Stavo per scrivere proprio oggi. I compiti li ho fatti ieri sera. Dunque, ci sono andato io e un mio amico, appassionati di horror e fantascienza e altre due amiche. Quest'ultime, una in particolare, ha trovato il film come il secondo più terrificante che abbia mai visto ma non so quanto sia indicativo dato che il più terrificante per lei rimane Pet Sematary - Cimitero vivente che, IMHO, --->
E' un film immediato, non ci sono lunghi preamboli e si arriva subito al sodo ed è forse questo il problema per un film di due ore. Si crea poca tensione prima dell'azione, azione forse poco concentrata e molto diluita. Film comunque piacevole, anzi bello (finalmente un film dove si vede quello che c'è nella nebbia ed è fatto pure bene), con una certa logica anche se l'espediente per giustificare la nebbia è già stato usato in molti film. Con questo lungometraggio viene mostrato anche il pericolo che si cela dentro l'uomo che in certe situazioni poco logiche o fuori dagli schemi inizia a sragionare.
IL FINALE: spettacolare. Il film finisce e tutti, in silenzio, escono dalla sala. La mia amica aveva le lacrime agli occhi. Ma attenzione, anche se leggete questo non potete comunque comprendere.... Diciamo che alla fine il film si risolleva parecchio.
Come voto gli assegno un 7/10.
Aspetto altri commenti
Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta