Citazione Originariamente Scritto da granello Visualizza Messaggio
Ragazzi sono mooolto contento.

Oggi ho compiuto un secondo passo molto importante:

Ho fatto la mia "denuncia" alla AGCom (numero verde gratuito 800185060) spiegando che ho un abbonamento 300 ore da settembre 2009 e che successivamente mi hanno modificato in maniera unilaterale il contratto e addiritura dopo un giga di traffico sostenuto mi limitano la velocità di navigazione (anche se ho stipulato abbonamento con chiavetta veloce o hsupa.

Alcuni giorni fa avevo fatto ancora un'altra importantissima pratica con :
la "Autorità garante del mercato e della Concorrenza" (numero verde gratuito 800166661). Qui ho evidenziato sempre il mio problema ma puntando soprattutto sul fatto che il loro sito indica a tutt'oggi "300 ore in piena libertà con navigazione ad alta velocità" e che quindi si tratta di pubblicità ingannevole [...]
BRAVO !!
Invito tutti a seguire questi passi

Citazione Originariamente Scritto da limagolf58 Visualizza Messaggio
Però io sono pigro, e come me lo è la maggior parte della gente: chi farà ricorso sarà sempre una minoranza di chi è scontento. Ma nel mio piccolo sto sconsigliando Tre a tutti gli amici che mi chiedono informazioni
Questa è l'unica effettiva "rivalsa" concreta che possimo attuare al momento.
Io però sono un pò più fiducioso di te.
Ad esempio sono fermamente convinto che dopo le mie letterine, nell'ordine:
- a Babbo Natale
- a Superman
- all'Agcom

Qualcuno interverrà sicuramente (punto tutto su Superman) !!

Come dicevo qualche post fa, mi ha scritto la nostra "amata" H3G per chiedere il pagamento delle fatture di luglio/agosto minacciando, in caso di mancato pagamento, (contrariamente a quanto espressamente previsto dall'AGCOM) il blocco di tutte le utenze TRE a me intestate.

Basandomi su quanto emerso su questo forum, mi è venuta un'illuminazione e ho risposto come segue:

[...]Tale limitazione, oltre ad impedire di fatto la normale navigazione in rete
trasforma il servizio da me acquistato da utenza a "tempo" ad utenza "a volume" essendo di fatto regolato non più dalle ore di connessione (senza limiti di traffico
dati) bensi dal flusso di dati trasmessi e ricevuti
.
La citata modifica delle condizioni del piano tariffario, non richiesta dal sottoscritto, e stata attuata senza Ie necessarie (e doverose) comunicazioni da parte della Vs. società [...] Ie pervenute fatture appaiono del tutto ingiustificate e sicuramente intendibili come un mero errore contabile.

Perchè il punto è proprio questo.
la H3G ha modificato le condizioni del servizio a tal punto da stravolgere il piano tariffario acquistato, dal quale non traspare in nessun modo (neanche quindi dalle condizioni contrattuali sottoscritte) una possibilità di erogazione del servizio dipendente dal volume di dati trasmessi o ricevuti.

Pertanto noi abbiamo acquistato qualcosa di diverso rispetto al servizio ora erogato.

Quindi ragazzi...si sono sbagliati !!!
E' tutto un malinteso...e sicuramente le fatture che vi inviano sono riferite al servizio TRE TIME LARGE che, chissà per quale motivo (vatti a fidare di questi computer..) è stato sospeso a Luglio e sostituito, per errore, da un altro servizio che nessuno di noi ha acquistato (ne lo avrebbe fatto all'epoca).

Sono sicuro che ora basterà scrivere alla H3G (e per conoscenza all'AGCOM e alla Procura della Repubblica) per sistemare la cosa.