Salve a tutti, sono nuovo...vi ho trovato a causa del problema che qua su questa discussione avete ampiamente discusso.
Ho un abbonamento 3 large time, e tutto sommato fino ad alcuni giorni fa, non ho avuto alcun tipo di problema di navigazione, a parte quando, naturalmente, c'erano picchi di traffico... Bene da fine luglio ho la banda, non limitata...limitatissima. E dire che, per migliorare la navigazione, settimana scorsa ho acquistato una nuova chiavetta da 21.6!
Cosa è successo, negli ultimi giorni ho tentato di scaricare un film tramite torrent...NON L'AVESSI MAI FATTO!!! Solo dopo quasi 2 giorni la navigazione è tornata alla normalità. Poi ho comprato la chiavetta nuova, e come un pirla, ho voluto testare la "nuova velocità", dinuovo con il torrent del film(che ho ora cnacellato definitivamente!), risultato? banda bloccata da 3 giorni. Di solito guardo film, e serie tv via streaming, e fino a pochi giorni fa non avevo problemi, ma ora.....
HO telefonato all 800 17 97 97, e l'operatrice(abbastanza scontrosa), mi ha detto che da molto tempo ho la banda limitata, che posso usarla la notte(e grazie al c...), e che mi verrà sbloccata stasera alle 20!
Ho chiesto quale sia la soglia per cui scatta la limitazione, mi ha risposto che non esiste una soglia, ma è una cosa variabile a secondo di quanto si scarica, di quanto traffico sulla rete c'è ecc ecc!
Bho io so solo che, a parte i normali rallentamenti della rete dovuti al traffico, fino a 8 giorni fa, non avevo mai avuto problemi del genere!!