Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
una e' il comportamento inaccettabile di H3G che ha aggiunto da un giorno all'altro una limitazione non presente all'atto della stipula dei contratti, anche e soprattutto per sua miopia (?) nel non essere riuscita a prevedere l'inevitabile picco che i nuovi piani da 300 ore avrebbero causato

l'altra e' la normale e comprensibile necessita' da parte del gestore di applicare strumenti (il cap ad esempio) che permettano un utilizzo decente della connettivita' da parte della maggior parte dei propri clienti

visti pero' i toni che sta troppo spesso prendendo questa discussione temo che, anche se 3 Italia avesse messo in chiaro da subito che intendeva adottare tali politiche "restrittive", saremmo sommersi comunque di lamentele e di "non e' giusto, non e' giusto"
Faquick
abbi pazienza: se io passo il mio contratto da 100 a 300 ore e inizio a spingerlo come un forsennato su tutte le TV a tutte le ore, non posso essere definito miope perché "non ho saputo prevedere l'inevitabile picco".

Viceversa, tutto quanto creatosi in seguito a tale azione è qualcosa che ho cercato e voluto con tutte le mie forze.

Se fossi stato onesto, vista l'impossibilità della mia rete di supportare un traffico tanto oneroso, avrei fermato la stipula di nuovi contratti, oppure, volendo stipularne ancora, avrei dovuto migliorare la mia rete in maniera sostanziale e in maniera molto rapida, così da far sopportare ai miei clienti il minor disagio possibile. E soprattutto mettendoli al corrente della situzione e offrendomi per primo di rifondere i disagi causati dal disservizio che ho creato con le mie stesse mani.

Inoltre, ma sempre e solo se fossi stato onesto, avrei rimodulato completamente la mia offerta, e messo nero su bianco in maniera molto chiara e fin dal primo contatto con il potenziale cliente, che avrei potuto effettuare azioni di contenimento per evitare assorbimenti di traffico troppo elevati da ciascun singolo cliente.

Infine, avrei tenuto fede agli impegni presi con i vecchi contratti.

Come sai non abbiamo avuto nulla di tutto questo: il perché lo sappiamo tutti a memoria, anche se in troppi fanno finta di dimenticarlo, e quindi non tedierò ulteriormente più nessuno sull'argomento.