Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 385
Thanks Thanks:  0
Pagina 385 di 493 PrimaPrima ... 285335375381382383384385386387388389395435485 ... UltimaUltima
Risultati da 3,841 a 3,850 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

  1. #3841
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ellekappa Visualizza Messaggio

    Questa è l'allegra "italietta" che ci governa, e ci tutela, dove le denunce funzionano solo se i denunciati sono dei poveri cristi che non hanno "impedimenti", "immunità" o "contabilità creative" a proteggerili.

    Centro!!!!

  2. #3842
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Arael
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da granello Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa a tutti ma non me ne ero accorto. Chiedo all'amministratore del forum se dei 4 messaggi può eliminare i primi 3 e questo compreso...
    Rimanendo IT, è spesso la rete 3 che andando in Timeout mi costringe a rispedire i pacchetti e poi escono fuori più di un post.

  3. #3843

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ellekappa Visualizza Messaggio
    Il cap effettivamente dura 96ore...secondo me stanno veramente "scremando"

    Immaginate un attimo di voler sondare il terreno:
    (Ve la dico secondo la mia esperienza personale)
    - Primo CAP LUGLIO 2010 - 500Mb (o giù di li) entro le 24ore = 85% degli utenti con TRE TIME LARGE -(ne sono certo perchè io scarico sempre più o meno la stessa quantità di dati alla settimana e mi ricordo che a metà del secondo file *da 350Mb* la connessione piombava a 6Kbps)

    Alziamo la soglia:

    - Secondo CAP AGOSTO/SETTEMBRE 2010 1Gb in 48ore = 80% degli utenti -->48ore di CAP
    - Terzo CAP SETTEMBRE/OTTOBRE 2010 2Gb in 48ore = 65% degli utenti
    -->96ore di CAP
    - (probabile futuro) Quarto CAP Novembre/Dicembre 2010 3Gb in 48ore = 30% degli utenti -->120ore di CAP
    etc. etc.


    Così facendo avranno due risultati:
    1) creeranno la "curva di Gauss" in cui potranno graficizzare quanto scarica l'utente medio, e quanto scarica l'utente "intensivo"

    2) utilizzare i risultati (e quindi è logico che non ti avvertono, per non falsarli) per strutturare delle nuove offerte "su misura" tipo Tre Time Extralarge (!) per i più esigenti (ovviamente al doppio del costo) e un'altra per chi vuole navigare 300ore ma solo per "vedere la posta" e scaricare piccole cose.

    Ho anche idea (io farei così) che il CAP durerà sempre dippiù proprio per spingere gli utenti che "scaricano" ad andare via. Infatti che scarica "moderatamente" non si accorgerà di essere cappato o non arriverà ad esserlo (ad es. se rimane sotto i 2Gb per 48ore).
    Di contro, lo "scaricatore folle" (il rifiuto della società, per intenderci. Quello che si droga e picchia i bambini...)
    Dopo 96...120..144 ore darà fuori di testa e mollerà la presa.

    La TRE quindi avrà "scremato" eliminando i cattivi, (ossia chi scarica più di tot Gb in un determinato arco di tempo) e inviterà i più "vivaci" (quelli che arrivano a scaricare max XGb in 48ore) a cambiare piano sottoponendo loro un'offerta "vantaggiosa"

    Ovviamente questa è solo una mia personale elucubrazione mentale.
    concordo pianamente con la tua versione ce lo hanno bene bene oliato davanti e dietro cerchiamo doi liberarci prima della scadenza con sistemi leciti se cela facciamo altrimenti fara piu male inzomma Ahi ke dolor

  4. #3844
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    a me piacerebbe sapere, togliendo il blocco dopo 1 GB, se la lentezza della rete è dovuta veramente alle troppe chiavette oppure è proprio la Tre che non apre i rubinetti perche' magari non ha collegato tutti i Node-B alla fibra....
    Veramente ,se ci sono, sono pochissime le antenne collegate alla fibra. E rimarranno pochissime.

  5. #3845
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Prov. Treviso
    Messaggi
    70

    Predefinito Autorità

    Ragazzi sono mooolto contento.

    Oggi ho compiuto un secondo passo molto importante:

    Ho fatto la mia "denuncia" alla AGCom (numero verde gratuito 800185060) spiegando che ho un abbonamento 300 ore da settembre 2009 e che successivamente mi hanno modificato in maniera unilaterale il contratto e addiritura dopo un giga di traffico sostenuto mi limitano la velocità di navigazione (anche se ho stipulato abbonamento con chiavetta veloce o hsupa.

    Una signorina molto gentile ha preso nota del tutto richiedendomi i dati personali, dati dell'operatore e alla fine mi ha mandato tramite mail le procedure su come concludere la pratica. Non solo, mi ha anche spiegato e dato i consigli su come agire per produrre la pratica all'altro ente regionale , il Corecom. Alla fine della chiamata mi ha dato il numero di pratica per comunicazioni successive ed eventuali o nel caso avessi dovuto aggiungere o integrare dell'altro.

    Mi ha spiegato che tante altre persone si stanno lamentando per questo problema di abbonamento modificato come da contratto ma anche sul fatto che si pone un limite di un giga quando sul sito si parla di 300 ore in libertà e ad altra velocita.


    Alcuni giorni fa avevo fatto ancora un'altra importantissima pratica con :
    la "Autorità garante del mercato e della Concorrenza" (numero verde gratuito 800166661).
    Qui ho evidenziato sempre il mio problema ma puntando soprattutto sul fatto che il loro sito indica a tutt'oggi "300 ore in piena libertà con navigazione ad alta velocità"
    e che quindi si tratta di pubblicità ingannevole soprattutto per il fatto che questo servizio è stipulato con contratto di abbonamento di 24 mesi / o altro, quindi con un tipo di pubblicità ingannevole ed abbastanza sleale anche nei confronti di altri operatori che invece indicano sui loro siti i limiti dei loro rispettivi abbonamenti.
    Penso ad esempio a Vod..... che dice che dopo tot. di giga ti limita il seguente mese alla velocita x oppure penso a T.. che ti propone abbonamenti a 100 ore ecc. ecc.

    Le operazioni suindicate non comportano nessuna spesa per l'utente e sono solo una denuncia senza possibilità di rimborso ma sono molto importanti perchèin seguito a tante denunce questi organismi possono prendere provvedimenti punitivi nei confronti degli operatori stessi.

    La successiva pratica che sto curando e che spedirò nei giorni prossimi sarà quella rivolta al Corecom regionale di appartenenza regionale.

    Ebbene. Vi invito ancora una volta ad essere in tanti a fare questo tipo di denunce, perchè se siamo in tanti a farle allora avremo più forza.

    Se invece ci limitiamo solamente a scrivere e partecipare al forum allora abbiamo meno possibilità di spuntarla.

  6. #3846

    Predefinito

    ahahhahahahahah ottima questa soluzione la prendo seriamente in considerazione da parte mia avrai tutte le arance ke si pssono mandare ciao e continua cosi

  7. #3847
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Quindi è confermato il Cap dopo 1 Giga di traffico sia in entrata che in uscita?
    Quanto dura esattamente?

    Grazie

  8. #3848

    Predefinito

    Però io sono pigro, e come me lo è la maggior parte della gente: chi farà ricorso sarà sempre una minoranza di chi è scontento. Ma nel mio piccolo sto sconsigliando Tre a tutti gli amici che mi chiedono informazioni, e i miei amici si fidano di me. Inoltre volevo acquistare uno smartphone e l'offerta della Tre era quella più interessante di tutti... ma... no, non lo compro da loro, non so ancora come, ma ci deve per forza essere una fregatura da qualche parte! [/quote]

    x me il comportamento di h3g è sempre stato da terrorista mediatico hanno sempre cercato di eliminare vecchi abbonamenti che quando nascono sn eccezzionali fanno clienti eppoi in qualke maniera li segano non ultimo quello dell'autoricarica da 10cent al min. per non raccontarvi di altri prodotti è un sistema vecchio ke adottano da quando sn nati in italia,anche io ho problemi con la chiavetta e posso arrivare alla conclusione del contratto e non restare piu abbonato o vedere di riuscire a nn pagare quello che manca ma............ in ogni caso avranno vinto loro questa e la realta. una soluzione generale ci sarebbe visto ke altre società esistono e quindi passiamo tutti da loro (cioè a Vo... Ti... ecc.ecc.)tutti insieme e questi un bel tuffetto nella mmmmmmmmmmmm.... lo faranno di sicuro e se sgarranno anche gli altri bhèè gli faremo fare la stessa fine

  9. #3849
    Partecipante Grafomane
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ancona, Italy, Italy
    Messaggi
    5,068

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noid Visualizza Messaggio
    Veramente ,se ci sono, sono pochissime le antenne collegate alla fibra. E rimarranno pochissime.
    Guarda che intendo anche quelle collegate in Microlink, se tu porti la fibra a piu' di 100 Mbit/s e la colleghi ad un Node-B poi tramite microlink puoi dare la banda ad altri Node-B senza portare fisicamente la fibra, qua ad Ancona ci sono molti Node-B di tutti gli operatori compresa tre che sono collegati con microlink cosi' con un ponte collegato in Fibra ci mandi avanti 3 Node-B. Poi naturalmente dipende quante celle ha un ponte, se ne ha tante ci vuole piu' banda. Considerate poi che ci potrebbero essere piu' cavi in fibra ad arrivare in un unico ponte, magari arrivando a dare 1 Gigabit/s da dividere poi con altri Node-B, cosi' per la compagnia si risparmia un sacco di soldi e si aggiorna velocemente la rete. Di negativo pero' ce che i collegamenti con cavo sono eccezionali mentre quelli Wireless in caso di forte maltempo saltano. Capita molte volte durante un forte temporale su alcuni Node-B collegati con Microlink saltano facendo scomparire la copertura....
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

  10. #3850
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Beh dalla tua frase non si capiva.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social