Un'altro piccolo consiglio a riguardo delle telefonate.
Ho passato tanto tempo a "torturare" i centralinisti scmmiotti e teleguidati e comandati a bacchetta.
Esiste ancora una forma di chiamata gratuita che è quella del 133, naturalmente gratuita se hai problemi tecnici e di storno fattura.
Non tutti sanno che si può chiamare gratuitamente il 133 e questo però lo si può fare in due modi abbastanza distinti:
il primo facendo il numero dal telefonino della tre e però si deve dire che si chiama per un problema tecnico relativo alla propria chiavetta e che quindi non venga addebitata la chiamata.
Mi sembra che la sequenza per farsi rispondere sia 133 4 - 5 - 9 provate voi.
Io personalmente l'ho scoperto per caso a furia di fare le "reiterate" chiamate a questi scimmiotti e risponditori automatici e senza cervello del servizio tecnico del numero verde gratuito.
Il secondo numero assolutamente più importante è fare sempre il 133 seguito dal vostro numero di abbonamento ma farlo assolutamente da un telefono fisso.
La voce guida vi indirizzerà all'operatore ( vi chiederanno ancora di inserire numero chiavetta ecc ecc)
Questa chiamata è sempre gratuita per chi la fa, te lo dice anche la stessa voce automatica.
Vi ricordo che gli abbonamenti come il nostro (cioè di due anni) sono definiti per clienti a 4 stelle.
Mi hanno riferito che noi siamo clienti a 4 stelle nel senso che siamo più importanti di altri clienti,
dal momento che pagando un abbonamento siamo una fonte di guadagno (e di sfruttamento) maggiore di altri clienti tipo telefonici o altro.
In quest'ultimo caso gli operatori sono tutti italiani e professionali. Essi sono circa una ventina in tutto. Questo è un gruppo costituito, a quanto ho capito, per risolvere le problematiche di noi 4 stelle in abbonamento.
Sono , per intenderci, quelle persone che ci rispondono alle mail scritto dal sito stesso della tre (le risposte tipo gruppo Texas 20).
Ma attenzione: attenzione che queste persone sono mooolto professionali e anche mooolto ma moooolto false.
Se voi alzate il tono di voce vi lasciano parlare, sono suadenti e vi rigirano ancora le cose in maniera che voi chiudiate tutti soddisfatti il telefono dopo che magari vi siete sfogati . Il tutto però nella maniera più gentile e corretta di questo mondo.
A differenza del numero gratuito dove se tu parli ti accorgi che sono tutti extracomunitari, non sanno parlare l'italiano e sono pure maleducati , in alcuni casi e ti chiudono il telefono in faccia e addiritura non rispondono facendo scena muta.
Ora però non chiamerò più nessuno. Il buon Totò diceva che "ogni limite ha una pazienza".
Preferisco passare finalmente alle vie pratico . legali.
Ultima modifica di granello; 08/10/2010 alle 20:53