la TIM ha dei prezzi molto piu alti e sinceramente non me ne importa..
l'utente con po di cervello prova prima il servizio e poi sottoscrive l'abbonamento..
io mi sono fatto prestare la chiavetta da un amico che aveva da poco fatto l'abbonamento x un paio di giorni.. il servizio funzionava (6megabit in download)
perche non avrei dovuto stipulare il contratto?? dammi solo un motivo? solo due mesi dopo al velocità è scesa da 6 a 3megabit (contratto firmato a gennaio,, marzo calo di prestazioni) da luglio problemi veri e propri..
in fase di sottoscrizione del contratto lo ho letto attentamente diverse volte.. ho fatto diverse domande alla commessa e sempre mi ha detto che era equivalente( e superiore) alla linea fissa..
ora dimmi io mi ritengo un utente comune con un po di cervello.. pretendevi che andassi a studiare il funzionamento delle reti wireless e di quelle 3g e 4g ?? io sono un utente comune tocca al gestore farsi i suoi calcoli mica a me utente..
cioè non ho capito pretendi che quando acquisto un cellulare studio prima come è prodotto e se pò garantire le funzioni che ha?? ti rendi conto delle cose che stai dicendo?? se tu mi vendi un telefonino che ha la funzione x telefonare e questo non telefona è una truffa..
@g.dragon: ricordo che un'annetto, due anni fa, si diceva peste e corna della Wind, io stesso ho usato per poco tempo una connessione con loro e poi ho lasciato perdere tanto era scadente - oggi la situazione mi dicono essere diversa
è un problema ciclico, e non c'è alcuna truffa: la truffa si configura se io ti vendo un videoregistratore e dentro c'è un mattone, questa semmai è una mancata conformità ed è tutta un'altra storia
bisogna solo tenere conto del fatto che, se anche ci fossero problemi, non possono essere risolti in 1 minuto: e, ancora, periodicamente ci saranno problemi per tutti... come dicevo prima, la domenica a casa non posso usare connessione TIM ma sono costretto a erodere il monte gigabyte dell'iPhone (che monta scheda 3)
e voi ragionate come persone che non hanno capito completamente niente di quale sia il reale problema.
non credo che si tratti di pretendere che la banda sia infinita.
quello che gente come voi non riesce proprio a capire è:
1) se si variano unilateralmente le condizioni contrattuali si deve dare almeno la possibilità al contraente di recedere dal contratto senza penali.
potete dire quello che vi pare ma le condizioni contrattuali sono state cambiate, dato che le limitazioni non sono nè temporanee nè dinamiche. è un nuovo assetto di erogazione del servizio. a tutti gli effetti non è nemmeno piu' un contratto ad ore.
2) non si deve limitare la possibilità di ufruire di una quantità di gb in una unica sessione, o almeno portarlo sui 3-4, almeno. un gb oggigiorno serve solo a chi in rete ci cazzeggia, vi sembrerà assurdo ma c'è gente che in rete lavora, ha attività che richiedono mole di dati... e si acquista sofware online, e parliamo di diversi gb.
mettano un monte ore mensiliche siano 50, 30 o anche 20 gb al mese e il mercato deciderà.
io non faccio p2p, ho un uso relativo dei gb mensili (forse sui 30 gb massimo), e se devo fare traffico cospicuo lo faccio di notte, non sono cosi' scemo da farlo di girono dove se si va bene si va a 30 kb/S.
e credo che facciano lo stesso anche la grande maggioranza degli "hard-downloader".
stanotte andavo a 180, alle 5 di notte, che è il mio massimo, e sono stato cappato. sulla cella non c'era praticamente nessuno a quell'ora. non vedo la necessità di capparmi.
dite che qui siamo disposti solo a uno scontro a fuoco... non è vero.
le nostre proposte le abbiamo fatte.
le mie sono state di
1) tornare alle 100 ore mensili, che è il contratto che la maggior parte di noi hanno firmato. per quelli che hanno firmato a 300 ore si dovrebbe dare la possibilità di recedere senza penali.
2) in alternativa chiarire un monte ore mensili, che sia di una quantità concorrenziale con altri fornitori... sempre che abbiano il fegato di mettersi in una concorrenza leale con gli altri, non sleale e truffaldina.
3) fare delle fasce orarie, limitando nelle ore di maggior traffico e dove ci sia reale esigenza... non ovunque ci sono congestioni. limitare la gente che fa traffico di notte, magari perchè è l'unico momento per fare traffico, è assurdo.
qui la gente è stata truffata e deve avere la possibilità di recedere senza problemi.
una volta stabilito questo allora poi si puo' parlare di problemi tecnici, ricevitori, antennine, celle e orografia.
n.b. a me non frega neanche niente. non ho la chiavetta in comodato e mi sono liberato dal contratto senza penali, per l'altra mi restano due mesi e non è un un problema.
ma ho ancora un vago concetto di quella che è la giustizia.
per la cronaca se si mi avessero dato la possibilità di usufruire di almeno 2 gb in una sessione forse sarei restato, ma per la mia attività 1gb non mi serve a niente.
se devo dirla tutta, io la gente che ha la possibilità di avere l'adsl e usa le chiavette come fossero un valido sostituto non le giustifico, io non ho l'adsl e la connessione mobile mi serve.
ma non credo proprio che si risolverà comunque il problema limitando in questo modo. il problema è il boom di facebook e di youtube, streaming e internet sui telefonini.
se davvero pensate che il grosso problema siano gli scaricatori secondo me non avete proprio a fuoco la fattispecie.
saluti cordiali.
Giusto per precisare, come detto più volte, non sono interessato a difendere nessuno... lavoro nel campo e vedo come funzionano le cose, in più casi mi sembra di aver parlato che non condivido le pratiche commerciali della 3
No... non pretendo che tu conosca come funzionano le cose, ma basta sapere come funziona il mercato, ovvero che se il prezzo che paghi per un servizio è basso, avere aspettative di alto livello è fuori luogo tantopiù se non ci sono garanzie esplicitamente scritte. Sono curioso di sapere dove li hai fatti 6 Mbps... visto che a gennaio da quanto mi risulta il 7.2 era da pochissime parti figuriamoci il 14 e 6 Mbps (netti) su una RBS da 7.2 Mbps (lordi) sono tanti
@luca
io ho firmato un contratto e loro ora lo hanno modificato.. penalizzando me utente perche sanno che sono vincolato questa è la truffa..
la nuova clausola aggiunta ora nel contratto e non presente mesi fa deve valere solo x chi acquista e stipula oggi il contratto non sei mesi fa.. se non riesci a mantenere ciò che è da contratto e mi chiedi un patteggiamento e stabiliamo un nuovo contratto.. non fai come ti fa comodo a te (riferito alla 3 non a te)
il sign luca al 99.9% e della 3,ma la risposta nn si è fatta attendere? a me mi hanno fatto girare come una trottola prima era il pc che nn funzionava a detta della 3 poi era la usim, e dopo 5 segnalazioni in 3 mesi di cui nn ho avuto mai risposta se ne escono con questa cosa.la verità è una sola la 3 truffa i clienti xchè se ho una nave con 1000 posti non e che vendo 2000 biglietti e ogni 5 ore di navigata trasferisco gente nella zattera di salvataggio x ottimizzare le risorse. e poi io ho chiesto alla 3 prima di firmare il contratto che avrei scaricato demo di giochi che sono anche di 2gb e loro mi hanno risposto nn c'è problema l'unico limite sono le 300 ore mensili e ho i testimoni
@brancaleone: senza offesa, lo dico con la massima buona fede e ingenuità, se il tuo lavoro richiede internet e fai affidamento su una chiavetta allora non hai chiaro il concetto
guarda, con tutta la buona volontà, non si può pensare di essere professionisti e di lavorare con le chiavette per scaricare 30GB al mese
dici che dalle tue parti non c'è l'adsl, comprendo: sappi che, cmq, si possono anche fare delle connessioni punto-punto dedicate in certi casi, solo che ovviamente sono costose
ma, se sei un professionista, ti fai i tuoi conti e comprendi se questa spesa ti fa comodo o meno e se sia ammortizzabile
non è questione di fare il fenomeno, te lo garantisco non c'è alcuna supponenza in quello che ti scrivo: è solo che, come dicevo prima, per ragioni tecniche le offerte delle telco sono molto poco flessibili, e non c'è modo (non nei prossimi 3 anni direi) di trasformarle in offerte su misura delle esigenze degli utenti
è così, bere o affogare
personalmente, quando ho ricevuto notifica di variazioni di contratto da 3 erano tutte ben spiegate
la mancata rescissione credo dipenda da quelle famose "clausole vessatorie" di cui sopra, e anche lì (ahimé!) la legge non ammette ignoranza
google is your friend:
[ame=http://www.google.it/search?client=safari&rls=en&q=%22luca+annunziata%2 2&ie=UTF-8&oe=UTF-8&redir_esc=&ei=uZOHTImXGo-ROMG6sYsO]"luca annunziata" - Cerca con Google[/ame]
Luca Annunziata - Italy | LinkedIn
Luca Annunziata (Zeta3) on Twitter
http://www.facebook.com/luca.annunziata
http://c.punto-informatico.it/l/prof...uca+Annunziata
vi ricordo che scrivere, anche su un forum, che chiunque ha truffato chiunque altro è un reato in Italia...![]()
la penso come te. a noi non avrebbero dovuto metterci il cappio ma solo hai nuovi utenti,al massimo avrebbero dovuto dirci da oggi esiste questa cosa accettate o no? no che se uno vuole disdire deve pagare penali o stronzate simili se io cambio nn è che mi sono svegliato una mattina e volevo passare alla concorrenza a quel punto la penale mi sembra logica visto che ho firmato il contratto, ma se loro cambiano le regole dell gioco a partita in corso io devo essere libero di disdire anzi mi devono pagare loro la penale xchè non rispettano il contratto:chair: