memorizza le schermate
Tieni copia delle raccomandate e delle eventuali ulteriori comunicazioni
Scarica e compila il modulo del CORECOM e invialo per raccomandata
ciao LK



Thanks:
Likes: 



Rispondi Citando
