Nessun problema. Rispondo pubblicamente.
Io ho vinto un contenzioso su tutti i fronti.
Qualcuno ha anche pubblicato la Delibera, mi pare, anzi sono certo, è anche qui sul forum.
Il punto è che H3G si è, SOLO in parte, adeguata alla delibera del CoReCom evitando (tra le altre) di riconfigurare la linea internet per come era stata venduta, vale a dire senza niessun limite all'interno delle 300 ore.
Questo mi ha indotto a fare una seconda e poi una terza denuncia.
Ora H3G sta tentando di effettuare modifiche unilaterali del contratto del 2009 addolcendole con false concessioni di denaro (annullando presunti cediti a Loro dovuti).
In buona sostanza la Tre, e questo lo fa spesso, si inventa un credito per compensare un debito o un dovere normato.
Quindi questa è la linea di attacco della tre e la concessione che vi avanzerà in conciliazione: forniscono un servizio inadeguato e totalmente diverso dal contratto. Di contro, anche se regolarmente contestate, l'operatore continua a emettere le fatture ( il CoReCom le annulla tutte o in parte in definizione) per poi utilizzare quest'arma (l'azzeramento delle fatture emesse) a fronte di un rientro nelle regole che LORO, di volta in vilta, impongono.
Praticamente il diritto non esiste cercano di prenderti per il naso, e spesso con gli utenti che vogliono solo un servizio e poche / nulle, rotture di scarole. Quindi: paghi e ti do quello che voglio, non paghi ti stacco tutto.