Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
Max, si vede che con il diritto hai poca confidenza... Le biblioteche sono piene (!!!) di libri e riviste che analizzano, commentano, riassumono e rielaborano sentenze, delibere, ordinanze etc. e le persone che vivono "commentando" le sentenze sono sicuramente più delle persone che vivono "commentando" poesie
Ovvio che ho usato la parola "commento" in un certo senso...ma nel nostro contesto le motivazioni sono chiarissime...si può fare solo un'analisi, non ci sono insomma possibili interpretazioni...
Avrò quindi poca dimestichezza con il diritto, ci mancherebbe... ma tu hai poca dimestichezza con la lettura e con la matematica...sempre con riferimento a questa delibera e te lo rispiego riportando quanto scritto qualche post più in alto:

Citazione Originariamente Scritto da Max3

In estrema sintesi Vodafone ritiene che la revoca della MNP possa essere fatta con una semplice chiaccherata di cui non rimanga traccia: molto curiosa questa tesi....
Vediamo in due righe la normativa:

1) La lettera h comma 10 articolo 9 della delibera 19/01/CIR così recita:

La richiesta di attivazione della prestazione può essere rifiutata, annullata o sospesa dall’operatore Donating nei seguenti casi:
..
..
h: ricezione di una successiva richiesta di attivazione della prestazione di MNP per lo stesso MSISDN, limitatamente all’annullamento.

2) L'articolo 7 della stessa delibera recita poi:

L'operatore Recipient, quale responsabile del rapporto col cliente, conserva l'originale dell'ordine trasmesso, unitamente alla copia del contratto con il proprio cliente per la fornitura della prestazione di MNP e della relativa documentazione.

Ovvio che anche la richiesta di nuova MNP verso il donating ( per annullare la prima richiesta di MNP) deve essere documentata....e non spifferata all'operatore di turno dell call center...proprio come avviene per ogni richiesta di MNP .
Citazione Originariamente Scritto da veditu

Nell'articolo riportato nelle news, a mio avviso, hai preso posizione:
(i) implicitamente scegliendo quali parti di delibera riportare;
(ii) esplicitamente sottolineando alcuni passaggi (che evidentemente hai ritenuto "passaggi-chiave");
(iii) al termine del pezzo riassumendo e commentando il contenuto della delibera in questo modo.
Ho riportato il 90% della delibera ed è già tanto per un articolo....ho solo sottolineato le parti interessanti per una migliore lettura!
Il succo è condensato nel mio quote appena sopra.

Oltre a non condividere i punti (i) e (ii) in quanto i principali passaggi a mio avviso sono altri, ritengo che le considerazioni espresse al punto (iii) siano imprecise (ma forse errate).
Molto chiaro direi.. come già detto ho riportato quasi tutta la delibera...cosa avresti voluto evidenziare?
E perchè le considerazioni di cui al punto (iii) sarebbero errate?
Ancora non hai capito che Vodafone, su 17 MNP annullate con la causale H, non ha fornito le prove per 14 utenze ma solo su 3 ? Con la parola "motivato" intendevo dire ovviamente "documentata per iscritto" ma leggendo l'analisi della delibera e le parti evidenziate, risulta chiaro !

Voi riuscite ad avere accesso all'Accordo Quadro? Credo che sia un passo fondamentale per ricostruire il puzzle.
Ma quale Accordo Quadro...ma per favore dai Marco ! Non c'è da ricostruire alcun puzzle: la questione è molto chiara: 1+1 = 2 senza alcun dubbio, e questo 1+1 lo trovi espresso nel mio quote precedente.
Esiste la delibera 19/01/CIR esiste un Regolamento, non arrampichiamoci, per favore, sugli specchi ...