Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 340
Thanks Thanks:  0
Pagina 340 di 493 PrimaPrima ... 240290330336337338339340341342343344350390440 ... UltimaUltima
Risultati da 3,391 a 3,400 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

Predefinito

Ciao a tutti i ragazzi del forum! sono nuovo ;-)

Noto con piacere che non sono l'unico a trovarmi in questa situazione disperata che mi porto avanti da giugno con la loro chiavetta e abbonamento tre time large da 300 ore. Dopo chiamate incessanti al loro centro servizi, fax, mail.. la situazione della limitazione va avanti anche per me.. nonostante loro inventino le scuse piu assurde pur di giustificare questa loro nuova politica di ingiustizia verso noi consumatori che paghiamo il loro canone "per intero" nonostante il disservizio!

Dato che ho comprato una chiavetta senza il comodato e l'ho abbinata ad una sim con abbonamento, vorrei rescindere dal contratto al più presto e "magari" (e dico magari..) riuscire ad ottenere un rimborso per questi 4 mesi di utilizzo del loro penoso abbonamento.
    Mi sapreste aiutare? Grazie mille ;-)

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Clack, sono d'accordo con buona parte di quello che hai appena scritto.

Non conosco il caso concreto e - ovviamente - se si tratta di fatti "inoppugnabili" non vi è alcun problema.

Tipicamente il problema sorge o quando si "alzano i toni" (i.e., flame tra utenti) oppure quando si condisce la descrizione di alcuni fatti con alcuni commenti/opinioni che potrebbero risultare lesivi dell'altrui reputazione. Dato che siamo adulti e vaccinati, sappiamo entrambi che spesso le opinioni - incluse le mie, ovviamente - non sono proprio "inoppugnabili".

In tutto ciò i moderatori si trovano in una scomodissima posizione: da un lato rischiano di beccarsi una querela, dall'altro rischiano di beccarsi gli insulti degli utenti.

Io sono un semplice utente e per me è facile tenere il ruolo del paladino della libertà di espressione. Se fossi un moderatore però mi scoccerebbe assai dover mettere la mano al portafogli per farmi assistere da un avvocato (e difendere la libertà di espressione altrui). Ricucci a tal proposito aveva coniato una geniale espressione.

Personalmente, anche per evitare di far correre rischi ai moderatori, ho deciso di avere un blog personale in cui posso scrivere tutto ciò che voglio e in cui sono l'unico giudice (e anche l'unico responsabile) di quello che scrivo.

Ciò detto, viva la libertà di espressione.
    Caro Veditu
    che fossi d'accordo su determinate questioni lo immaginavo.
    Altrimenti non avresti messo un'immagine del genere nel tuo avatar. Oppure lo avresti fatto non del tutto a ragion veduta.

Sinceramente non credo di aver alzato i toni o aver fatto flames. Però non sono persona da lasciar passare determinate cose, e quel che penso lo dico in faccia. A qualsiasi costo.

Che i fatti siano inoppugnabili non ci piove. Non voglio sfidare gli amministratori facendovi di nuovo riferimento esplicito, ma si tratta di cose arcinote, che hanno fatto più volte il giro del mondo e per le quali ci ridono dietro a livello planetario.

Riguardo ai moderatori e ai gestori del sito, a ciascuno le proprie responsabilità e le proprie incombenze. Soprattutto quando le si sono scelte in piena libertà.
    Capisco anche che in un paese come questo, aggrovigliato inestricabilmente dal coacervo di conflitti di interesse di chi ha ormai il controllo assoluto del sistema mediatico, economico, legislativo, esecutivo, politico, a volte non sia un compito facile.
    Ma non per questo si può pensare di ridurre al silenzio chi ha il solo torto di fare considerazioni inoppugnabili, che stante la situazione appena descritta potrebbero chiamare in causa il potentato di turno. Che poi gira e rigira è sempre lo stesso.
    Ed è proprio questo che è successo, con il mio post nel thread dedicato alla velocità ottenibile con la chiavetta Huawei 1820, e quello di Arael che ho quotato qui e sembra che tra una peripezia e l'altra sia rimasto al suo posto.

Quindi, a mio avviso si sarebbe potuto tranquillamente lasciare i post al loro posto, tanto non dicevano niente di più di quanto ripetuto un'infinità di volte qui e altrove, e nessuno avrebbe avuto niente da ridire. Invece succede che ci si fa trascinare dallo zelo e si finisce con il fare danno peggiore, quando altri post contenenti asserzioni razziste stanno ancora lì in bella mostra.
    Lungi da me, comunque, voler fare il gay con il lato b degli altri, ma dal momento che intervengo in un forum, e mi prodigo per dare consigli e aiuto a chiunque lo richieda, come si vede rileggendo questo thread e anche quello che lo ha preceduto, ritengo di avere il pieno diritto di esprimere le mie idee, fino a che non vado contro i diritti altrui.
    E finora non l'ho fatto.

Detto ciò penso che "l'incidente" che non ho causato io sia chiuso, e si possa riprendere il "sereno" corso del dibattito. A meno che non ci sia qualcuno che voglia intervenire sull'argomento, e non sarò certo io a impedirglielo.

Birrozza
    INTERNET MOBILE H3G: NESSUNO PUO' FARTI ANDARE PEGGIO DI COSI'

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nick_valensi Visualizza Messaggio

Noto con piacere che non sono l'unico a trovarmi in questa situazione disperata che mi porto avanti da giugno con la loro chiavetta e abbonamento tre time large da 300 ore. Dopo chiamate incessanti al loro centro servizi, fax, mail.. la situazione della limitazione va avanti anche per me.. nonostante loro inventino le scuse piu assurde pur di giustificare questa loro nuova politica di ingiustizia verso noi consumatori che paghiamo il loro canone "per intero" nonostante il disservizio!

Dato che ho comprato una chiavetta senza il comodato e l'ho abbinata ad una sim con abbonamento, vorrei rescindere dal contratto al più presto e "magari" (e dico magari..) riuscire ad ottenere un rimborso per questi 4 mesi di utilizzo del loro penoso abbonamento.
    Vai con la conciliazione al Corecom.

Le modalità le ho postate poco indietro, nellapagina precedente a questa, o forse quella ancora prima.

La legge Bersani ha annullato qualsiasi obbligo di penale in caso di rescissione anticipata di contratto, a meno che non ci siano di mezzo comodati, ma non è il tuo caso.
    INTERNET MOBILE H3G: NESSUNO PUO' FARTI ANDARE PEGGIO DI COSI'

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nick_valensi Visualizza Messaggio

Io sono nella tua stessa situazione.
    Per la rescissione del contratto, devi inviare raccomandata A/R all'indirizzo C.P. 133 C.A.P. 00173 Roma Cinecittà.

Io l'ho fatto, ma ora non ricordo bene cosa ho scritto, comunque devi indicare tutti i dati tuoi (o di chi l'ha stipulato) e del contratto.

La rescissione dovrebbe avere effetto dopo 30 giorni dopo la data di inoltro della raccomandata, quindi se la fai domani, ottobre dovresti comunque pagarlo.
    Questo, ovviamente, quanto ho capito io.

Per il rimborso la strada migliore, o forse l'unica, a quanto sembra, è il Corecom.
    Io per ora mi sono limitato a mandare una mail ed un fax, lunedì scorso, con richiesta:
    di conoscere fino a quando sarà attivo il contratto e
    di essere rimborsato per i mesi che non ho potuto sfruttare come da contratto,
    indicando anche che il mio prossimo passo sarebbe stato quello di rivolgermi al Corecom.
    Ad oggi non ho ancora avuto alcuna risposta.

In realtà Giovedì scorso hanno risposto ad una mia precedente mail inviata 3 settimane fa, dicendomi che erano lieti di fornirmi le indicazioni richieste, ovvero, che come da procedura per ottimizzare le risorse di rete a beneficio a tutti i propri clienti, 3 Italia si riserva di limitare temporaneamente la velocita' della connessione a .....
    Insomma le solite menate.

Partecipante Super

Predefinito

e anche oggi la velocità è quella che è.. e mi hanno cappato dopo poki mega scaricati.. non ce la faccio davvero +..
    ATTENZIONE: se rispondete a questo post generate traffico web...se utilizzate internet key 3 rischiate di conseguenza il cap a 0.05Mbit Down/Up

Predefinito

come tutte le sere cap tolto alle 0:17 esatte

Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa

Predefinito Cosa Strana...

@ CLACK grazie per le dritte sul Corecom torneranno utili a molti.

Oggi, per la prima volta è successa una cosa strana.
    NON sono stato cappato !!
    Non me lo spiego, o forse me lo spiego e non ci credo io per primo.
    In pratica la cosa è questa: Ieri sera ho cacricato circa 450Mb di film e video vari oggi, fino a stasera verso mezzanotte ho scaricato altre 2 puntate di Firinge (a chi non lo conoscesse lo consiglio davvero) per 700Mb, siamo quindi a 1,150 Gb o sbaglio?
    Ho fatto il test e...

Nessun CAP almeno per ora....quindi ora suppongo che le soluizoni sono poche:
    1) il cap lo fanno manualmente e l'operatore è svenuto davanti al terminale
    2) o c'entra il fatto che sono stato una settimana senza accedere ad internet tramite questa assurda chiavetta....e per qualche motivo, il sistema non mi ha "punito"

Che poi, a dirla tutta sta storia è anche fonte di ansia.
    Non so a voi ma io mi collego di meno per la "paura" di essere cappato **sul più bello**
    quindi, ricordando la Volpe e l'Uva penso: che mi collego a fare ora?
    Sinceramente NON voglio avere quest'ansia, ne ho già tante di mio, per il lavoro, il mutuo, la macchina...mi deve venire l'ansia per Internet? NOOoooo
    Esco (come ho fatto) e mi compero un'altra chiavetta, di un altro operatore e appena mi bloccano, cambio connessione e seguendo il buon "vade meacum" di Clack, prendo dati, scrivo al corecom e chiedo il risarcimento.

LK

Partecipante Logorroico

Predefinito

Qui stiamo andando OT alla grande... almeno le ultime 2 pagine sono piene di interventi che non c'entrano niente con l'argomento del thread... cerchiamo di tenere la discussione pulita. Per la procedura di disdetta c'è un thread apposito. Per le divergenze su cosa si può scrivere in un forum c'è una room dedicata. E mi rivolgo in primis a clack, che ha tutta la mia stima...
    Ringrazio tutti e vi auguro una Buona Domenica.
    Teo
    Amici vitia si feras, facis tua...

Partecipante Super L'avatar di energianera

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ellekappa Visualizza Messaggio
    @ CLACK grazie per le dritte sul Corecom torneranno utili a molti.

Oggi, per la prima volta è successa una cosa strana.
    NON sono stato cappato !!
    Non me lo spiego, o forse me lo spiego e non ci credo io per primo.
    In pratica la cosa è questa: Ieri sera ho cacricato circa 450Mb di film e video vari oggi, fino a stasera verso mezzanotte ho scaricato altre 2 puntate di Firinge (a chi non lo conoscesse lo consiglio davvero) per 700Mb, siamo quindi a 1,150 Gb o sbaglio?
    Ho fatto il test e...

Nessun CAP almeno per ora....quindi ora suppongo che le soluizoni sono poche:
    1) il cap lo fanno manualmente e l'operatore è svenuto davanti al terminale
    2) o c'entra il fatto che sono stato una settimana senza accedere ad internet tramite questa assurda chiavetta....e per qualche motivo, il sistema non mi ha "punito"

Che poi, a dirla tutta sta storia è anche fonte di ansia.
    Non so a voi ma io mi collego di meno per la "paura" di essere cappato **sul più bello**
    quindi, ricordando la Volpe e l'Uva penso: che mi collego a fare ora?
    Sinceramente NON voglio avere quest'ansia, ne ho già tante di mio, per il lavoro, il mutuo, la macchina...mi deve venire l'ansia per Internet? NOOoooo
    Esco (come ho fatto) e mi compero un'altra chiavetta, di un altro operatore e appena mi bloccano, cambio connessione e seguendo il buon "vade meacum" di Clack, prendo dati, scrivo al corecom e chiedo il risarcimento.

LK
    a me, invece, hanno cappato x più di 48h.... forse xkè mentre ero sotto cap ho scaricato 500Mb...

Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3

Predefinito

In allegato la lettera di Massimiliano Zuco

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social