Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 376
Thanks Thanks:  0
Pagina 376 di 493 PrimaPrima ... 276326366372373374375376377378379380386426476 ... UltimaUltima
Risultati da 3,751 a 3,760 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

  1. #3751

    Predefinito

    Ragazzi sono stato sbloccato dopo 4 giorni esatti quindi il blocco è di 2gb 96 ore

  2. #3752
    Partecipante Super L'avatar di energianera
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da B4n$h33 Visualizza Messaggio
    Ragazzi sono stato sbloccato dopo 4 giorni esatti quindi il blocco è di 2gb 96 ore
    a me fanno 1Gb in 48 :chair:

  3. #3753
    Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Asgard
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Il cap effettivamente dura 96ore...secondo me stanno veramente "scremando"

    Immaginate un attimo di voler sondare il terreno:
    (Ve la dico secondo la mia esperienza personale)
    - Primo CAP LUGLIO 2010 - 500Mb (o giù di li) entro le 24ore = 85% degli utenti con TRE TIME LARGE -(ne sono certo perchè io scarico sempre più o meno la stessa quantità di dati alla settimana e mi ricordo che a metà del secondo file *da 350Mb* la connessione piombava a 6Kbps)

    Alziamo la soglia:

    - Secondo CAP AGOSTO/SETTEMBRE 2010 1Gb in 48ore = 80% degli utenti -->48ore di CAP
    - Terzo CAP SETTEMBRE/OTTOBRE 2010 2Gb in 48ore = 65% degli utenti
    -->96ore di CAP
    - (probabile futuro) Quarto CAP Novembre/Dicembre 2010 3Gb in 48ore = 30% degli utenti -->120ore di CAP
    etc. etc.


    Così facendo avranno due risultati:
    1) creeranno la "curva di Gauss" in cui potranno graficizzare quanto scarica l'utente medio, e quanto scarica l'utente "intensivo"

    2) utilizzare i risultati (e quindi è logico che non ti avvertono, per non falsarli) per strutturare delle nuove offerte "su misura" tipo Tre Time Extralarge (!) per i più esigenti (ovviamente al doppio del costo) e un'altra per chi vuole navigare 300ore ma solo per "vedere la posta" e scaricare piccole cose.

    Ho anche idea (io farei così) che il CAP durerà sempre dippiù proprio per spingere gli utenti che "scaricano" ad andare via. Infatti che scarica "moderatamente" non si accorgerà di essere cappato o non arriverà ad esserlo (ad es. se rimane sotto i 2Gb per 48ore).
    Di contro, lo "scaricatore folle" (il rifiuto della società, per intenderci. Quello che si droga e picchia i bambini...)
    Dopo 96...120..144 ore darà fuori di testa e mollerà la presa.

    La TRE quindi avrà "scremato" eliminando i cattivi, (ossia chi scarica più di tot Gb in un determinato arco di tempo) e inviterà i più "vivaci" (quelli che arrivano a scaricare max XGb in 48ore) a cambiare piano sottoponendo loro un'offerta "vantaggiosa"

    Ovviamente questa è solo una mia personale elucubrazione mentale.
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

  4. #3754
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    249

    Predefinito

    mi pare sia 2 giga ogni 48h ma forse è solo una impressione.

    almeno hanno raccolto il "mio" appello ad alzare la soglia a 2 gb. cosi' si comincia a ragionare.

    bravo novari (tanto non sta leggendo)... un altro piccolo sforzo...

    :chair:

  5. #3755
    Niubbino
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Avrei una proposta:
    cosa accadrebbe se tutti noi,
    compresi amici cappati di persone cappate,
    decidessero di mettersi d'accordo
    e scaricare tutti i 2 gb a disposizione
    in una precisa ora di un determinato giorno?
    Sarebbe carino poter creare uno tsunami di intasamento della rete,
    quelli della tre rimarebbero molto sorpresi,
    se si organizzano loro per romperci i marroni
    perchè non dovremmo farlo noi?

  6. #3756
    Partecipante Mistico L'avatar di mariobrega
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    209

    Predefinito

    ...a me invece sembrava di aver capito un'altra cosa....e cioe' che avrebbero in futuro diversificato il cap...rendendolo meno pesante per chi occasionalmente sfora certe soglie di traffico dati eccessivo in poco tempo rispetto a chi abitualmente supera queste soglie...forse stan provando a far questo....

  7. #3757
    Partecipante Mistico L'avatar di mariobrega
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    209

    Predefinito

    ...dall'articolo pubblicato il 27 settembre....


    Nelle prossime settimane testeremo anche meccanismi di limitazione diversi per arrivare a intervenire in modo puntuale sugli utilizzi che compromettono sistematicamente il funzionamento della rete, senza intervenire invece su chi supera queste soglie in modo episodico“.

  8. #3758

    Predefinito

    Beh sì hanno detto che li testeranno, probabilmente sono già allo studio da tempo, ma per ora navigano "a vista", cercando di limitare i disagi per la maggior parte dei clienti... anche se poi questa maggior parte sia formata da persone che stanno ore sulla chat di facebook o a giocare a farmville.

    Ma comunque stanno cercando di tarare diversamente, almeno di questo dobbiamo dar loro atto, il fatto stesso che il "cap" sia in continuo mutamento non significa che "ce l'hanno proprio con me" ma che vogliono trovare la soluzione migliore. Che, dal punto di vista di una normale azienda che ha come scopo quello di guadagnare, puo' anche voler dire accettare che alcuni utenti che impegnano molto la rete se ne vadano altrove.

  9. #3759
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    D'accordissimo con te, Fabrizio. Ma a questo punto non sarebbe giusto dire agli utenti che impegnano molto la rete: "le condizioni sono queste. Chi non è contento sella nostra modifica (unilaterale) del contratto può andarsene senza pagare le penali"?
    Amici vitia si feras, facis tua...

  10. #3760

    Predefinito

    E' che probabilmente non possono ammettere "pubblicamente" una cosa del genere, penso sia un bel dilemma per il loro ufficio commerciale.

    Potrebbero comunque almeno offrire questa possibilita' come "caso eccezionale" a chi si e' ripetutamente lamentato, a chi comunque ha deciso di non pagarli e proseguire con CoReCom e simili e glielo ha comunicato... ci farebbero bella figura e probabilmente comunque non sarebbero poi cosi' tante queste disdette, e limiterebbero anche il brutto effetto "passaparola" che si e' creato anche con questo stesso thread

    Mah, speriamo che ci leggano e ascoltino questo consiglio!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social