Bhe, pensa se fosse stato girato nel bar sport vicino a casa mia, 10 esemplari di rissosi ignoranti pipponi ecc... Scherzo, ma forse King ha voluto apposta dimostrare quanto la società umana, che è variegata, alla fine non è tanto razionale ed evoluta come dice di essere.
Bhe, non mi sembra nulla di assurdo, considerando che gli insetti sono "esseri perfetti", pensa se fossero molto più grossi. Il mostro finale potrebbe essere paragonabile ad un mammifero, un dinosauro. Pensa se ricomparissero adesso, senza che ne fossimo preparati: credi che riusciremmo a vincere uno scontro?!?mix di fantasie e di idee non certo nuove: mostri da altre dimensioni (ovviamente più forti della razza umana, di base)
D'altro canto l'uomo è forte solo se in gruppo e, più importante, se unisce le menti (vedi esercito e armi sofisticate), unica vera arma letale a nostra disposizione: uno scontro fisico con un qualsiasi animale velenoso porterebbe alla quasi inevitabile sconfitta, figurarsi anche solo contro ad esempio un leopardo.
Per l'edificio unico mi sembra una pseudo-novità e un genere che, A ME, piace. Per gli effetti speciali non mi sembrano niente male e tantomeno non trovo somiglianze col film citato...Girato tutto praticamente in un solo edificio, con effetti speciali riciclati probabilmente dal set de "la guerra dei mondi"
Che si fossero uccisi l'avevano capito tutti così come era palese che:P.P.S.: il finale, se non l'avessi capito in anticipo, mi sarebbe piaciuto molto. Avrei votato 8 se fossi riuscito a "uscire in silenzio dal cinema" per lo shock.
-Quando escono dal minimarket la compagnia è composta da 8 persone. L'auto ha 8 posti... MA DAI?!?
-Mancasse un colpo dalla pistola
Non dirmi però che lui, alla fine... cioè... (ormai è pieno di spoiler ma evito di scrivere altro) ed è questo che sciocca.
Rimando per un paio di giorni un mio parere ed un mio commento in modo da non rovinare ulteriormente la visione...