Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 290
Thanks Thanks:  0
Pagina 290 di 493 PrimaPrima ... 190240280286287288289290291292293294300340390 ... UltimaUltima
Risultati da 2,891 a 2,900 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

Partecipante DOC

Predefinito Ribadisco

Allora per @faquick @annunziata e altro utente forse andrea:

Primo:
    950 Gb = 300 ore alla banda massima. il che significa che anche considerato tutto quello che volete non me ne dai 20 al posto di 950, cioè il 2.1 %
    Ne voglio almeno il 40% ovvero 380Gb.
    Cercate di non appigliarvi a cose stupide e ovvie.

Secondo: non me ne frega niente dei costi dell'operatore che non è mio fratello ma un'azienda e se non sa stare sul mercato chiude. Se la loro offerta mi piace la prendo se no no. non ci vedo niente da costruire, se vuoi i miei soldi mi dai il servizio, e non il servizio al 2% perche se no io ti i soldi al 2%.

Terzo: Se non scaricate dati e vi lamentate tanto degli altri utenti, vuol dire che avete sbagliato tipo di contratto. sceglietene uno che vi garantisca velocità e un traffico limitato, invece di prendervela con chi la connessione la usa in maniera massiccia.

Quarto: Qui c'e' gente che non vuole subire queste situazioni, ed è qui per coordinare le proprie azioni con gli altri. I vostri post sono fuori luogo e fuori tema. Qui non facciamo teoria della gestione della rete da parte del provider. Ulteriori tentativi da parte vostra di spostare l'attenzione dall'oggetto del forum vi mostrerebbe chiaramente come dei troll, ed invito gli admin ad agire di conseguenza, se ne ravvedono le condizioni.

Non credo che ci sia molto altro da chiarire.

Buon lavoro a tutti.

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca Annunziata Visualizza Messaggio
    non puoi pensare di dimensionare una rete sul picco, ovviamente
    la dimensioni sulla media, e poi lavori affinché con qualche accorgimento tu riesca a cavartela in ogni caso

ragionate, continuate a farlo, come se la banda fosse infinita: non lo è, è una risorsa scarsa
    le leggi del mercato dicono che le risorse scarse si vendono al miglior offerente
    preparatevi: ci saranno connessioni costose e connessioni economiche, ovviamente con limitazioni molto differenti

continuare a ragionare in termini di noi contro loro, ovvero di utenti contro gli operatori, non porta da nessuna parte
    Non posso neanche pensare di vendere contratti a decine di migliaia se ho una rete che è una bagnarola, per poi bloccare a tutti la navigazione.

A casa mia si chiama truffa.

Inoltre, se i contatti si sono moltiplicati del 500% o di quanto dici tu, viuol dire che iricavi della 3 si sono moltiplicati di pari passo.
    Giusto?
    E allora perché non interviene sulla rete?

Non lo fa perché siamo in italia e le autorità di controllo latitano, o al massimo sono colluse con chi detiene il potere e ne fa un uso personale(vedi lamentele di Innocenzi cazziato giornalmente per telefono dal nano catramato perché non faceva i suoi interessi).
    INTERNET MOBILE H3G: NESSUNO PUO' FARTI ANDARE PEGGIO DI COSI'

Partecipante Semplice

Predefinito

credo tu non abbia molto chiaro come funzioni il dibattito democratico, ma pazienza

ciò non toglie che tu, come me e chiunque altro, non abbia pagato per una banda garantita ma solo per un servizio di connessione a tempo: se non sei consapevole di ciò, è un problema tuo

detto questo, libero di proseguire la tua crociata: non ti porterà da nessuna parte
    mi spiace solo che il mio tentativo di discutere civilmente si debba scontrare con un troll di fatto

/plonk

Citazione Originariamente Scritto da magazu Visualizza Messaggio
    Allora per @faquick @annunziata e altro utente forse andrea:

Primo:
    950 Gb = 300 ore alla banda massima. il che significa che anche considerato tutto quello che volete non me ne dai 20 al posto di 950, cioè il 2.1 %
    Ne voglio almeno il 40% ovvero 380Gb.
    Cercate di non appigliarvi a cose stupide e ovvie.

Secondo: non me ne frega niente dei costi dell'operatore che non è mio fratello ma un'azienda e se non sa stare sul mercato chiude. Se la loro offerta mi piace la prendo se no no. non ci vedo niente da costruire, se vuoi i miei soldi mi dai il servizio, e non il servizio al 2% perche se no io ti i soldi al 2%.

Terzo: Se non scaricate dati e vi lamentate tanto degli altri utenti, vuol dire che avete sbagliato tipo di contratto. sceglietene uno che vi garantisca velocità e un traffico limitato, invece di prendervela con chi la connessione la usa in maniera massiccia.

Quarto: Qui c'e' gente che non vuole subire queste situazioni, ed è qui per coordinare le proprie azioni con gli altri. I vostri post sono fuori luogo e fuori tema. Qui non facciamo teoria della gestione della rete da parte del provider. Ulteriori tentativi da parte vostra di spostare l'attenzione dall'oggetto del forum vi mostrerebbe chiaramente come dei troll, ed invito gli admin ad agire di conseguenza, se ne ravvedono le condizioni.

Non credo che ci sia molto altro da chiarire.

Buon lavoro a tutti.

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da clack Visualizza Messaggio
    Se ho un cinema da 100 posti, non posso vendere 2000 biglietti e poi pretendere che gli spettatori vedano 10 minuti di film per uno, "a causa della necessità di ottimizzare le risorse disponibili"
    quoto anche il resto hai perfettamente ragione.. cmq la frase che ho quotato era un esempio fatto da me (se non erro con messaggi privati ) su tom chi sei?

in ogni caso sembra che il cap lo mettono se si arriva a generare un traffico di 200MB (potrebbero essere 300)nell'arco di 3 ore.. ovviamente la verifica la fanno ogni tot tempo e di conseguenza se in un ora hai scaricato 200/300Mb ti prendi un cap di circa 6 ore nel caso hai scaricato 1 giga te lo prendi di 36 ore.. non conosco bene i dettagli perche ho effettuato poke prove e ad ogni prova vengo poi cappato..
    IL PUNTO è CHE PIU VOLTE AL GIORNO EFFETTUANO DEI TEST SE L'UTENTE HA SUPERATO LA CIFRA CONSENTITA DI MEGABYTES SI PRENDERà UNA PENALIZZAZIONE DI TOT ORE IN BASE A QUANTO HA ECCEDUTO

la cosa mi ricorda molto
    Citazione Originariamente Scritto da *
    Cartellini

Le persone preposte a tenere un certo decoro del Forum potranno applicare dei cartellini, un sistema a infrazioni simile alla “patente a punti”. Ecco la scaletta delle sanzioni:

- Discussioni non inerenti alla notizia/articolo/topic (Flood, Flame) - Punti 1

- Firma irregolare - Punti 1

- Linguaggio inappropriato - Punti 1

- Offese dirette e indirette alla redazione o ai membri dello staff - Punti 1

- Insulti ad altri utenti - Punti 2

- Spam Pubblicitario - Punti 3

- Bestemmie, volgarità pesante, post da querela - Punti 10

- 3 punti di cartellini raccolti = 3 giorni di sospensione

- 6 punti di cartellini raccolti = 7 giorni di sospensione

- 9 punti di cartellini raccolti = 15 giorni di sospensione

- 10 punti di cartellini raccolti = Sospensione permanente

Partecipante Semplice

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da clack Visualizza Messaggio
    Non posso neanche pensare di vendere contratti a decine di migliaia se ho una rete che è una bagnarola, per poi bloccare a tutti la navigazione.

A casa mia si chiama truffa.

Inoltre, se i contatti si sono moltiplicati del 500% o di quanto dici tu, viuol dire che iricavi della 3 si sono moltiplicati di pari passo.
    Giusto?
    E allora perché non interviene sulla rete?

Non lo fa perché siamo in italia e le autorità di controllo latitano, o al massimo sono colluse con chi detiene il potere e ne fa un uso personale(vedi lamentele di Innocenzi cazziato giornalmente per telefono dal nano catramato perché non faceva i suoi interessi).
    no, non è andata come dici tu

prima di tutto perché l'aumento di sottoscrittori è stato repentino, e non è possibile scalare automaticamente e così rapidamente gli apparati

in secondo luogo perché i costi delle connessioni si sono ridotti considerevolmente, e di pari passo i margini degli operatori (mentre i prezzi wholesale sono rimasti fissati)

che poi i contratti telco possano contenere clausole "vessatorie" è cosa nota e acclarata
    ma è altrettanto noto che il problema è il backhauling, e su quello 3 da sola non può agire (a meno di investimenti tali da giustificare il triplicare dei prezzi al dettaglio: e tu non compreresti 30 ore a 30 euro, vero?)

Partecipante Mistico

Predefinito

dove sei clack?

io sono nel centro di Roma, non credo sia una zona particolarmente poco popolata, e non ho MAI avuto problemi

vivo attaccato al cellulare, e la sera a casa lo uso spesso e volentieri per finire qualcosa di arretrato dal lavoro...
    Sono in provincia di VT.
    I primi tempi andavo fisso a 1,2 mega di picco e riuscivo persino a vedere filmati su youtube quasi senza interruzioni.
    Poi quando 3 ha deciso di portare l'offerta large a 300 ore sono inziati i problemi.

Perché lo ha fatto?

Per mettere fuori mercato i concorrenti e prendere contratti, e quindi soldi, a scatafascio.
    E adesso mi viene a raccontare che è colpa di quelli che fanno P2P.

Il peggio è che trova tutte queste persone pronte a giustificarla con argomentazioni che non stanno né in cielo né in terra.
    Ma per favore...

Partecipante Mistico

Predefinito

no, non è andata come dici tu

prima di tutto perché l'aumento di sottoscrittori è stato repentino, e non è possibile scalare automaticamente e così rapidamente gli apparati

in secondo luogo perché i costi delle connessioni si sono ridotti considerevolmente, e di pari passo i margini degli operatori (mentre i prezzi wholesale sono rimasti fissati)

che poi i contratti telco possano contenere clausole "vessatorie" è cosa nota e acclarata
    ma è altrettanto noto che il problema è il backhauling, e su quello 3 da sola non può agire (a meno di investimenti tali da giustificare il triplicare dei prezzi al dettaglio: e tu non compreresti 30 ore a 30 euro, vero?)
    Parli di queste cose come se fossero cadute dal cielo.
    Quando invece sai benissimo, anche se fingi di dimenticare, che si tratta di conseguenze causate dal comportamento di 3.

300 ore a 19 euro e pubblicità a manetta non gliele ho fatte io. Le hanno fatte loro, per ricavare molti ma molti più soldi, e hanno scientemente trascurato il fatto, del quale erano perfettamente a conoscenza, che la rete si sarebbe intasata.
    Risultato: mesi di applicazione del cap, negati fino all'inverosimile, e poi oplà, salta fuori dal cappello la storia dell'ottimizzazione delle risorse.

Ma siccome il mio contratto è partito prima, gli faccio conciliazioni al Corecom a ripetizione, colpi di 300 Euro alla volta, e storno di fatture non pagate.

E vedrai che pure al Corecom, dai e dai si stancheranno di passare il loro tempo a risolvere le beghe della 3, e prima o poi partiranno indagini dall'AGCOM, con relative sanzioni.

MA FATEMI IL SACROSANTO FAVORE...

Partecipante Super

Predefinito

Luca,
    se tu non hai problemi , difendi la 3 ecc. non è detto che gli altri devono essere nelle tue condizioni.
    A parte i cap che ci sono da fine 2009 io dal momento della sottoscrizione del contratto (lug 09), ho avuto un servizio accettabile diciamo per il 30% del totale delle connessioni.

Detto questo insisto nel dire che la 3 ha sempre avuto un comportamento scorretto con i clienti e attuato campagne promozionali di abbonamenti, quando mai e poi mai avrebbe avuto le risorse, quindi ingannevoli, infatti la banda non è infinita, allora H3G come ***** ti permetti a vendere un prodotto che non hai?
    E secondo me ripeto che ci sarebbero i presupposti per una supermulta esemplare, se solo ci fosse giustizia in Italia.

Partecipante Super

Predefinito

Mi pare di constatare che nelle nostre discussioni si sono iscritte diverse 'spie infami della 3' con lo scopo di metterci l'uno contro l'altro.
    Comunque la 3 con me' ha chiuso definitivamente e continuero' in tutti i forum possibili ed immaginabili a sputtanarli !
    Tutti ! devono sapere che la 3 e' una compgnia di truffatori e di buffoni

Predefinito

qui mi pare che continuiamo ad unire due questioni che sono separate

una e' il comportamento inaccettabile di H3G che ha aggiunto da un giorno all'altro una limitazione non presente all'atto della stipula dei contratti, anche e soprattutto per sua miopia (?) nel non essere riuscita a prevedere l'inevitabile picco che i nuovi piani da 300 ore avrebbero causato

l'altra e' la normale e comprensibile necessita' da parte del gestore di applicare strumenti (il cap ad esempio) che permettano un utilizzo decente della connettivita' da parte della maggior parte dei propri clienti

visti pero' i toni che sta troppo spesso prendendo questa discussione temo che, anche se 3 Italia avesse messo in chiaro da subito che intendeva adottare tali politiche "restrittive", saremmo sommersi comunque di lamentele e di "non e' giusto, non e' giusto"

io non do' ragione per partito preso a nessuno, sono il primo a non essere contento - visto che non posso attivarmi una ADSL - né se la rete e' satura per colpa di chi usa il P2P né se dopo aver scaricato gli aggiornamenti dei sistemi operativi dei vari device che ho a casa 3 mi rallenta e non riesco piu' nemmeno a leggere la posta

chiedo solo a tutti di contare fino a 10 prima di rispondere e di farlo ragionando e mettendosi anche nei panni di tutti gli altri interlocutori

my 2 cents

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social