Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 460
Thanks Thanks:  0
Pagina 460 di 493 PrimaPrima ... 360410450456457458459460461462463464470 ... UltimaUltima
Risultati da 4,591 a 4,600 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

Predefinito

Ciao a tutti, sono nuovo e da un paio di giorni ho lo stesso problema con la rete 3. Anzi, sicuramente, lo avevo anche tempo addietro, ma, ho sempre dato la colpa a malfunzionamento delle chiavette (comprandone 2 nuove almeno), del router etc etc. Ho però una domanda da porvi, che esula un po’ dal discorso 3. A casa ho Sky On Demand e quando voglio vedere un film dalla “biblioteca” devo scaricarlo, ovviamente, con il decoder connesso a internet tramite cavo Ethernet. Bene. Sono film da almeno 1GB. Detto questo, ogni volta che scarico (o provo a scaricare) un film, devo prepararmi a trovare la connessione bloccata per un paio di giorni? L’ultimo film che ho provato a scaricare, mi è costato (anzi, mi costa tutt’ora) un black out della linea da circa tre giorni e mezzo (altro che 24-48 ore). La velocità massima è circa quella di un modem 56k. Il servizio cliente, mi ha dato la risposta sul rallentamento rete, dicendo che è un problema di congestione rete e che il sistema a spot blocca gli utenti. Ovviamente, mi pare una balla galattica. Qualcuno di Voi ha esperienze simili? Inutile dire che, appena scade il contratto, saluterò la 3.

Partecipante Super

Predefinito

Scusate un attimo: sono sinceramente meravigliato che qualcuno ancora continui a fare domande circa la scarsa velocità ... dopo tutto quello che abbiamo scritto e riscritto su questo forum!

Ma come fate ancora a non capire che questi bisogna lasiarli perdere?

Non lo avete ancora capito che questi della tre bisogna lasciarli perdere?

Eppure siamo alla 460^ pagina di forum!

Cercate con tutte le vostre forze qualsiasi altra forma di collegamento: Gli altri gestori almeno vi dicono che dopo un giga vi limitano a tot kb la banda. Questi non vi dicono niente, vi limitano e voi continuate come se niente fosse...

Ragazzi, abbiate il coraggio di allontanarvi alla svelta da questi qui.

Vi voglio ricordare, inoltre che ora le telefonate alla tre non si pagano più: lamentatevi queindi al 133 e ditegli pure che stiamo ridendo alla grande sapendo che gli hanno inflitto una colossale multa!

p.s. dopo due anni che avevo la chiavetta della tre ho chiesto lo sblocco dell'operator lock della chiavetta. Che bello usare la loro chiavetta con la Tim, la Vodafone oppure con la Wind il tutto liberamente e inserendo le schede ricaricabili sulla loro chiavetta...

Mi raccomando: cercate altre forme di abbonamento altrenative alla tre. E fategli pure cattiva pubblicità, che è quello che meritano.

By By

Predefinito

Incredibile, vorrei tanto aver letto questa discussione prima.
    Ieri, solo ieri ho sottoscritto un abbonamento TimeLarge Business, ho utilizzato per alcune ore la connessione, scaricando al massimo 200 mb e facendo qualche videochiamata Skype, e ora mi trovo questa assurda limitazione.
    Ho due domande a cui spero risponderete :

1- A quanto ho letto, questo problema dura da tempo e affligge la stragrande maggioranza degli utenti. Non è possibile fare niente ? Nessuno ha fatto mai fatto causa a questa compagnia ? Io acquisto un abbonamento senza limitazione sul traffico e questi bloccano la velocità dopo qualche mega scaricato ... Più illegale di così ...

2-Ho acquistato una USIM sciolta, senza chiavetta. E' indicato un vincolo di 12 mesi, ma non riesco a trovare la penale per chi, come me, non ha preso la chiavetta. Qualcuno ne sa di più ?

P.S. INCREDIBILE, ho chiamato il numero 800179797 e dicono che mi hanno imposto una limitazione e che questa scadrà il giorno 16 alle ore 18 !!! Avrò navigato per 5 ore al massimo da quando ho acquistato la chiavetta ...

Partecipante Magico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mondo Visualizza Messaggio
    Io acquisto un abbonamento senza limitazione sul traffico e questi bloccano la velocità dopo qualche mega scaricato ... Più illegale di così ...
    Dalle note del piano B.Time Large:

3 Italia gestisce, nel rispetto di quanto previsto dalla Carta Servizi e dalle Condizioni Generali di Contratto, il traffico sulla propria rete mobile al fine di offrire ad ogni suo cliente la possibilità di accedere ai servizi dati. Per ottimizzare le risorse di rete a beneficio di tutti i propri clienti, 3 Italia si riserva di limitare temporaneamente la velocità della connessione ai clienti che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l'utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Noid Visualizza Messaggio
    Dalle note del piano B.Time Large:

3 Italia gestisce, nel rispetto di quanto previsto dalla Carta Servizi e dalle Condizioni Generali di Contratto, il traffico sulla propria rete mobile al fine di offrire ad ogni suo cliente la possibilità di accedere ai servizi dati. Per ottimizzare le risorse di rete a beneficio di tutti i propri clienti, 3 Italia si riserva di limitare temporaneamente la velocità della connessione ai clienti che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l'utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni.
    Imporre un limitazione di velocità a 0.10 Mb/s significa pregiudicare l'utilizzo della connessione e renderla, di fatto, inutile; farlo per 80 ore dopo sole 4 ore di utilizzo, e per giunta non una-tantum ma a quanto leggo in maniera ripetuta e costante, significa cambiare totalmente la natura del contratto che ho sottoscritto. Descrivano chiaramente le limitazioni, come fanno gli altri gestori, oppure troveranno sempre utenti come me che recedono dopo 20 ore dalla stipula del contratto, che gli fanno causa e che la vinceranno. Inoltre, ho un'altro contratto e un'utenza ricaricabile nonché svariate utenze in famiglia che verranno tutte disattivate. Se ognuno di noi facesse così non si comporterebbero da criminali.

Partecipante Magico

Predefinito

Personalmente ho avuto diverse tariffe consumer e con una navigazione normale non mi hanno mai limitato. Magari le risorse nella mia zona sono maggiori. Se hai novità per il ricorso al Corecom scrivile qui.

Unhappy

Citazione Originariamente Scritto da mondo Visualizza Messaggio
    Imporre un limitazione di velocità a 0.10 Mb/s significa pregiudicare l'utilizzo della connessione e renderla, di fatto, inutile; farlo per 80 ore dopo sole 4 ore di utilizzo, e per giunta non una-tantum ma a quanto leggo in maniera ripetuta e costante, significa cambiare totalmente la natura del contratto che ho sottoscritto. Descrivano chiaramente le limitazioni, come fanno gli altri gestori, oppure troveranno sempre utenti come me che recedono dopo 20 ore dalla stipula del contratto, che gli fanno causa e che la vinceranno. Inoltre, ho un'altro contratto e un'utenza ricaricabile nonché svariate utenze in famiglia che verranno tutte disattivate. Se ognuno di noi facesse così non si comporterebbero da criminali.
    sono uno sfigato che nn sapeva niente del network cap... ho sottoscritto ieri (sabato) un abbonamento business B.unlimited e già adesso sono limitato per 96 ORE! ma secondo voi posso chiudere il contratto entro pochi giorni da quando l'ho stipulato senza avere penali? Non sapevo di queste limitazioni e praticamente per me diventa inutile l'abbonamento visto che devo usarlo poche volte al mese ma sempre con alti livelli di download (ho un collaboratore che mi invia foto e video in alta sempre urgentissime)...

Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa

Exclamation Svelato l'arcano sulla Limitazione della velocità

Allora, si è capito.
    Mi scrive oggi UFFICIALMENTE la TRE per mezzo del suo ufficio legale, che ho maltrattato da tempo (e ancora non gli basta...) la limitazione applicata è la seguente:

il CAP avviene quando si raggiunge, nell'ambito di 4 gioni di navigazione, la quota di 2Gb di traffico

Quindi chiunque non abbia specificamente mensionato, nel proprio contratto, tale meccanismo di limitazione può ricorrere presso i CoReCom, la Camera di Commercio o l'Agcom

In caso di necessità posso postare copia della lettera di H3G con illustazione del CAP

Ora ringraziatemi...

FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

Predefinito

Ciao, cosa intendi con
    Citazione Originariamente Scritto da Ellekappa Visualizza Messaggio

Quindi chiunque non abbia specificamente mensionato, nel proprio contratto, tale meccanismo di limitazione
    ?

Da quello che ho capito nei contratti E' specificato che effettueranno una certa limitazione... o te intendi dire che debba essere proprio scritto quanto e come??

Nel frattempo vi aggiorno sulla mia situazione: sono tornato dal negoziante e ha mandato più di un fax per "errata attivazione" ammettendo la colpa di non avermi informato sul cap. Sapete cosa ha fatto la tre? Ha RESPINTO le richieste, dicendo che io AVREI DOVUTO INFORMARMI SU INTERNET! sono 15 giorni che combatto con il customer service della 3, incredibile, non vedono i fax mandati, sbagliano riferimenti..

I vari capo-area della tre sono ad una convention e torneranno lunedì, da quello che mi ha spiegato il negoziante. Proverà a contattare il capoarea della mia zona per chiedere di poter risolvere questa situazione. Non sono un grandissimo cliente, ho 3 linee con loro e ho già spiegato al 139 che per tenersi strette queste 50 euro di penale perderanno diverse centinaia di euro nei prossimi mesi ma niente, la cosa non pare interessarli.

Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa

Predefinito

La società H3G non piò - secondo norma - applicare in maniera costante e con specifiche modalità una limitazione di banda senza darne esatta e precisa comunicazione all'utente nell'atto di acquisto.
    Qualora questo accada il problema diventa anche dell'ANTITRUST e non solo dell'AGCOM o della Magistratura.
    Quindi vi esorto a ricorrere IMMEDIATAMENTE presso i Co.Re.Com della vostre regione e di segnalare la mancata trasparenza all'Autorità Garante della concorrenza e del mercato al numero gratuito 800-166-661 (o nel form online che trovate qui) evidenziando che un conto è avere una serie di limitazioni per permettere a tutti di navigare (che so, la sera in cui le connessioni sono molte si deve stare maggiormente attenti) ed un conto è avere - per sistema- una determinata limitazione e questa non sia evidenziata al momento dell'acquisto.

Questo, tra l'altro, rappresenta una grave inadempienza contrattuale e vi permette di recedere dal contratto senza more. Io, non l'ho fatto, ed ho scelto di far valere le mie ragioni, ho vinto ed ora, mamma TRE, cerca "una conciliazione amichevole" con il sottoscritto.

È ovvio che, dopo anni di comportamenti disonesti (dal 2009... non so se rendo l'idea) e di network cap ingiusti ne comunicati, dove all'inizio si attribuiva la responsabilità a "virus" informatici o a "usim collassate" financo ad una "tempesta solare" (!!), io di conciliativo non ho nemmeno le unghie dei piedi.

Viene da chiedersi: se la rete UMTS è così congestionata e povera di banda perchè la TRE continua a vendere chiavette internet ben sapendo che non ha risorse per offrire il servizio che le viene pagato e che pubblicizza?
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social