i call center li gestisce un'azienda in outsourcing probabilmente
i negozianti, spesso (non sempre), non leggono i bollettini che gli manda l'operatore
ricordatevi che dentro un operatore ci sono persone: che, auspicabilmente, fanno del loro meglio per risolvere i problemi - ma gestire aumenti di traffico nell'ordine del 500 per cento non è facile per nessuno, AT&T per via dell'iPhone ha dovuto affrontare aumenti annui nell'ordine del 2000 per cento...
in italia, a ogni modo, esiste una sorta di istituzione di class action (castrata quanto si vuole): se ci sono inadempienze contrattuali si può ricorrervi, ma io non credo ci siano margini in quel senso
e,soprattutto, NON CREDO che la maggioranza dei clienti 3 affronti questo problema: ho personalmente installato su un macbook Snow Leopard e scaricato tutti gli aggiornamenti necessari mentre navigavo con iPhone (parliamo dell'inizio dell'estate circa), e non ho subito alcuna penalizzazione
la faccenda riguarda un numero piccolo di utenti, con i quali posso solidarizzare per il disservizio e per la possibile carenza di alternative a causa di digital divide e quant'altro: ma non dimenticate che per una distribuzione linux (...) scaricata, un'intera cella si pianta e lascia a terra i poveri cristi che come me vogliono solo controllare la propria posta (e magari il loro lavoro dipende da quello)