Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni
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Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

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  1. #1
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    Luciuscas, signor Annunziata penso sia l'autore di questo artucolo...
    http://punto-informatico.it/2984863/...-infinita.aspx
    Amici vitia si feras, facis tua...

  2. #2
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    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Luciuscas, signor Annunziata penso sia l'autore di questo artucolo...
    http://punto-informatico.it/2984863/...-infinita.aspx
    grande ciocu... sei un vero cercatore di tartufi...
    l'articolo evidenzia quanto sia in malafede quando dice:"La risposta di 3 non si è fatta attendere..."
    ma come?...ma se noi abbiamo dovuto attendere quasi un anno per una verità?!?!

  3. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da Luca Annunziata Visualizza Messaggio
    Il paragone della rete elettrica è quanto mai appropriato: in Italia e nel resto del mondo, come abbiamo scoperto negli anni scorsi d'estate, ci sono limiti nella capacità di approvvigionamento d'energia, e quando si superano si verificano blackout. L'energia elettrica non è una risorsa infinita, e lo stesso vale per la banda nelle connessioni mobile: le frequenze sono relativamente poche, 3 ne ha anche meno per via della sua natura di operatore 3G, lo spettro non viene riallocato, il backhauling è quello che é, l'infastruttura di trasporto risente degli anni di mancato sviluppo ecc ecc.
    hai ragione, il paragone è appropriato, infatti è come se enel mi limitasse il contatore a 30W (neanche una lampadina) sui 3000 di contratto. vedi te...

    Sostenere la neutralità della rete è sacrosanto, così com'è giusto cercare il rispetto degli obblighi contrattuali da parte degli operatori. Ma non c'è soluzione al problema: per anni la domanda di servizi 3G è stata ridicolmente sotto le aspettative, il processo di investimento per ragioni contingenti e sistemiche è rallentato drasticamente. Il boom legato alla nascita di chiavette e rinascita di smartphone è cosa recente, e parliamo di incrementi annuali di banda utilizzata nell'ordine del 500-1000 per cento per tutti gli operatori: sono ∂ difficilmente gestibili, anche con investimenti massicci.
    se la banda non è infinita neanche i contratti possono essere infiniti. come è già stato detto, in un cinema da 100 posti non puoi vendere 200 biglietti e far vedere un tempo solo a testa

    Citazione Originariamente Scritto da g.dragon Visualizza Messaggio
    950 giga sono
    3600(i secondi in un ora) x 300 le ore a disposizione da contratto x 0.9 (i Megabytes di velocità massima (7.2megabit)) /1024 = ottieni esattamente 949 gigabyte scaricabili in un mese..
    io mi accontenterei di un 50-60... meno di 1/10 di quanto promesso, non chiedo la luna, ma 15 a velocità normale e 5 a velocità ridicola mi pare una fregatura

  4. #4

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    Citazione Originariamente Scritto da tre-large-lent Visualizza Messaggio
    hai ragione, il paragone è appropriato, infatti è come se enel mi limitasse il contatore a 30W (neanche una lampadina) sui 3000 di contratto. vedi te...
    mettiamola in modo leggermente diverso: se tu non hai un condizionatore d'aria a casa, ma il luglio e' particolarmente torrido e TUTTO il tuo quartiere tranne te invece accende il condizionatore cosa pensi che succeda? va giu' tutta la centralina della tua zona e si spegne anche la tua lampadina da 30 watt

    oppure al contrario, tu hai il tuo bel condizionatore, lo usi anche quando temperatura ed umidita' sarebbero sopportabili, cosi' come fanno tutti i tuoi vicini... e ad un certo punto salta la centrale e c'e' un blackout, e tu ti in tantissimo perche' "questi disgraziati non sono riusciti a costruire una rete elettrica decente" ...

    secondo te il paragone non calza? le risorse sono limitate, in entrambi i casi, e sta anche all'utente utilizzarle con un po' di buon senso

  5. #5

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    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    mettiamola in modo leggermente diverso: se tu non hai un condizionatore d'aria a casa, ma il luglio e' particolarmente torrido e TUTTO il tuo quartiere tranne te invece accende il condizionatore cosa pensi che succeda? va giu' tutta la centralina della tua zona e si spegne anche la tua lampadina da 30 watt

    oppure al contrario, tu hai il tuo bel condizionatore, lo usi anche quando temperatura ed umidita' sarebbero sopportabili, cosi' come fanno tutti i tuoi vicini... e ad un certo punto salta la centrale e c'e' un blackout, e tu ti in tantissimo perche' "questi disgraziati non sono riusciti a costruire una rete elettrica decente" ...

    secondo te il paragone non calza? le risorse sono limitate, in entrambi i casi, e sta anche all'utente utilizzarle con un po' di buon senso
    Se le risorse sono limitate non capisco perchè quelli con le chiavette ricaricabili navigano al massimo della banda senza alcun cap..

  6. #6

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    Citazione Originariamente Scritto da luciuscas Visualizza Messaggio
    grande ciocu... sei un vero cercatore di tartufi...
    l'articolo evidenzia quanto sia in malafede quando dice:"La risposta di 3 non si è fatta attendere..."
    ma come?...ma se noi abbiamo dovuto attendere quasi un anno per una verità?!?!
    non ci voleva un cane da tartufi per trovare chi fosse Luca... che evidentemente e' arrivato qua proprio perche' chiamato in causa da chi qua aveva criticato il suo articolo

    non capisco seriamente se credi a quello che scrivi, perche' mai dovrebbe essere in malafede semplicemente perche' cita una "risposta" di H3G arrivata attraverso il sito web ufficiale tre.it

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio

    non capisco seriamente se credi a quello che scrivi, perche' mai dovrebbe essere in malafede semplicemente perche' cita una "risposta" di H3G arrivata attraverso il sito web ufficiale tre.it
    ma hai letto bene ciò che ho scritto?
    non cita "una risposta" ma l'articolo intende affermare che a seguito di lamentele degli utenti la tre risponde in modo immediato e tempestivo.
    è scritto in italiano... o ci devo leggere altro?

  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Fabrizio, lucius diceva soltanto che la risposta di 3 non si è fatta attendere soltanto nel cado di Luca... nel nostro caso l'abbiamo aspettata per piu di otto mesi...
    Cmq, raga... cerchiamo di darci una calmata... qui il "nemico" non è ne faquick, ne Luca, ne SteelBlade ne chiunque difenda la politica di 3... lo sappiamo tutti contri chi dobbiamo lottare... non perdiamo di vista il nostro scopo...
    Giusto per precisare, come detto più volte, non sono interessato a difendere nessuno... lavoro nel campo e vedo come funzionano le cose, in più casi mi sembra di aver parlato che non condivido le pratiche commerciali della 3

    Citazione Originariamente Scritto da g.dragon Visualizza Messaggio
    la TIM ha dei prezzi molto piu alti e sinceramente non me ne importa..
    l'utente con po di cervello prova prima il servizio e poi sottoscrive l'abbonamento..
    io mi sono fatto prestare la chiavetta da un amico che aveva da poco fatto l'abbonamento x un paio di giorni.. il servizio funzionava (6megabit in download)
    perche non avrei dovuto stipulare il contratto?? dammi solo un motivo? solo due mesi dopo al velocità è scesa da 6 a 3megabit (contratto firmato a gennaio,, marzo calo di prestazioni) da luglio problemi veri e propri..
    in fase di sottoscrizione del contratto lo ho letto attentamente diverse volte.. ho fatto diverse domande alla commessa e sempre mi ha detto che era equivalente( e superiore) alla linea fissa..
    ora dimmi io mi ritengo un utente comune con un po di cervello.. pretendevi che andassi a studiare il funzionamento delle reti wireless e di quelle 3g e 4g ?? io sono un utente comune tocca al gestore farsi i suoi calcoli mica a me utente..

    cioè non ho capito pretendi che quando acquisto un cellulare studio prima come è prodotto e se pò garantire le funzioni che ha?? ti rendi conto delle cose che stai dicendo?? se tu mi vendi un telefonino che ha la funzione x telefonare e questo non telefona è una truffa..
    No... non pretendo che tu conosca come funzionano le cose, ma basta sapere come funziona il mercato, ovvero che se il prezzo che paghi per un servizio è basso, avere aspettative di alto livello è fuori luogo tantopiù se non ci sono garanzie esplicitamente scritte. Sono curioso di sapere dove li hai fatti 6 Mbps... visto che a gennaio da quanto mi risulta il 7.2 era da pochissime parti figuriamoci il 14 e 6 Mbps (netti) su una RBS da 7.2 Mbps (lordi) sono tanti

  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da SteelBlade Visualizza Messaggio

    Sono curioso di sapere dove li hai fatti 6 Mbps... visto che a gennaio da quanto mi risulta il 7.2 era da pochissime parti figuriamoci il 14 e 6 Mbps (netti) su una RBS da 7.2 Mbps (lordi) sono tanti
    roma colosseo.. ho la promozione tre time large chiavetta E1750 e i test di gennaio e febbraio hanno totalizzato sempre 5 o 6 nei casi piu fortunati Mbit sui 7.2 massimi ..
    fascia oraria qualsiasi ora dalle 10 alle 19 (di giorno) mi chiederai perche utilizzo la chiavetta? semplicemente perche i miei sono contrari al telefono fisso .. usiamo i cellulari.. tutti abbiamo tim e con 3 euro a settimana chiamiamo tim e numeri fissi gratuitamente risparmiando sul cannone.. ovviamente in data di sottoscrizione del contratto non ero a conoscenza dei problemi della chiavetta.. mi sembrava buona e la ho fatta.. certo c'era chi ne parlava bene e chi no.. ma francamente riesci a trovarmi uno che ha telecom o qualsiasi gestore di telefonia fissa e non si lamenta??
    in ogni caso la tre prima e dopo di firmare il contratto mi ha sempre detto(e ho i testimoni su questo visto che mi ha accompagnato il mio amico a firmarlo) che potevo usare qualsiasi servizio web senza alcuna limitazione.. il nome stesso dell'offerta lo dice senza limiti.. navigare in tranquillità e libertà...

  10. #10
    Partecipante Mistico L'avatar di SteelBlade
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    Citazione Originariamente Scritto da g.dragon Visualizza Messaggio
    roma colosseo.. ho la promozione tre time large chiavetta E1750 e i test di gennaio e febbraio hanno totalizzato sempre 5 o 6 nei casi piu fortunati Mbit sui 7.2 massimi ..
    fascia oraria qualsiasi ora dalle 10 alle 19 (di giorno) mi chiederai perche utilizzo la chiavetta? semplicemente perche i miei sono contrari al telefono fisso .. usiamo i cellulari.. tutti abbiamo tim e con 3 euro a settimana chiamiamo tim e numeri fissi gratuitamente risparmiando sul cannone.. ovviamente in data di sottoscrizione del contratto non ero a conoscenza dei problemi della chiavetta.. mi sembrava buona e la ho fatta.. certo c'era chi ne parlava bene e chi no.. ma francamente riesci a trovarmi uno che ha telecom o qualsiasi gestore di telefonia fissa e non si lamenta??
    in ogni caso la tre prima e dopo di firmare il contratto mi ha sempre detto(e ho i testimoni su questo visto che mi ha accompagnato il mio amico a firmarlo) che potevo usare qualsiasi servizio web senza alcuna limitazione.. il nome stesso dell'offerta lo dice senza limiti.. navigare in tranquillità e libertà...
    Ma che le pratiche commerciali di 3 non mi piacciano non l'ho mai negato... 6 Mbps mi sembrano tanti dove dici di essere, tieni conto che in test di laboratorio controllato (singolo utente che usa le risorse, con collegamento hardware sull'antenna) si raggiungono 6.5 Mbps di picco e 6.1 di media

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