Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 396
Thanks Thanks:  0
Pagina 396 di 493 PrimaPrima ... 296346386392393394395396397398399400406446 ... UltimaUltima
Risultati da 3,951 a 3,960 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa

Predefinito

Ci credete?
    è frnuto o' CAP

iniziato ieri sera (quando scrivevo qui sul forum) e finito ora....
    Quindi il CAP potrebbe dipendere dall'operatore e non dal sistema.
    In alternativa hanno ri-cambiato le carte in tavola.

Potrebbe essere una buona idea scrivere al servizio assistenza e chiedere dettagliate spiegazioni circa il CAP adottato. Se non rispondono pagano no??
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

Partecipante Mistico

Predefinito

la non-chiarezza sulle modalità della limitazione credo dipenda dal fatto che loro stessi non abbiano ben chiaro come fissare la situazione... in pratica è un divenire, mi verrebbe quasi da dire uno sperimentare e vedere le reazioni.
    da questo mese niente è piu' chiaro, almeno per me, ad inizio mese riuscivo a scaricare anche fino a 2gb in 48 ore, poi dopo i primi giorni il cap arriva random, di certo devo stare sotto i 500 mb al giorno per essere tranquillo, poi quanto si rimane cappati non si sa... sono stato bloccato per 5 giorni. senza contare i continui blocchi e disconnessioni, che piu' si va avanti piu' stanno diventando fastidiosi, quasi piu' del cap stesso (blocchi tipo sei connesso ma non funge, togli chiavetta, arresta pc, riavvia, rimmetti chiavetta e riparti).
    non ne ho le prove ma ho la netta impressione che si abbiano vari livello di limitazione, ho notato lunghe fase intorno ai 90-60 e poi 30. se non si usa pesantemente la rete per qualche giorno poi si va molto veloci. almeno per me, ora non escludo che a seconda delle zone possa essere diverso. credo quindi che da ottobre la situazione sia molto piu' complessa, di certo la completa confusione non giova.
    sicuramente stanno pensando che l'animosità vada scemando, ma questo non perchè l'utenza è soddisfatta, ma perchè ormai ci si è rassegnati... chi puo' scappa e chi non puo' deve sottostare, non c'è molto altro da discutere.
    ripeto la mia opinione, tutta colpa di facebook e degli iphone.

Niubbino

Predefinito

ciao ellekappa, grazie per la disponibilità! tu che mi consigli? se eseguo il blocco dei pagamenti non sarò poi io ad essere in torto in quanto inadempente nei loro confronti? tuttavia non è neanche giusto pagare per un servizio che non offre quello che promette!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rita Visualizza Messaggio
    ciao ellekappa, grazie per la disponibilità! tu che mi consigli? se eseguo il blocco dei pagamenti non sarò poi io ad essere in torto in quanto inadempente nei loro confronti? tuttavia non è neanche giusto pagare per un servizio che non offre quello che promette!
    Non sono un avvocato.
    Premesso questo, ti dico che in primis devi segnalare al gestore le problematiche che stai riscontrando invitandolo a ripristinare il normale funzionamento della linea così come prevista da contratto e pubblicizzata.
    Evidenzia anche che la fornitura del servizio è stata modificata a tua insaputa e senza il tuo preventivo permesso, da utenza a TEMPO ad utenza a VOLUME.
    Assegna 15 giorni per il ripristino dell'utenza "quo ante" e minaccia la sospensione del pagamento ed il ricorso alle vie legali.
    Spedisci una raccomandata.
    La HTIE'G deve risponderti in forma scritta.
    Passati 45gg senza che ti sia giunta una risposta puoi sospendere tutto e richiedere l'intervento del CORECOM
    E' utilissimo effettuare la segnalazione sia all'AGCOM che all'ANTITRUST (ai rispettivi numeri verdi).
    Non dimenticere di evidenziare ad entrambe le autorità che il "rallentamento" non è conntemplato dal contratto ma attuato e DICHIARATO dalla stessa HTIE'G nella risposta inviata al quotidiano "La Stampa.it"

Enjoy
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brancaleone Visualizza Messaggio
    la non-chiarezza sulle modalità della limitazione credo dipenda dal fatto che loro stessi non abbiano ben chiaro come fissare la situazione... in pratica è un divenire, mi verrebbe quasi da dire uno sperimentare e vedere le reazioni.

Concordo ma credo che sotto ci sia un disegno ben preciso.
    Non sanno come mettere toppe questa rete che, come ha detto qualcuno prima di me (me ne voglia scusare, non ricordo chi...) crolla per un 10% di persone che scarica a rotta di collo. Non ci credo.
    Anche perchè quanto potrai mai scaricare con la chiavetta x massimo 300 ore??

Citazione Originariamente Scritto da brancaleone Visualizza Messaggio
    sicuramente stanno pensando che l'animosità vada scemando, ma questo non perchè l'utenza è soddisfatta, ma perchè ormai ci si è rassegnati... chi puo' scappa e chi non puo' deve sottostare, non c'è molto altro da discutere.
    Mah...pensino un pò quello che gli pare...
    Nessuno è "rassegnato" il punto è che queste cose, ad ogni livello, sono rotture di scatole e come è inevitabile che tanti "mollino" è anche in evitabile che la TRE paghi dei danni a chi resta.
    Sono, purtroppo, dei calcoli che le società fanno. Ci sono delle persone apposta.
    In una controversia del genere, generalmente si mettono in conto
    10% di utenti rimborsati
    3% di utenti risarciti da eventuali danni
    5% di multe e varie legali
    2% varie
    Per un totale del 20% del costo che si avrebbe per aggiornare le linee e rispettare i contratti.
    Questo costo potrà rientrare con i futuri contratti (o modifiche) che saranno più restrittivi.

Ah...per chi della nostra amata HTIE'G legge costantemente questo FORUM vorrei evidenziare che io sono uno di quelli che, non solo non molla, ma prosegue fino all'esaurimento. Se volete chiarimenti in merito parlate con i vostri colleghi della Vodafone...

Partecipante DOC

Predefinito

Ultima risposta dall'assistenza dati:
    " La informo che non esiste un limite di scaricamento,"con numeri certi" come da Lei specificato,ma semplicemente i meccanismi di ottimizzazione della rete vengono applicati nel caso in qui si fa uso di applicazioni che impegnano la rete con lo scambio di una grossa quantita di dati.
    Per evitare quindi l'applicazione della limitazione della banda è necessario non utilizzare in maniera costante le applicazioni che impegnano la rete con lo scambio di una grossa quantità di dati.
    Dal 4 Ottobre 2010 la limitazione ha una durata massima di 96 h continuative.Al termine di quest'arco temporale la banda si ripristina.
    Per quanto riguarda il contratto,il fatto che 3 Italia si riserva il diritto di limitare temporaneamente la banda viene specificato nella Carta Servizi,art.14:

"
    Di certo è che dal 4 ottobre ti cappano per 96 ore.
    Sto facendo dei test da circa 15 gg e non sono mai stato cappato cosi composti:
    ogni giorno traffico dati di circa 400/450 mb e per ora tutto è filato liscio.

Exclamation Aiutoooo!!!! Connessione che fa pieta!!!!

Ciao ragazzi, sono un ragazzo di 13 anni e possiedo una chiavetta 3 italia modello E122, mentre prima avevo uno splendido modem alice 54 MB/s ...volevo chiedervi aiuto perche la mia connessione è lentissima!!!! non supera i 50 KB/s di download!!! vi chiedo disperatamente aiuto...ma non ditemi per favore di comprare antenne o cose varie perche mio padre s'incazza...vorrei anche sapere se esistono dei programmi per aumentare la velocità di connessione, perche a me il segnale prende a 5 tacche piene con 100% di connessione, ma è comunque lenta...aiuto...e grazie.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da klaus Visualizza Messaggio
    Ultima risposta dall'assistenza dati:
    " La informo che non esiste un limite di scaricamento,"con numeri certi" come da Lei specificato,ma semplicemente i meccanismi di ottimizzazione della rete vengono applicati nel caso in qui si fa uso di applicazioni che impegnano la rete con lo scambio di una grossa quantita di dati.
    Per evitare quindi l'applicazione della limitazione della banda è necessario non utilizzare in maniera costante le applicazioni che impegnano la rete con lo scambio di una grossa quantità di dati.
    Dal 4 Ottobre 2010 la limitazione ha una durata massima di 96 h continuative.Al termine di quest'arco temporale la banda si ripristina.
    Per quanto riguarda il contratto,il fatto che 3 Italia si riserva il diritto di limitare temporaneamente la banda viene specificato nella Carta Servizi,art.14:

"
    Di certo è che dal 4 ottobre ti cappano per 96 ore.
    Certo, non possono dichiarare che ti "limitano" ma nessuno gli impedisce di ottimizzare...bisogna chiedere come funziona questa "ottimizzazione" è qesto il nocciolo della questione.
    Di fatto non possono "ottimizzare" bloccandoti per 96ore su un contratto di 300ore totali. Questo significa che o ti connetti poche ore a settimana (1Gb in navigazione normale lo scarichi in 8/15 ore) o, come è presumibile, passi la maggior parte del tempo che ti sei pagato, a navigare a 10KBps
    In pratica loro ti dicono di non andare su youtube, non scaricare aggiornamenti, ne trailers, ne giochi ne, soprattutto, connetterti con skype (come faccio io ogni giorno).
    In pratica, se hai il computer spento, non ti cappano !!

Citazione Originariamente Scritto da Mitrax Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, sono un ragazzo di 13 anni [...] volevo chiedervi aiuto perche la mia connessione è lentissima!!!!
    Leggi le discussioni precedenti.
    Ti stanno bloccando la banda, non dipende da modem.

Niubbino

Predefinito

grazie ancora ellekappa, farò proprio come mi suggerisci tu! questo forum è una svolta!!!

Predefinito

Comunque adesso quando non si è sotto cap la connessione è nettamente piu veloce di prima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social