BRAVO !!
Invito tutti a seguire questi passi
Questa è l'unica effettiva "rivalsa" concreta che possimo attuare al momento.
Io però sono un pò più fiducioso di te.
Ad esempio sono fermamente convinto che dopo le mie letterine, nell'ordine:
- a Babbo Natale
- a Superman
- all'Agcom
Qualcuno interverrà sicuramente (punto tutto su Superman) !!
________________________________
Come dicevo qualche post fa, mi ha scritto la nostra "amata" H3G per chiedere il pagamento delle fatture di luglio/agosto minacciando, in caso di mancato pagamento, (contrariamente a quanto espressamente previsto dall'AGCOM) il blocco di tutte le utenze TRE a me intestate.
Basandomi su quanto emerso su questo forum, mi è venuta un'illuminazione e ho risposto come segue:
[...]Tale limitazione, oltre ad impedire di fatto la normale navigazione in rete trasforma il servizio da me acquistato da utenza a "tempo" ad utenza "a volume" essendo di fatto regolato non più dalle ore di connessione (senza limiti di traffico
dati) bensi dal flusso di dati trasmessi e ricevuti.
La citata modifica delle condizioni del piano tariffario, non richiesta dal sottoscritto, e stata attuata senza Ie necessarie (e doverose) comunicazioni da parte della Vs. società [...] Ie pervenute fatture appaiono del tutto ingiustificate e sicuramente intendibili come un mero errore contabile.
Perchè il punto è proprio questo.
la H3G ha modificato le condizioni del servizio a tal punto da stravolgere il piano tariffario acquistato, dal quale non traspare in nessun modo (neanche quindi dalle condizioni contrattuali sottoscritte) una possibilità di erogazione del servizio dipendente dal volume di dati trasmessi o ricevuti.
Pertanto noi abbiamo acquistato qualcosa di diverso rispetto al servizio ora erogato.
Quindi ragazzi...si sono sbagliati !!!
E' tutto un malinteso...e sicuramente le fatture che vi inviano sono riferite al servizio TRE TIME LARGE che, chissà per quale motivo (vatti a fidare di questi computer..) è stato sospeso a Luglio e sostituito, per errore, da un altro servizio che nessuno di noi ha acquistato (ne lo avrebbe fatto all'epoca).
Sono sicuro che ora basterà scrivere alla H3G (e per conoscenza all'AGCOM e alla Procura della Repubblica) per sistemare la cosa.