Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante DOC L'avatar di ouendano85
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da granello Visualizza Messaggio
    Io volevo raccontarvi che oggi ho mandato tutta la documentazione all'Autorità
    ......
    .....
    Grazie, sei stato molto gentile. Penso che farò lo stesso appena trovo un pò di tempo
    (cosi confrontiamo i risultati tra le regioni).

    Un'altra cosa, se non ti crea disturbo mi potresti dire se per i servizi richiesti dai garanti c'è bisogno di dover pagare qualcosa? Sono ignorante in materia

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Asgard
    Messaggi
    281

    Predefinito

    @ Granello
    Ottime le dritte...!
    Ottima anche la segnalazione al Garante. Ne farò una anche io.

    Allora la novità è che è arrivata la lettera della TRE.
    Che emozione. Quasi non volevo aprirla.
    Ad ogni modo eccovi le parti salienti:

    GENTILE CELIENTE,

    SIAMO SPIACENTI DI INFORMARLA CHE NON RISULTA ANCORA PERVENUTO IL PAGAMENTO DI ALCUNE FATTURE EMESSE A SUA CARICO PER UN TOTALE DI €URO 39.12 [...] SIAMO SPIACENTI DI DOVER COMUNICARE CHE IL MANCATO PAGAMENTO DELL'IMPORTO DOVUTO NEI TERMINI SOPRA INDICATI (
    dieci giorni da non si sa che data in quanto è arrivata una normalissima lettera n.d.r.) O IL SUBENTRARE DI NUOVI STATI DI INSOLVENZA RELATIVI A FATTURE EMESSE SUCCESSIVAMENTE A QUELLE SOLLECITATE COMPORTERA' LA SOSPENSIONE DEL SERVIZIO DI TUTTI I CONTRATTI DI TELEFONIA TREA LEI INTESTATI (AI SENSI DELL'ARTICOLO 18.7 DELLE CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DA LEI SOTTOSCRITTE)[...]

    DISTINTI SALUTI


    ovviamente la lettera e le condizioni generali di contratto andranno dritte dritte al Corecom, alle associazioni dei consumatori (a cui sono "haimè" socio...) e se mi gira anche alla Procura Generale della Repubblica.

    a breve posto la risposta che inviero a questi BUFFONI (oops....)
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Asgard
    Messaggi
    281

    Predefinito

    dimenticavo......

    tratto dal sito dell'ADUC

    L'Agcom ha predisposto un apposito modello per segnalare disservizi con i gestori. Non serve per attivare procedure, ma solo per fornire all'Autorita' informazioni sulle problematiche vissute dagli utenti.

    http://sosonline.aduc.it/generale/fi...ati/DAgcom.pdf

    Scrivete in MASSA !!!!!



    circa la sospensione universale del servizio l'AGCOM prevede che:

    "L'operatore, salvi i casi di frode, di ripetuti ritardi di pagamento o di ripetuti mancati pagamenti e per quanto tecnicamente fattibile, puo' disporre la sospensione del servizio solo con riferimento al servizio interessato dal mancato pagamento. Va tenuto presente che: non puo' intendersi come mancato pagamento il pagamento parziale di una o piu' fatture da parte dell’utente, qualora il pagamento omesso riguardi addebiti oggetto di contestazione, con riferimento ai quali sia pendente una procedura di reclamo ovvero di risoluzione della controversia davanti al Corecom (vedi sotto); il ritardato o mancato pagamento non puo' intendersi come ripetuto se nei sei mesi precedenti la scadenza della fattura in questione i pagamenti sono stati effettuati senza ritardi; si puo' considerare ritardato unicamente il pagamento avvenuto almeno quindici giorni oltre la scadenza e fatti comunque salvi i casi di ritardo nella emissione o consegna della fattura".
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

  4. #4
    Partecipante DOC L'avatar di ouendano85
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ellekappa Visualizza Messaggio
    dimenticavo......

    tratto dal sito dell'ADUC




    Scrivete in MASSA !!!!!



    circa la sospensione universale del servizio l'AGCOM prevede che:

    "L'operatore, salvi i casi di frode, di ripetuti ritardi di pagamento o di ripetuti mancati pagamenti e per quanto tecnicamente fattibile, puo' disporre la sospensione del servizio solo con riferimento al servizio interessato dal mancato pagamento. Va tenuto presente che: non puo' intendersi come mancato pagamento il pagamento parziale di una o piu' fatture da parte dell’utente, qualora il pagamento omesso riguardi addebiti oggetto di contestazione, con riferimento ai quali sia pendente una procedura di reclamo ovvero di risoluzione della controversia davanti al Corecom (vedi sotto); il ritardato o mancato pagamento non puo' intendersi come ripetuto se nei sei mesi precedenti la scadenza della fattura in questione i pagamenti sono stati effettuati senza ritardi; si puo' considerare ritardato unicamente il pagamento avvenuto almeno quindici giorni oltre la scadenza e fatti comunque salvi i casi di ritardo nella emissione o consegna della fattura".
    Se non ci fossi, dovrebbero inventarti
    (t giuro che ieri sera cercavo la stessa cosa e non l'ho trovata).

    ps: cappato per 4 giorni !! Di sto passo a dicembre ti cappano per una settimana dopo un 1G in dwn

  5. #5
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Prov. Treviso
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ouendano85 Visualizza Messaggio
    Grazie, sei stato molto gentile. Penso che farò lo stesso appena trovo un pò di tempo
    (cosi confrontiamo i risultati tra le regioni).

    Un'altra cosa, se non ti crea disturbo mi potresti dire se per i servizi richiesti dai garanti c'è bisogno di dover pagare qualcosa? Sono ignorante in materia
    No, assolutamente no.
    Per portare avanti vetenze e segnalazioni di questo tipo non c'è da spendere assolutamente niente.

    Addiritura non ho speso niente di niente per la chiamata che era fatta con un numero verde presente su internet.

    Guarda che Google è una miniera di informazioni.

    Io ho provato a digitare su Google la seguente stringa o parole : "associazioni dei consumatori + numero verde".

    Quando non sai qualcosa e la vuoi sapere, chiedi pure a google. Resterai stupito dalla grossa mole di informazioni che esso ti può dare.

    Nel mio caso ho scritto anche "corecom + numero verde + veneto".

    Il risultato lo puoi vedere sul tuo monitor anche tu.

  6. #6
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Prov. Treviso
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ouendano85 Visualizza Messaggio
    Grazie, sei stato molto gentile. Penso che farò lo stesso appena trovo un pò di tempo
    (cosi confrontiamo i risultati tra le regioni).

    Un'altra cosa, se non ti crea disturbo mi potresti dire se per i servizi richiesti dai garanti c'è bisogno di dover pagare qualcosa? Sono ignorante in materia
    No, assolutamente no.
    Per portare avanti vetenze e segnalazioni di questo tipo non c'è da spendere assolutamente niente.

    Addiritura non ho speso niente di niente per la chiamata che era fatta con un numero verde presente su internet.

    Guarda che Google è una miniera di informazioni.

    Io ho provato a digitare su Google la seguente stringa o parole : "associazioni dei consumatori + numero verde" oppure "agcom + numero verde" ecc ecc. inventa tu a seconda delle tue esigenze.

    Quando non sai qualcosa e la vuoi sapere, chiedi pure a google. Resterai stupito dalla grossa mole di informazioni che esso ti può dare.

    Nel mio caso ho scritto anche "corecom + numero verde + veneto".

    Il risultato lo puoi vedere sul tuo monitor anche tu.

  7. #7
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Prov. Treviso
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ouendano85 Visualizza Messaggio
    Grazie, sei stato molto gentile. Penso che farò lo stesso appena trovo un pò di tempo
    (cosi confrontiamo i risultati tra le regioni).

    Un'altra cosa, se non ti crea disturbo mi potresti dire se per i servizi richiesti dai garanti c'è bisogno di dover pagare qualcosa? Sono ignorante in materia
    No, assolutamente no.
    Per portare avanti vertenze e segnalazioni di questo tipo non c'è da spendere assolutamente niente.

    Anche la chiamata che è stata fatta con un numero verde presente su internet.

    Guarda che Google è una miniera di informazioni.

    Io ho provato a digitare su Google la seguente stringa o parole : "associazioni dei consumatori + numero verde" oppure "agcom + numero verde" ecc ecc. inventa tu a seconda delle tue esigenze. Ti informo che il simbolo "+" in mezzo alle parole fa si che google cerchi tutte e due le parole oppure tre e così via.

    Se vuoi scrivimi in privato che ti do direttamente il numero verde che ho composto io.

    Quando non sai qualcosa e la vuoi sapere, chiedi pure a google. Resterai stupito dalla grossa mole di informazioni che esso ti può dare.

    Nel mio caso ho scritto anche "corecom + numero verde + veneto".

    Il risultato lo puoi vedere sul tuo monitor anche tu.

  8. #8
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Prov. Treviso
    Messaggi
    70

    Predefinito

    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social