ho capito, ma non è che perchè te non scarichi non lo deve fare nessuno. che ragionamento è?
non è che sta scritto da qualche parte che uno non puo' fare 5 gb di traffico al giorno.
se il contratto lo permette uno fa quello che puo' fare e se vuole sfrutta l'abbonamento al massimo.
non è che uno se la deve prendere con gli altri utenti se fanno un uso massimale, piuttosto se la dovrebbe prendere con la hg3 che ha svenduto abbonamenti senza curarsi, nei confronti dei vecchi clienti, se poteva sostenere tanto.
se la metti su questo piano allora io per esempio potrei dirti che essendo io con la h3g da due anni la colpa dei rallentamenti è tua perchè ti sei abbonato alla 3 da qualche mese e mi hai rallentato la velocità. la h3g non doveva farti il contratto visto che venivi a limitare la mia banda. ti piacerebbe come discorso?
io scusa ma questi ragionamenti non li capisco... abbiamo 300 ore, senza limitazioni FISSE E UNILATERALI e ognuno ci fa quello che gli pare.
il resto sono problemi tuoi (e anche miei).
N.B. non che io sia cosi' "tenero" con chi avrebbe possibilità dell'adsl e viene a rompere i cosiddetti a chi è in digital divide.
cosi' come mi sta sulle XXXXX chi parla tanto, ma poi ha l'adsl e viene a fare la predica a me, che ho solo internet mobile come possibilità, perchè lui deve fare il fighetto col suo portatilino o col suo iphonino.
ma se dicessi questo generalizzerei, perchè c'è anche chi ha bisogno della mobilità per lavoro.
e non per questo butto sugli utenti responsabilità che sono di altri.
uno firma un contratto e punto.
è ora di finirla co sta storia che la colpa è del P2p come scrive qualcuno (che poi non so come si possa fare decentemente p2p con la chiavetta 3) o colpa degli utenti che rispettano comunque le condizioni pattuite, anche se si scaricano serie tv o film ... so affari loro. e se fanno qualcosa di illegale ne risponderanno loro, a noi non deve interessare, come non deve intereressare alla h3g, o è la polizia postale?
riguardo all EDIT è vero che chi è cappato pesa di meno, ma sono molti di piu' che restano collegati a piene ore, quindi bisogna vedere il risultato quale è.
secondo me la soluzione non migliora niente, perchè a parte qualche malato mentale download-dipendente a 1o ore al giorno, la maggior parte di noi credo che scarichino un paio di ore la notte, giusto per buttare giu' il filmetto o l'episodio della serie o altro materiale che dir si voglia e poi basta.
in questo modo invece, per esempio, io che devo scaricarmi un filmato ripreso e uppatomi da un mio amico francese, sto collegato da iersera alle 22, quando invece lo avrei potuto completare in un due-tre ore e non stare ancora qui a parlare con te per passare il tempo mentre devo ancora finire il dowload, sotto cap.
![]()