Citazione Originariamente Scritto da biagio Visualizza Messaggio
1) Quale dei due moduli, UG e GU5, bisogna spedire al Corecom? Bisogna spedirli tutti e due? Ho visto che sono molto uguali e mi è venuto il dubbio.

2) Nel campo dei moduli da compilare dove chiede: "Nei confronti dell'operatore" va inserito solo 3 oppure ci va anche H3G?

3) Oltre agli speedtest, che allegati sono consigliabili inviare ai fini di dimostrare più prove?

Scusate per l'ennesime domande che faccio, ma in questi campi non ci capisco niente, anche perchè per me è la prima volta.
1. per la conciliazione l'UG... se hai problemi di fatture che non riconosci devi fare quello per l'urgenza
2. il nome è H3G ma anche se scrivi solo 3 non è che sia così difficile capire a chi ti riferisci
3. quel che preferisci, spesso la controparte non considera valido pressoché niente tranne quanto registrato sui server della propria rete
4. esiste anche questo 3ad http://www.mondo3.com/forum/autorita...iliazione.html

@branca: se volevi fargli pubblicità cosa avresti scritto?
Cmq anche qui si può scrivere quel che si vuole, serve solo il rispetto e l'uso ponderato di alcuni aggettivi (come in realtà si fa anche nei bar e nelle piazze reali, dubito che ci sia gente che si mette ad offendere un altro in uno spazio pubblico normalmente... internet, non me ne voglia nessuna, è questo: mica la terra dell'impunità): purtroppo/per fortuna lo "stato di diritto" che porta a querele e recriminazioni vale ed esiste ovunque. Probabilmente qui paghiamo lo scotto di una buona visibilità (l'altra faccia della medaglia), ma ti garantisco che seppur facendo di tutto in dieci anni su internet ho visto legali per le cose più inimmaginabili... diciamo che un buon codice di autoregolamentazione aiuta più di quanto non si creda, è ovvio che bisogna accettarlo e non a tutti può andare bene.