No, assolutamente no.
Per portare avanti vetenze e segnalazioni di questo tipo non c'è da spendere assolutamente niente.
Addiritura non ho speso niente di niente per la chiamata che era fatta con un numero verde presente su internet.
Guarda che Google è una miniera di informazioni.
Io ho provato a digitare su Google la seguente stringa o parole : "associazioni dei consumatori + numero verde" oppure "agcom + numero verde" ecc ecc. inventa tu a seconda delle tue esigenze.
Quando non sai qualcosa e la vuoi sapere, chiedi pure a google. Resterai stupito dalla grossa mole di informazioni che esso ti può dare.
Nel mio caso ho scritto anche "corecom + numero verde + veneto".
Il risultato lo puoi vedere sul tuo monitor anche tu.
No, assolutamente no.
Per portare avanti vertenze e segnalazioni di questo tipo non c'è da spendere assolutamente niente.
Anche la chiamata che è stata fatta con un numero verde presente su internet.
Guarda che Google è una miniera di informazioni.
Io ho provato a digitare su Google la seguente stringa o parole : "associazioni dei consumatori + numero verde" oppure "agcom + numero verde" ecc ecc. inventa tu a seconda delle tue esigenze. Ti informo che il simbolo "+" in mezzo alle parole fa si che google cerchi tutte e due le parole oppure tre e così via.
Se vuoi scrivimi in privato che ti do direttamente il numero verde che ho composto io.
Quando non sai qualcosa e la vuoi sapere, chiedi pure a google. Resterai stupito dalla grossa mole di informazioni che esso ti può dare.
Nel mio caso ho scritto anche "corecom + numero verde + veneto".
Il risultato lo puoi vedere sul tuo monitor anche tu.
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Leggo molto su questo forum ma scrivo poco.
Leggo i post dei partecipanti e trovo mie parole, mie amarezze, mie riflessioni.
Oltre a questo trovo pochi fatti di svolta, tra cui posto anche il mio:
il gestore nel mese di agosto mi addebita 21 euro di traffico extra soglia (dai miei conti mai effettuato, ci tengo a non pagare quella cifra all'ora)
Imperterrito mi faccio sentire, sia per l'addebito sia per la situazione navigazione, e ci impiego quasi tutto settembre a fargli accettare una richiesta di rimborso del mse di agosto e per farmi togliere quell'addebito ingiusto.
All'arrivo della mia bolletta mi trovo un importo pari a 35 euro,
calcolatrice alla mano scopro che l'addebito l'hanno effettuato e il rimborso pure.
Mi hanno dato una botta davanti e una di dietro.
Leggendo l'intervista fatta al capitano coraggioso, trovo tra le righe signifacati semplicemente commerciali senza interesse per i clienti, loro sono i forti e si sentono tali.
mi viene la battuta del Grande Sordi: "Io So Io, e voi non siete un ...."
Chiaro e garbato.
La TRE si sente invincibile perchè poi alla fine, siamo (anche fossimo 10.000) un pugno di mosche considerando il numero di clienti che hanno.
Il punto è, e ci tengo ad evidenziarlo, che nessuna istituzione (AGCOM inclusa) sta intervendendo nonostante le continue denunce, l'articolo de "la Stampa" e il web che si sta riempiendo di siti in cui si leggono proteste contro H3G.
Questa è l'allegra "italietta" che ci governa, e ci tutela, dove le denunce funzionano solo se i denunciati sono dei poveri cristi che non hanno "impedimenti", "immunità" o "contabilità creative" a proteggerili.
Caro il mio...ricordando il Marchese:
"...è morto qualcuno anche più importante de voi, Santità..."
"e chi sarebbe..?"
"la Giustizia"
FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA
...allora...riprendendo un discorso cominciato altrove...e che non mi va di star a riproporre poiche' sarei pigro...
...un altro motivo per cui l'optimum per l'azienda sarebbe non avere clienti molto propensi al download e' quello di contrastare la concorrenza di un gestore che proprio in questi giorni propone una tariffa (seppure con connessione tramite cellulare e non chiavetta) molto piu' vantaggiosa per questa larga fetta di clienti che navigano solamente...chiaramente il vantaggio per la 3 e' quello di offrire una velocita' di navigazione maggiore (credo)...tuttavia...il numero sempre maggiore di clienti ha portato ad una generale diminuzione della velocita' di navigazione per tutti...e qui' arriviamo al punto...se io cliente che navigo solo senza scaricare...devo pagarne 19 per avere 300 al mese con una velocita' non eccellente...tanto vale anche rinunciare ad un po' di velocita' e spenderne 9 al mese senza limiti di tempo...percui...la 3...per rispondere a questa sfida...non potendo offrire lo stesso no limits allo stesso prezzo...cerca almeno di riprendersi il vantaggio tecnologico chiamiamolo...ed il modo meno oneroso per farlo....sacrificando quel poco piu' di 1 % di clienti che impegna cosi' tanto la rete...
Il vero problema è (IMHO) che il 10% dei clienti che "monopolizzano" le risorse della famosa rete dati 3 Italia lo fanno di notte.. quindi il discorso del "net neutrality" non c'entra 'na mazza... Io x esempio (e come me penso tanti altri) lasciavo il pc a scaricare la notte, essendo il periodo con la velocità migliore... mah... Secondo me la Tre ha fatto i suoi conti... ed ha deciso che i 19 euro mensili ricavati da me non coprono la loro spesa per offrire un servizio internet "senza limiti" come pubblicizzato (e sottoscritto da me) ne lontano settembre 2008...
Ma saran' pure caxxi loro...Io continuerò a navigare GRATIS finché non mi daranno l'indennizzo richiesto... Come detto qualche pagina dietro, questo nuovo "diritto" di limitare la velocità è comparso nelle CGC a partire da luglio 2009... Per chi ha sottoscritto il contratto prima, NON SONO VALIDE!!!
Amici vitia si feras, facis tua...
PS. @granello: potresti evitare di postare la stessa cosa 4 volte? se le cose che scrivi interessano a qualcuno, basta scriverle una volta solo... Grazie!
Amici vitia si feras, facis tua...