Ciao a tutti. Anch'io sono uno sfortunato possessore di abbonamento tre time large e fino ad oggi nemmeno sapevo perchè la mia connessione fosse così "capricciosa".
Ora che lo so sono parecchio incavolato. Sorvoliamo sul fatto che al momento della stipula del contratto l'impiegata del negozio tre, su mia esplicita domanda mi ha garantito che non erano previste penali in caso di rescissione del suddetto, salvo poi ritrattare tutto 3 mesi dopo (colpa mia: dovevo leggerlo tutto quel maledetto contratto). Fino ad oggi però pensavo che la velocità ridicola di navigazione che spesso mi ritrovavo ad avere potesse dipendere da qualche problema tecnico di zona e mi ero ripromesso di passare a qualche altro operatore una volta che la cifra della penale fosse diventata abbordabile. Ora che mi avete aperto gli occhi però non intendo rimanere passivo in questa situazione, ed è per questo che scrivo, per sottoporvi qualche domanda e agire in tempi brevi. il mio obiettivo sarebbe quello di rescindere dal contratto senza penali nel minor tempo possibile. Leggendo qua e là mi è parso di capire che la prassi per tentare un'azione contro la 3 sia da prima la raccomandata di messa in mora tramite raccomandata e poi l'avvio di pratiche con le associazioni di difesa dei consumatori. Ecco le mie domande:
1. qualcuno di voi che ha già inviato la raccomandata potrebbe gentilmente postarmi il testo così che io possa già domani farla partire?
2. posso sospendere l'addebito su conto corrente?
3. nel caso in cui smettessi di pagare la 3 potrebbe avviare la pratica per inserire il mio nome nel registro dei cattivi pagatori? se si, con che tempistiche?
Sono deciso ad agire già da domani. Se qualcuno avesse consigli da darmi su come procedere gliene sarei grato.