[FILM] The Mist
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 44

[FILM] The Mist

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

@kiasso: dai sono curioso, che commento ha fatto quello spettatore?

@winston: the cube è stato fatto 10 anni prima... ovvio che le stesse considerazioni non valgono allo stesso modo... poi si tratta di un film molto più horror e meno thriller, oltre a tutte le altre differenze da te citate. Ovvio che lo valuto meglio.

Comunque si, hai ragione, il film è fatto bene, è proprio il racconto di King che è mediocre... dunque la colpa non è del regista, che invece ha dato il massimo nel portare su pellicola una trama mediocre. Però nessuno l'ha obbligato a farlo

Diciamo che però avrebbe potuto rendere meno prevedibile il finale, per esempio con due piccoli accorgimenti:
    1) Fare in modo che lo spettatore non fosse in grado di sapere quante pallottole erano rimaste (invece di avere due caricatori da 6, poteva dare una scatola con dei proiettili sparsi), o in qualsiasi altro modo... che so, i proiettili erano finiti, e la donna ne trovava 4 sparsi nella borsetta che le erano inizialmente sfuggiti
    2) Dopo che il protagonista uccide figlio, donna e nonni (curiosa anche la composizione del gruppetto finale, ora che ci penso ) esce dalla macchina, arriva un mostro che sta per avvinghiarlo con un tentacolo, che viene improvvisamente spezzato da un colpo di cannone.

Ok, adesso qualcuno gentilmente MI SPOILERA QUALE E' IL FINALE DEL LIBRO?

Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    @kiasso: dai sono curioso, che commento ha fatto quello spettatore?
    "...l'ha ciapà in der cùl..."

Poco elegante ma molto esplicativo...
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta

Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Comunque si, hai ragione, il film è fatto bene, è proprio il racconto di King che è mediocre... dunque la colpa non è del regista, che invece ha dato il massimo nel portare su pellicola una trama mediocre. Però nessuno l'ha obbligato a farlo
    Guarda che tu pensi di provocare, ma trovo più sensato un commento così...
    Semplicemente consideri il regista un regista mediocre, che non sa fare scelte sostanziali per migliorare dei lavori che lo necessitano...
    Il che è solo un altro modo di dire quello che ho detto all'inizio,quando spiegavo in cosa il regista era bravo, e in cosa evidentemente no...

Il racconto non lo trovo mediocre solo perchè l'ho letto secoli fa, e penso sia pure un racconto dei primi anni di carriera di King, ergo potrebbero valere le stesse considerazioni che tu fai di The Cube... ma siccome non si sta parlando nè di capolavori accreditati e conosciuti, ma semplicemente di un racconto semi-sconosciuto, non ho le carte per una discussione su questo.
    Tutto va a gusti ed opinioni piramente personali, e tutte valide...

Semplicemente a me il racconto era piaciuto, e di conseguenza il film nell'ottica globale (considerando anche i miei gusti a volte distorti per il cinema) e con tutti i limiti già evidenziati di regia, e tutto il resto, lo inquadro abbastanza bene...

E finisco col dire che mente tu parli di un finale che si capiva chiaramente dove andava a parare, io parlo semplicemente di un tipo di finale molto negativo, che raramente si vede in un film... che si fosse capito 2 minuti prima o no, sinceramente non mi pare un limite invalicabile, rispetto a ciò che esprime...

E' come se dicessi che il finale de Il Sesto Senso, siccome tu sei stato bravo a capire il trucco presente nel film, allora non è geniale (a parte il fatto che non è del tutto originale neppure fare film solo in funzione dell'inganno, come è il Sesto Senso... è un gioco vecchio pure quello)

PS: concordo con il punto uno.... avrebbe aumentato la drammaticità al momento della scoperta... bastava semplicemente che non li contasse...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social