Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 436
Thanks Thanks:  0
Pagina 436 di 493 PrimaPrima ... 336386426432433434435436437438439440446486 ... UltimaUltima
Risultati da 4,351 a 4,360 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

  1. #4351
    Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Asgard
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da centurione Visualizza Messaggio
    ciao compagni di questa avventura sciagurata
    e da novembre che non scrivo e volevo annuciarvi che dalla medisima data non mi cappano piu!
    Non so spiegarlo.
    .....
    Cmq a fine contratto gli dico bye bye e mettero l'adsl di infostrada a mio avviso la piu conveniente solo che legendo su o visto che ci sono problemi....
    potreste gentilmente farmi una breve rinfrescata grazie a tutti e che dio la mandi buona ai poveri nuovi truffati
    ciao davide
    Caro Davide buon per te.
    Il mio spassionato consiglio è di non cadere nelle mani di Infostrada, almeno dieci (e non dico per dire) miei diretti conoscenti hanno avuto problemi a non finire con l'ADSL legata a questa compagnia.

    Qualora dovessi cercarla, inoltre, ho trovato l' H che ti sei perso per strada. Era in un angolo insieme a quella D del buon Dio, che troppo spesso dimentichiamo di ringraziare.
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

  2. #4352

    Predefinito

    grazie per il correttore andavo di fretta..
    Non vorrei fare altrettanto per quanto riguarda l'adsl,quindi leggendo il forum ho molti dubbi...
    Perche il no alle ads'l tra le quali la info strada???grazie ancora

  3. #4353

    Predefinito

    piccolo intervento offtopic solo per chiedervi di parlare di ADSL nell'apposita sezione, e non in questo thread che e' gia' abbastanza lungo

    Provider internet, servizi VOIP, WiFi e Wimax
    oppure per il CASO SPECIFICO delle nuove limitazioni di Telecom Italia il 3ad dedicato aperto da giorni, ovvero -> http://www.mondo3.com/forum/telecom-...p2p-alice.html

    grazie

  4. #4354
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    45

    Predefinito

    ciao ragazzi io ho alice da 2 mesi circa e non ho mai avuto nessun rallentamento lo speed test più lento che ho mai avuto era 4 mega

  5. #4355
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Ciao a tutti
    Scusate se è stato già chiesto ma ... esiste un limite massimo MENSILE di traffico per la "vecchia" 300 ore ?
    Ve lo chiedo perchè un amico dopo aver superato i 16 GB va lentissimo ...

  6. #4356
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Arael
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Comunque posso dire che c'è il limite per Superinternet dei 500 mega. 3 giorni fa raggiunti 500 non ha scaricato più nulla, ho dovuto aspettare mezz'ora (era oltre mezzanotte) per poter navigare.

    Oggi riprovo a scaricare 500, visto che mi è rimasto 1 giga.

  7. #4357
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Per tutti gli "amici" del cap di H3g e delle limitazioni di tutti i gestori segnalo la pubblicazione della indagine conoscitiva sul peer-to peer su rete mobile e sul voip sempre su rete mobile. Contestualmente partono due consultazioni pubbliche dell' Autorità sia su questa indagine conoscitiva sia sulla net-neutrality.
    Trovate tutte le info tra le news di Mondo3:
    AgCom: al via le consultazioni su Net neutrality, P2P e VoIP su rete mobile

    Alle consultazioni possiamo partecipare noi tutti ma dovete seguire bene le istruzioni spiegate nei rispettivi Allegati A.

    ...

  8. #4358

    Cool 3 ITA stanno facendo i furbi

    Alla fine del 2008,ho stipulato un contratto con 3 ITA e,precisamente il profilo 3 time large che prevede la navigazione Internet per un totale di 300 ore al mese senza limite di traffico dati.Da alcuni giorni ho notato un forte rallentamento della velocità del traffico(circa 15 kb/sec)che mi impedisce ogni tipo di collegamento (es parlare con skype oppure guardare film in streaming). Anche i piu semplici aggionamenti di windows ci mettono un' eternità (90 mb circa 4 ore). In merito a quanto sopra,ho contattato un funzionario del centro servizi di 3 ITA il quale, mi ha risposto che mi hanno limitato la velocità del traffico dati perché utilizzo troppo i servizi Internet tipo SKYPE OPPURE LA VISIONE DI FILM IN STREAKING.Nel contratto non è specificato come devo utilizzare le 300 ore a disposizione. Solo se supero le soglie possono farmi pagare le ore extra soglia .Ora ,sono deciso a fare denuncia di questo abuso all'agenzia dei consumatori e, se non basta,farò anche una denuncia e ricorso legale nei confronti del gestore 3 ITA. Gentili lettori,voi cosa ne pensate? Nell'attesa delle vostre risposte,vi ringrazio e saluto cordialmente
    Mario Luigi
    • 3 ore fa
    • - 4 giorni rimanenti per rispondere.
    Dettagli aggiuntivi

    Come mi ha consigliato il nostro lettore " gpjx5 " ho riletto le clausole del contratto il quale, non fa nessun riferimento in merito all'utilizzo di INTERNET. Devo aggiungere che anche le pagine piu banali come le mail ci mettono molto tempo ad aprirsi .Pertanto,con queste limitazioni di velocità,il servizio non è assolutamente utilizzabile.
    VI saluto di nuovo
    Mario Luigi


    2 ore fa
    Devo anche dire che nessun responsabile di 3 ITA si è degnato di avvisare gli utenti in merito alle limitazioni di collegamento;E QUESTO FA ANCORA PIU SCHIFO.
    Non so se siete d' accordo.
    mario Luigi
    2 ore fa

  9. #4359

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario luigi Visualizza Messaggio
    Alla fine del 2008,ho stipulato un contratto con 3 ITA e,precisamente il profilo 3 time large che prevede la navigazione Internet per un totale di 300 ore al mese senza limite di traffico dati.Da alcuni giorni ho notato un forte rallentamento della velocità del traffico(circa 15 kb/sec)che mi impedisce ogni tipo di collegamento (es parlare con skype oppure guardare film in streaming). Anche i piu semplici aggionamenti di windows ci mettono un' eternità (90 mb circa 4 ore). In merito a quanto sopra,ho contattato un funzionario del centro servizi di 3 ITA il quale, mi ha risposto che mi hanno limitato la velocità del traffico dati perché utilizzo troppo i servizi Internet tipo SKYPE OPPURE LA VISIONE DI FILM IN STREAKING.Nel contratto non è specificato come devo utilizzare le 300 ore a disposizione. Solo se supero le soglie possono farmi pagare le ore extra soglia .Ora ,sono deciso a fare denuncia di questo abuso all'agenzia dei consumatori e, se non basta,farò anche una denuncia e ricorso legale nei confronti del gestore 3 ITA. Gentili lettori,voi cosa ne pensate? Nell'attesa delle vostre risposte,vi ringrazio e saluto cordialmente
    Mario Luigi
    • 3 ore fa
    • - 4 giorni rimanenti per rispondere.

    Dettagli aggiuntivi

    Come mi ha consigliato il nostro lettore " gpjx5 " ho riletto le clausole del contratto il quale, non fa nessun riferimento in merito all'utilizzo di INTERNET. Devo aggiungere che anche le pagine piu banali come le mail ci mettono molto tempo ad aprirsi .Pertanto,con queste limitazioni di velocità,il servizio non è assolutamente utilizzabile.
    VI saluto di nuovo
    Mario Luigi


    2 ore fa
    Devo anche dire che nessun responsabile di 3 ITA si è degnato di avvisare gli utenti in merito alle limitazioni di collegamento;E QUESTO FA ANCORA PIU SCHIFO.
    Non so se siete d' accordo.
    mario Luigi
    2 ore fa
    Ci sono ben 146 pagine di discussioni da leggerti..
    Li in mezzo troverai la risposta.
    Buona lettura.
    Il vero eroe, è colui che non sà di esserlo.. ma quando si presenta l'occasione, si comporta come tale.

  10. #4360
    Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Asgard
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario luigi Visualizza Messaggio
    Alla fine del 2008,ho stipulato un contratto con 3 ITA e,precisamente il profilo 3 time large che prevede la navigazione Internet per un totale di 300 ore al mese senza limite di traffico dati [.....] Gentili lettori,voi cosa ne pensate? Nell'attesa delle vostre risposte,vi ringrazio e saluto cordialmente
    Mario Luigi

    [...] Devo anche dire che nessun responsabile di 3 ITA si è degnato di avvisare gli utenti in merito alle limitazioni di collegamento;E QUESTO FA ANCORA PIU SCHIFO.
    Non so se siete d' accordo.
    mario Luigi
    2 ore fa
    Carissimo Mario dov'eri 7/8 mesi fa?
    Il Cap della H3G è rivolto a tutti, nessuno escluso.
    Sebbene il contratto non preveda alcun limite di traffico la H3G questo limite l'ha imposto appellandosi ad una fatidica norma (artt.2 e 4 della carta servizi) scritta in italiota che vuole dire tutto e nulla.
    Nelle pagine passate (soprattutto se cerchi discussioni tra settembre e ottobre 2010) troverai mille lamentele e qualche suggerimento che qui ti riassumo:
    - primo - è estremamente fastidioso che qualcuno, entri in una discussione che si intitola "problemi di velocità rallentata" e, senza preoccuparsi di dare uno sguardo a quanto scritto in 146 pagine riproponga l'ennesimo caso quasi fossimo su una stringa di Möbius.
    - secondo - non puoi, per Legge, denunciare questo o quello. Devi rivolgerti al Corecom e tentare una soluzione "conciliativa". E' assolutamente una perdita di tempo ma tant'è: la TRE sosterrà di averti dettagliatamente informato sulla modifica del piano illustrando i motivi del rallentamento e con l'invito, nel caso, a recedere dal contratto gratuitamente. Tu non hai receduto quindi al massimo ti accordano un piccolo sconto su una fattura.
    - terzo - a questo punto puoi ricorrere o al tribunale ordinario o all'Agcom (compilando l'apposito modulo). Il secondo caso è gratuito, puoi chiamarli e parlarci al telefono e ti aiuteranno, la cosa si fa più seria. Ci vuole tempo però.
    - quarto - Devi denunciare, telefonicamente, quanto avviene anche all'ANTITRUST in quanto la TRE, non rispettando le condizioni contrattuali ha ingannato i propri clienti. Pre la cronaca, l'Antitrust ha un fascicolo di denunce alto 1 metro.
    - quinto - Blocca il pagamento automatico delle fatture e paga tramite bonifico solo la quota parte di servizio che tu ritieni non sia oggetto di contestazione (io ed altri paghiamo 1€ a bimestre). Una volta fatto il bonifico si deve inviare un fax alla TRE con l'attestazione del pagamento e la specifica che esso è relativo alla quota non contestata. Impazziscono. Ti iniziano a inviare lettere in cui minacciano distacchi etc.
    Non possono farlo, non possono distaccare nulla. Hai internet Gratis.



    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social