Grazie dell'ingrandimento ma riuscivo a leggere anche senza...
Mille grazie anche per questa precisazione ma ero già al corrente del fatto.
Peccato che Apple non la pensi allo stesso modo...
Magari non sarà strettamente a causa delle "asimmetrie" che le grandi catene si appoggiano ai centri d'assistenza autorizzati ma l'interesse delle parti in causa, proprio grazie ai volumi d'affari che generano ed alla normativa non proprio lineare, mi sembrano tali da giustificarne il ricorso.
Quanto ai contratti "fisici", forse non ti saranno mai capitati sotto mano o non avranno la classica forma di scrittura privata con annessa registrazione all'Ufficio delle Entrate; di certo non si stringono accordi commerciali di simile portata solo con le strette di mano...
Ti ringrazio per il "pistolotto" ma io non interpreto nulla e mi limito ad affermare che Apple - evidentemente - non è allineata a queste disposizioni normative, non solo in Italia ma in tutto il resto dell'Europa (e del mondo), dove offre sempre e solo la garanzia di un anno; se finora, a livello nazionale, un simile colosso non è incorso in sanzioni di alcun genere (e non mi risulta che ci siano state pronunce dell'Antitrust o sentenze del Tribunale), vuol dire che è abilmente in grado di aggirarle.
E la cosa, se ti può far piacere saperlo, da consumatore/acquirente di ben due Mac mi fa parecchio girare le scatole...![]()