Citazione Originariamente Scritto da Nick_valensi Visualizza Messaggio
Ciao a tutti i ragazzi del forum! sono nuovo ;-)

Noto con piacere che non sono l'unico a trovarmi in questa situazione disperata che mi porto avanti da giugno con la loro chiavetta e abbonamento tre time large da 300 ore. Dopo chiamate incessanti al loro centro servizi, fax, mail.. la situazione della limitazione va avanti anche per me.. nonostante loro inventino le scuse piu assurde pur di giustificare questa loro nuova politica di ingiustizia verso noi consumatori che paghiamo il loro canone "per intero" nonostante il disservizio!

Dato che ho comprato una chiavetta senza il comodato e l'ho abbinata ad una sim con abbonamento, vorrei rescindere dal contratto al più presto e "magari" (e dico magari..) riuscire ad ottenere un rimborso per questi 4 mesi di utilizzo del loro penoso abbonamento.
Mi sapreste aiutare? Grazie mille ;-)

Io sono nella tua stessa situazione.
Per la rescissione del contratto, devi inviare raccomandata A/R all'indirizzo C.P. 133 C.A.P. 00173 Roma Cinecittà.

Io l'ho fatto, ma ora non ricordo bene cosa ho scritto, comunque devi indicare tutti i dati tuoi (o di chi l'ha stipulato) e del contratto.

La rescissione dovrebbe avere effetto dopo 30 giorni dopo la data di inoltro della raccomandata, quindi se la fai domani, ottobre dovresti comunque pagarlo.
Questo, ovviamente, quanto ho capito io.

Per il rimborso la strada migliore, o forse l'unica, a quanto sembra, è il Corecom.
Io per ora mi sono limitato a mandare una mail ed un fax, lunedì scorso, con richiesta:
di conoscere fino a quando sarà attivo il contratto e
di essere rimborsato per i mesi che non ho potuto sfruttare come da contratto,
indicando anche che il mio prossimo passo sarebbe stato quello di rivolgermi al Corecom.
Ad oggi non ho ancora avuto alcuna risposta.

In realtà Giovedì scorso hanno risposto ad una mia precedente mail inviata 3 settimane fa, dicendomi che erano lieti di fornirmi le indicazioni richieste, ovvero, che come da procedura per ottimizzare le risorse di rete a beneficio a tutti i propri clienti, 3 Italia si riserva di limitare temporaneamente la velocita' della connessione a .....
Insomma le solite menate.