Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 353
Thanks Thanks:  0
Pagina 353 di 493 PrimaPrima ... 253303343349350351352353354355356357363403453 ... UltimaUltima
Risultati da 3,521 a 3,530 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

ddomy
    Guest

Predefinito

da quello che ho capito a settembre e nei prossimi mesi non danno più il rimborso in fattura per i lcap,a proposito la fattura luglio-agosto quando la mettono online sul conto 3?

Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa

Predefinito Contattato dalla H3G

Pochi minuti fa ho attaccato il telefono con una centralinista (italiana) della H3G la quale mi ha comunicato che a seguito della mia raccomandata (4 copie in 4 uffici differenti) hanno aperto una pratica per verificare il "malfunzionamento" lamentato.
    Ho ricordato alla tipa che prendere in giro la gente è reato e non si tratta di "malfunzionamento" ma di una restrizione di banda applicata dall'operatore telefonico in spregio alle condizioni contrattuali pattuite.
    Il bello è che la "centralinista" (che si era preparata a memoria il discorsetto quasi fosse una poesia delle elementari), ha ripreso il filo interrotto pochi istanti prima come se non avessi detto nulla:

- "come le dicevo, verificheremo quanto affermato nella sua lettera circa il malfunzionamento
    e, qualora il nostro uffico tecnico ne troverà riscontro (lei comprenderà che non possiamo basarci solo sulla sua parola) la ricontatteremo per eventuali sgravi sulla bolletta mensile"
    - guardi, avete poco da ricontattare per eventuali sgravi, io non vi do più un centesimo...ho bloccato il RID in banca
    - questo è scorretto signore...!

IO SONO SCORRETTO ??!!!
    -voi mi chiamate raccontando che state "aggiornando il sistema" e verificando i dati di un possibile malfunzionamento che avviene esattamento dopo 1Gb di scaricamento e mi inchioda la connessione per 48ore esatte e mi dite che io sono scorretto ???!!!!!!!
    Collegatevi su internet, e vedrete che siamo migliaia di utenti ad avere lo stesso "malfunzionamento" pensi che casualità...se uno fosse malizioso potrebbe supporre che dietro a tutto questo c'è un preciso ordine di scuderia...

e questa, imperturbabile:

-vuole il suo numero di pratica signore? 6056200...così potrà ricontattarci per sentire se ci sono novità...

** ho attaccato **

Scusate lo sfogo, ma veramente sono NERO. Hanno la faccia come il CuXo...ti chiamano per raccontare caXXate e si alterano pure se tu non ci credi.
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ellekappa Visualizza Messaggio
    La società avrà valutato (molto più di come possiamo fare noi) possibili effetti positivi e negativi dell'atteggiamento che sta avendo e avrà deciso che, anche sopportando quelche multa, avrà un buon introito.
    Il succo è tutto qui, nello spregiudicato mondo degli affari, ciò che conta è quanto più si riesce ad incassare, anche se ciò comporta (non diciamo truffe), scorrettezze, disservizi, danni all'utente, con la sfrontatezza di negare o ribaltare la situazione, avendo per certi versi la strada spianata, nel senso che le istituzioni, che dovrebbero vigilare e garantire il consumatore, invece con la loro superficialità, favoriscono indirettamente le aziende che agiscono in malafede.

Partecipante Super

Predefinito

POST CORRETTO

Citazione Originariamente Scritto da Ellekappa Visualizza Messaggio
    La società avrà valutato (molto più di come possiamo fare noi) possibili effetti positivi e negativi dell'atteggiamento che sta avendo e avrà deciso che, anche sopportando quelche multa, avrà un buon introito.
    Il succo è tutto qui, nello spregiudicato mondo degli affari, ciò che conta è quanto più si riesce ad incassare, anche se ciò comporta (non diciamo truffe), scorrettezze, disservizi, danni all'utente, con la sfrontatezza di negare o ribaltare la situazione, fino all'estreme azioni legali, avendo per certi versi la strada spianata, nel senso che le istituzioni, che dovrebbero vigilare e garantire il consumatore, invece con la loro superficialità favoriscono indirettamente le aziende che agiscono in malafede.

Partecipante Super

Predefinito

Ci sono altri che hanno mandato la letterina al corecom? Se mandiamo tutti la lettara al corecom di competenza funziona?
    Chiedo un favore. C'è qualcuno di voi che possa preparare una lettera generale da mandare al corecom in maniera che ognuno se la possa adattare personalmente in base al proprio problema?

Se la mandiamo in molti possiamo fare molto più rumore. Se invece rimaniamo disuniti allora diamo vantaggio all'avversario.

Se c'è qualcuno che può aiutare gli altri allora si faccia avanti

Partecipante DOC

Predefinito

Questa mattina per 2 volte la linea è sparita, sarà il maltempo metereologico o il temporale che sta cadendo in testa a H3G? :chair:

Partecipante Super

Predefinito

E' meglio avviare una constatazione online, come recita il loro sito oppure è meglio avviare una pratica al corecom?

Predefinito

Ho sottoscritto da Marzo 2010 un contratto da 300 ore con (ahimè) la chiavetta in comodato.
    Fin dall'inizio la velocità è stata bassissima, ho sempre sperato che fosse una situazione momentanea ma ad oggi posso dire che è sempre andata peggiorando.
    Io ho la necessità di lavorare in remoto sui pc dei clienti e di spostare parecchi files e con queste velocità (sempre intorno ai 4-5kb al secondo, ogni tanto ho dei picchi a 20 kb\s) ci impiego minuti perfino per aprire una normale pagina web.
    Mi rendo conto leggendo questo forum che questa è la situazione di molti utenti 3.
    Purtroppo non so cosa fare per svincolarmi da questa situazione in cui sono precipitato, le penali sono altissime e la conciliazione sembra lunga e macchinosa. L'unica cosa che posso fare è informare il maggior numero di persone della reale velocità di navigazione della chiavetta 3.
    Grazie a dimostrazioni della connessione della 3 fatte col mio portatile ho salvato da una situazione simile alla mia almeno una decina di potenziali clienti fra amici e conoscenti.

Partecipante DOC

Predefinito

1) Quale dei due moduli, UG e GU5, bisogna spedire al Corecom? Bisogna spedirli tutti e due? Ho visto che sono molto uguali e mi è venuto il dubbio.

2) Nel campo dei moduli da compilare dove chiede: "Nei confronti dell'operatore" va inserito solo 3 oppure ci va anche H3G?

3) Oltre agli speedtest, che allegati sono consigliabili inviare ai fini di dimostrare più prove?

Scusate per l'ennesime domande che faccio, ma in questi campi non ci capisco niente, anche perchè per me è la prima volta.

Grazie in anticipo.

Partecipante Mistico

Predefinito

ho aperto una discussione sul mio forum.

http://freeforumzone.leonardo.it/dis...&#idm106454556

è un forum di modding di videogames di cui sono amministratore e uno dei principali modders.
    i nostri lavori sono presenti e pubblicati nei maggiori forum italiani e internazionali e nelle principali riviste del settore. oltre che essere utlizzati da decine di migliaia di appassionati in tutto il mondo.
    in queste condizioni lavorare in mods che raggiungono agevolamente svariate gb, e con la necessità di scambiare dati continuamente tra decine di miei colleghi modders mi è quasi impossibile.

non volevo fare pubblicità al mio forum e quindi ho sempre evitato di parlarne in quella sede.
    ma se volete avere uno spazio completamente libero e senza vincoli potete venire al link indicato quando volete, in caso di necessità.
    nel forum è disposta una sezione "fiera" in cui si puo' parlare liberamente di qualsiasi argomento non inerente al modding.

nel caso abbiate problemi a registrarvi o postare inviatemi un messaggio privato

saluti.

brancaleone da norcia.
    Ultima modifica di brancaleone; 25/09/2010 alle 18:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social