Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 338
Thanks Thanks:  0
Pagina 338 di 493 PrimaPrima ... 238288328334335336337338339340341342348388438 ... UltimaUltima
Risultati da 3,371 a 3,380 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

Partecipante DOC

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da clack Visualizza Messaggio
    Caro Biagio
    dal Corecom ci devi passare per forza.
    Non a caso si chiama tentativo obbligatorio di conciliazione.
    Nei fatti si tratta di un ostacolo messo sulla strada di chi viene defraudato del suo diritto a ottenere un servizio non dico secondo contratto, ma almeno decente.

Malgrado ciò, almeno secondo la mia esperienza non è qualcosa da temere, tutt'altro.
    Infatti è una procedura che all'atto pratico si dimostra piuttosto soft.
    Tu vai lì, descrivi il tuo problema e fai vedere le schermate speedtest, net per sec o cosa altro vuoi che avrai diligentemente messo da parte. In questo thread di suggerimenti ne trovi quanti ne vuoi.
    Dato che l'avvocato che rappresenta la 3 quasi mai ha sufficienti cognizioni tecniche in materia, anche il più timido frequentatore di questo thread può mangiarselo in un sol boccone, con tutti gli elementi che abbiamo, ormai sviscerati fino alla nausea, in merito alle pratiche limtative e fuori contratto messe in atto da 3.
    Il funzionario che fa da arbitro ha dimostrato di parteggiare per me, dandomi anche alcune dritte preziose, come la possibilità di fare numerose conciliazioni, una ogni 2-3 mesi. Naturalmente solo se il servizio continua a essere scadente.
    In ognuna potrai chiedere lo storno delle fatture non pagate e un indennizzo piuttosto sostanzioso. Io ho ottenuto 300 Euro.
    E se per caso non te li pagano, il foglio di conciliazione è a tutti gli effetti di legge un titolo esecutivo di pagamento.
    Che quindi ti pone al riparo da qualsiasi richiesta di pagamento fatture da parte della 3, anche di quelle che non pagherai successivamente alla conciliazione.
    Un titolo esecutivo ha infatti un maggior peso nei confronti di una fattura, a fronte della quale l'emittente deve dimostrare di aver fornito la prestazione che la fattura stessa riguarda.

Vista sotto questo profilo, la cosa assume un aspetto interessante.

Quindi:
    in primo luogo blocca il pagamento delle fatture.
    Se hai rid bancario è facile, se hai il pagamento su carta di credito la devi smarrire.

Prendi un pò di schermate speedtest e net per sec e allegale ai moduli che trovi al sito Agcom: GU e UG 5.
    Compilali, allega le stampate di cui sopra e spediscili al corecom regionale.
    Aspetta qualche mese e sarai convocato.

Nulla di particolarmente difficile o temibile, insomma. Anzi, quando ci hai preso dimestichezza rappresenta un'arma efficace in più contro gli abusi di 3.

Io sono al mio secondo tentativo: ho spedito i moduli e attendo la convocazione.

Grazie mille della spiegazione.
    Se non ti disturba potresti passarmi il link dei moduli da compilare e spedire?
    Grazie in anticipo

Partecipante Super

Predefinito

Caro Biagio
    dal Corecom ci devi passare per forza.
    Non a caso si chiama tentativo obbligatorio di conciliazione.
    Nei fatti si tratta di un ostacolo messo sulla strada di chi viene defraudato del suo diritto a ottenere un servizio non dico secondo contratto, ma almeno decente.

Malgrado ciò, almeno secondo la mia esperienza non è qualcosa da temere, tutt'altro.
    Infatti è una procedura che all'atto pratico si dimostra piuttosto soft.
    Tu vai lì, descrivi il tuo problema e fai vedere le schermate speedtest, net per sec o cosa altro vuoi che avrai diligentemente messo da parte. In questo thread di suggerimenti ne trovi quanti ne vuoi.
    Dato che l'avvocato che rappresenta la 3 quasi mai ha sufficienti cognizioni tecniche in materia, anche il più timido frequentatore di questo thread può mangiarselo in un sol boccone, con tutti gli elementi che abbiamo, ormai sviscerati fino alla nausea, in merito alle pratiche limtative e fuori contratto messe in atto da 3.
    Il funzionario che fa da arbitro ha dimostrato di parteggiare per me, dandomi anche alcune dritte preziose, come la possibilità di fare numerose conciliazioni, una ogni 2-3 mesi. Naturalmente solo se il servizio continua a essere scadente.
    In ognuna potrai chiedere lo storno delle fatture non pagate e un indennizzo piuttosto sostanzioso. Io ho ottenuto 300 Euro.
    E se per caso non te li pagano, il foglio di conciliazione è a tutti gli effetti di legge un titolo esecutivo di pagamento.
    Che quindi ti pone al riparo da qualsiasi richiesta di pagamento fatture da parte della 3, anche di quelle che non pagherai successivamente alla conciliazione.
    Un titolo esecutivo ha infatti un maggior peso nei confronti di una fattura, a fronte della quale l'emittente deve dimostrare di aver fornito la prestazione che la fattura stessa riguarda.

Vista sotto questo profilo, la cosa assume un aspetto interessante.

Quindi:
    in primo luogo blocca il pagamento delle fatture.
    Se hai rid bancario è facile, se hai il pagamento su carta di credito la devi smarrire.

Prendi un pò di schermate speedtest e net per sec e allegale ai moduli che trovi al sito Agcom: GU e UG 5.
    Compilali, allega le stampate di cui sopra e spediscili al corecom regionale.
    Aspetta qualche mese e sarai convocato.

Nulla di particolarmente difficile o temibile, insomma. Anzi, quando ci hai preso dimestichezza rappresenta un'arma efficace in più contro gli abusi di 3.

Io sono al mio secondo tentativo: ho spedito i moduli e attendo la convocazione.
    Non capisco,
    hai già ricevuto 300 euro
    e fai un secondo tentativo?

e i trecento euro li hai già in mano o sono solo promessi?

scusa adesso ho capito, comunque, i soldi li hai già ottenuti?
    Ultima modifica di page; 18/09/2010 alle 12:53 Motivo: ho letto meglio

Partecipante Mistico

Predefinito

Allora
    qui c'è un'ottima guida ai contratti e ai diritti dell'utente, con link ai riferimenti normativi
    http://www2.agcom.it/guidatel/defaul...ontent=diritti

qui le delibere e le determinazioni a tutela dei consumatori
    http://www.agcom.it/SearchTematica.aspx?idM=58

qui c'è il modulo UG
    http://www.agcom.it/default.aspx?DocID=3750

qui il modulo GU5
    http://www.agcom.it/default.aspx?DocID=3751

qui il modulo GU 14, che serve solo quando non si è trovato l'accordo in conciliazione, per la definizione della controversia da parte dell'Autorità.
    Dubito che ce ne possa essere bisogno. Per il semplice motivo che è immaginabile gli operatori preferiscano non coinvolgere l'Autorità in prima persona, dato che a seguito di ciò potrebbe decidere di prendere provvedimenti sanzionatori nei loro confronti.
    http://www.agcom.it/default.aspx?DocID=3752

Google is your friend
    INTERNET MOBILE H3G: NESSUNO PUO' FARTI ANDARE PEGGIO DI COSI'

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da page Visualizza Messaggio
    Non capisco,
    hai già ricevuto 300 euro
    e fai un secondo tentativo?

e i trecento euro li hai già in mano sono solo promessi?
    Faccio una seconda conciliazione perché dopo la prima il disservizio è proseguito, anzi peggiorato.

Il pagamento dei 300 è a 90 giorni dalla data della conciliazione. Ormai manca poco alla scadenza.

Comunque la fattura con saldo negativo a -100 Euro quale storno delle fatture non pagate antecedenti la conciliazione mi è arrivata

Il fatto che abbia in mano materialmente i 300 ha un'importanza relativa.
    Il foglio di conciliazione è un titolo esecutivo di pagamento.
    Come tale, se non pagato mi pone al riparo da qualsiasi richiesta di 3 in merito alle ulteriori fatture da me non saldate, emesse in data successiva alla conciliazione.

Come ho già detto all'amico Biagio, un titolo esecutivo di pagamento prevale nei confronti di una semplice fattura, a fronte della quale l'emittente deve dimostrare in sede di giudizio di aver fornito la prestazione che la fattura stessa riguarda.

Inoltre, il riconoscimento di un indennizzo, che sia pagato o meno, rappresenta l'ammissione da parte del fornitore di aver causato un disservizio, arma nelle mani dell'utente da non sottovalutare.
    Ultima modifica di clack; 18/09/2010 alle 13:03

Partecipante Super L'avatar di marc00p

Predefinito

Un detto molto popolare dice: mal comune mezzo gaudio.

Per quanto mi riguarda, la connessione è perennemente lenta: la sua velocità media oscilla tra 10 e 60 kbs, stando almeno a quello che dice net per sec.
    Il modem analogico a 56k andava mooolto meglio.
    in queste condizioni speedtest non riesce nemmeno più a funzionare.
    Almeno tu riesci ancora a capire quando sei cappellato e quando no.

idem, oramai navigo quando va bene come con un modem a 56 k.

sono 2 settimane che non scarico nulla tranne aggiornamenti automatici, ma di una connessione che mi permetta di vedere un video di you tube senza scatti neppure l, ombra.

Per concludere il post ho dovuto collegarmi con wind, tre dati è morta nel mentre, forse perchè piove a dirotto, ed allora anche oggi piccola prova speedtest wind
    Ultima modifica di marc00p; 18/09/2010 alle 13:27 Motivo: aggiunta foto e speedtest

Partecipante Mistico

Predefinito

Interessante quella schermata di monitor.
    Sta su Windows 7?
    E' un'altra prova da portare al corecom.

Io ho XP che non mi sembra ce l'abbia.
    Se non è così ditemelo.

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marc00p Visualizza Messaggio

sono 2 settimane che non scarico nulla tranne aggiornamenti automatici, ma di una connessione che mi permetta di vedere un video di you tube senza scatti neppure l, ombra.
    Figurati che io vedevo a scatti il tubo quando tutto funzionava al meglio.
    Ovverosia prima di dicembre 2009.
    Ora non mi si apre più neppure la pagina....

Partecipante Mistico

Predefinito

Riguardo al problema che lamentiamo in questo thread, è arcinoto che 3 giustifichi il disservizio con la mancanza di frequenze da assegnare alla rete.
    Effettivamente, quelle liberate dopo il passaggio al digitale terrestre non sono state messe all'asta, e quindi rese indisponibili.
    Un noto personaggio ha detto di volerle utilizzare per i suoi canali HD.

Quoto allora il testo che Arael ha postato in altro thread ma che è stato censurato, ovviamente non per sfida verso gli amministratori del forum, ma perché ritengo che esprima una verità sacrosanta, meritevole di essere considerata da tutti i cappellati:

Se un politico invece delle televisioni avesse posseduto la Telecom, ora avremmo tutti l'ADSL a 20 Mega.

Cosa dire di più?

Partecipante Super L'avatar di marc00p

Predefinito

Interessante quella schermata di monitor.
    Sta su Windows 7?
    E' un'altra prova da portare al corecom.

Io ho XP che non mi sembra ce l'abbia.
    Se non è così ditemelo.
    No è su ubuntu 10.4(lucid) io adopero sia xp che ubuntu e come programmi di misurazione su ubuntu adopero solo speedtest e quela schermata che hai visto, però è un dramma perchè se la tengo aperta mi viene da piangere è sempre come quella che hai postato tu (a sega) la tre non riesce a stabilizzare un segnale neanche a 15 kb. Per par condicio inserisco anche uno speedtest con la rediviva(non si sa per quanto) tre dati

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Quoto allora il testo che Arael ha postato in altro thread ma che è stato censurato, ovviamente non per sfida verso gli amministratori del forum

Tra l'altro ora è stato scritto evitando aggettivi denigratori, siamo sicuramente "cattivissimi" ma noterai che la forma e la sostanza, seppur invariate, cambiano drasticamente di qualità a secondo dei termini usati. Chiudo qua

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social