qui mi pare che continuiamo ad unire due questioni che sono separate

una e' il comportamento inaccettabile di H3G che ha aggiunto da un giorno all'altro una limitazione non presente all'atto della stipula dei contratti, anche e soprattutto per sua miopia (?) nel non essere riuscita a prevedere l'inevitabile picco che i nuovi piani da 300 ore avrebbero causato

l'altra e' la normale e comprensibile necessita' da parte del gestore di applicare strumenti (il cap ad esempio) che permettano un utilizzo decente della connettivita' da parte della maggior parte dei propri clienti

visti pero' i toni che sta troppo spesso prendendo questa discussione temo che, anche se 3 Italia avesse messo in chiaro da subito che intendeva adottare tali politiche "restrittive", saremmo sommersi comunque di lamentele e di "non e' giusto, non e' giusto"

io non do' ragione per partito preso a nessuno, sono il primo a non essere contento - visto che non posso attivarmi una ADSL - né se la rete e' satura per colpa di chi usa il P2P né se dopo aver scaricato gli aggiornamenti dei sistemi operativi dei vari device che ho a casa 3 mi rallenta e non riesco piu' nemmeno a leggere la posta

chiedo solo a tutti di contare fino a 10 prima di rispondere e di farlo ragionando e mettendosi anche nei panni di tutti gli altri interlocutori

my 2 cents