Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa

Exclamation Svelato l'arcano sulla Limitazione della velocità

Allora, si è capito.
    Mi scrive oggi UFFICIALMENTE la TRE per mezzo del suo ufficio legale, che ho maltrattato da tempo (e ancora non gli basta...) la limitazione applicata è la seguente:

il CAP avviene quando si raggiunge, nell'ambito di 4 gioni di navigazione, la quota di 2Gb di traffico

Quindi chiunque non abbia specificamente mensionato, nel proprio contratto, tale meccanismo di limitazione può ricorrere presso i CoReCom, la Camera di Commercio o l'Agcom

In caso di necessità posso postare copia della lettera di H3G con illustazione del CAP

Ora ringraziatemi...

FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

Predefinito

Ciao, cosa intendi con
    Citazione Originariamente Scritto da Ellekappa Visualizza Messaggio

Quindi chiunque non abbia specificamente mensionato, nel proprio contratto, tale meccanismo di limitazione
    ?

Da quello che ho capito nei contratti E' specificato che effettueranno una certa limitazione... o te intendi dire che debba essere proprio scritto quanto e come??

Nel frattempo vi aggiorno sulla mia situazione: sono tornato dal negoziante e ha mandato più di un fax per "errata attivazione" ammettendo la colpa di non avermi informato sul cap. Sapete cosa ha fatto la tre? Ha RESPINTO le richieste, dicendo che io AVREI DOVUTO INFORMARMI SU INTERNET! sono 15 giorni che combatto con il customer service della 3, incredibile, non vedono i fax mandati, sbagliano riferimenti..

I vari capo-area della tre sono ad una convention e torneranno lunedì, da quello che mi ha spiegato il negoziante. Proverà a contattare il capoarea della mia zona per chiedere di poter risolvere questa situazione. Non sono un grandissimo cliente, ho 3 linee con loro e ho già spiegato al 139 che per tenersi strette queste 50 euro di penale perderanno diverse centinaia di euro nei prossimi mesi ma niente, la cosa non pare interessarli.

Predefinito

La società H3G non piò - secondo norma - applicare in maniera costante e con specifiche modalità una limitazione di banda senza darne esatta e precisa comunicazione all'utente nell'atto di acquisto.
    Qualora questo accada il problema diventa anche dell'ANTITRUST e non solo dell'AGCOM o della Magistratura.
    Quindi vi esorto a ricorrere IMMEDIATAMENTE presso i Co.Re.Com della vostre regione e di segnalare la mancata trasparenza all'Autorità Garante della concorrenza e del mercato al numero gratuito 800-166-661 (o nel form online che trovate qui) evidenziando che un conto è avere una serie di limitazioni per permettere a tutti di navigare (che so, la sera in cui le connessioni sono molte si deve stare maggiormente attenti) ed un conto è avere - per sistema- una determinata limitazione e questa non sia evidenziata al momento dell'acquisto.

Questo, tra l'altro, rappresenta una grave inadempienza contrattuale e vi permette di recedere dal contratto senza more. Io, non l'ho fatto, ed ho scelto di far valere le mie ragioni, ho vinto ed ora, mamma TRE, cerca "una conciliazione amichevole" con il sottoscritto.

È ovvio che, dopo anni di comportamenti disonesti (dal 2009... non so se rendo l'idea) e di network cap ingiusti ne comunicati, dove all'inizio si attribuiva la responsabilità a "virus" informatici o a "usim collassate" financo ad una "tempesta solare" (!!), io di conciliativo non ho nemmeno le unghie dei piedi.

Viene da chiedersi: se la rete UMTS è così congestionata e povera di banda perchè la TRE continua a vendere chiavette internet ben sapendo che non ha risorse per offrire il servizio che le viene pagato e che pubblicizza?
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

Predefinito

La società H3G non piò - secondo norma - applicare in maniera costante e con specifiche modalità una limitazione di banda senza darne esatta e precisa comunicazione all'utente nell'atto di acquisto.
    Qualora questo accada il problema diventa anche dell'ANTITRUST e non solo dell'AGCOM o della Magistratura.
    Quindi vi esorto a ricorrere IMMEDIATAMENTE presso i Co.Re.Com della vostre regione e di segnalare la mancata trasparenza all'Autorità Garante della concorrenza e del mercato al numero gratuito 800-166-661 (o nel form online che trovate qui) evidenziando che un conto è avere una serie di limitazioni per permettere a tutti di navigare (che so, la sera in cui le connessioni sono molte si deve stare maggiormente attenti) ed un conto è avere - per sistema- una determinata limitazione e questa non sia evidenziata al momento dell'acquisto.

Questo, tra l'altro, rappresenta una grave inadempienza contrattuale e vi permette di recedere dal contratto senza more. Io, non l'ho fatto, ed ho scelto di far valere le mie ragioni, ho vinto ed ora, mamma TRE, cerca "una conciliazione amichevole" con il sottoscritto.

È ovvio che, dopo anni di comportamenti disonesti (dal 2009... non so se rendo l'idea) e di network cap ingiusti ne comunicati, dove all'inizio si attribuiva la responsabilità a "virus" informatici o a "usim collassate" financo ad una "tempesta solare" (!!), io di conciliativo non ho nemmeno le unghie dei piedi.

Viene da chiedersi: se la rete UMTS è così congestionata e povera di banda perchè la TRE continua a vendere chiavette internet ben sapendo che non ha risorse per offrire il servizio che le viene pagato e che pubblicizza?
    Ciao ellekappa, ovviamente anche io sono un cliente affetto da "limitazioni" della rete... La comunicazione dell'esistenza del cap è qualcosa che in realtà potrebbe cambiare di molto le carte in tavola....detto questo deduco che il tuo contenzioso stia volgendo per il meglio. Posso chiederti quale e stata la proposta di conciliazione? Anche in pvt se vuoi.
    grazie in anticipo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vandrea80 Visualizza Messaggio
    Ciao ellekappa, ovviamente anche io sono un cliente affetto da "limitazioni" della rete... La comunicazione dell'esistenza del cap è qualcosa che in realtà potrebbe cambiare di molto le carte in tavola....detto questo deduco che il tuo contenzioso stia volgendo per il meglio. Posso chiederti quale e stata la proposta di conciliazione? Anche in pvt se vuoi.
    grazie in anticipo
    Nessun problema. Rispondo pubblicamente.
    Io ho vinto un contenzioso su tutti i fronti.
    Qualcuno ha anche pubblicato la Delibera, mi pare, anzi sono certo, è anche qui sul forum.

Il punto è che H3G si è, SOLO in parte, adeguata alla delibera del CoReCom evitando (tra le altre) di riconfigurare la linea internet per come era stata venduta, vale a dire senza niessun limite all'interno delle 300 ore.
    Questo mi ha indotto a fare una seconda e poi una terza denuncia.
    Ora H3G sta tentando di effettuare modifiche unilaterali del contratto del 2009 addolcendole con false concessioni di denaro (annullando presunti cediti a Loro dovuti).
    In buona sostanza la Tre, e questo lo fa spesso, si inventa un credito per compensare un debito o un dovere normato.

Quindi questa è la linea di attacco della tre e la concessione che vi avanzerà in conciliazione: forniscono un servizio inadeguato e totalmente diverso dal contratto. Di contro, anche se regolarmente contestate, l'operatore continua a emettere le fatture ( il CoReCom le annulla tutte o in parte in definizione) per poi utilizzare quest'arma (l'azzeramento delle fatture emesse) a fronte di un rientro nelle regole che LORO, di volta in vilta, impongono.

Praticamente il diritto non esiste cercano di prenderti per il naso, e spesso con gli utenti che vogliono solo un servizio e poche / nulle, rotture di scarole. Quindi: paghi e ti do quello che voglio, non paghi ti stacco tutto.
    Ultima modifica di Ellekappa; 26/02/2013 alle 15:04

Predefinito

Allora, si è capito.
    Mi scrive oggi UFFICIALMENTE la TRE per mezzo del suo ufficio legale, che ho maltrattato da tempo (e ancora non gli basta...) la limitazione applicata è la seguente:

il CAP avviene quando si raggiunge, nell'ambito di 4 gioni di navigazione, la quota di 2Gb di traffico

Quindi chiunque non abbia specificamente mensionato, nel proprio contratto, tale meccanismo di limitazione può ricorrere presso i CoReCom, la Camera di Commercio o l'Agcom

In caso di necessità posso postare copia della lettera di H3G con illustazione del CAP

Ora ringraziatemi...

Buongiorno, se posso intervenire anch'io (da utente furioso!!!! ) vi posso assicurare che tra il 20 e 21 aprile ho superato di gran lunga i 2GB di traffico. Diciamo che il 2GB sono stati superati durante la giornata del 21 aprile e quindi mi avrebbero dovuto limitare le rimanenti connessioni del 21, ciò non mi sembra sia accaduto. Ieri invece ho superato i 2GB e stamattina mi sono trovato la bella sorpresa, da qui le ricerche su internet e sono capitato in questo forum e ho letto di altri con il mio problema.
    Il limite dei 2GB per 4 giorni che dichiarano sembrerebbe valido, infatti ho un vecchio abbonamento TRE (quello da 500MB/giorno - 15GB al mese), ora non ricordo il nome, che dà per l'appunto un limite complessivo su 4 giorni di 2GB.
    Mi confermate quindi che sarò limitato da oggi per i prossimi 3 giorni?
    Guardate, è solo perché qui da me la TIM non ha l'HSDPA (che vergogna!), la Wind ha copertura scadente e la Vodafone ha tariffe altrettanto vergognose, altrimenti avrei già abbandonato sti fenomeni della TRE!!!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social