pienamente daccordo.
Un appunto.
Non sono daccordo a quanti accettano la soluzione accordata dal call center di riacquistare una nuova usim (che significa sostenere un costo ulteriore) accettando una nuova tariffa (che è una variazione non richiesta) e perdendo il credito (che è un danno bello e buono).
Chi segue questa strada potrebbe avere più difficoltà a riottenere il credito che si trovava sulla usim, è un po' come se ratificasse la posizione di tre accettandone le conseguenze, in ogni caso H3G avrebbe la prova che è intervenuta una qualche trattativa col cliente che legittima sicuramente il cambio tariffario e sarebbe anche un buon argomento circa il non riaccreditamento del credito.
Quindi ribadisco la mia posizione: fate l'istanza di conciliazione e attivare la procedura d'urgenza all'AGCOM se necessaria e solo DOPO cercate di contattare H3G rendendoli edotti sulle contromisure già presee chiedendo la riattivazione del numero.
Prosit!
ma cosa vi aspettavate!! Sono dispiaciuto per chi si è visto disattivare la scheda senza preavviso e senza la possibilità di conoscere la data di scadenza.
La 3 è una societa da boicottare!
Non si era mai visto un customer care così scadente e addirittura a pagamento.
Spero vi riattiveranno le schede con i crediti, ma appena li consumerete vi consiglio di migrare verso altri lidi.
Ciao,
venerdì mattina 20-07-07 anche la mia USIM 3 con piano Super Tua è stata disattivata, senza che questi imbroglioni della 3 si degnassero di avvisarmi tramite SMS della scadenza della scheda nè tantomeno che mi disattivassero in USCITA il telefono. Sono molto incazzato per questa prepotenza e di sicuro non la passeranno liscia, sto raccogliendo materiale da fornire al mio avvocato affinchè faccia causa.
Mi serverirebbero però le condizioni generali del contratto 3 in riferimento alle USIM attivate nel 2005, in cui erano previsti i 12 mesi + uno di sola ricezione prima di procedere con la disattivazione della USIM. La mia USIM è stata attiva 20 mesi senza che nessuno mi avvisasse di niente nè tantomeno mi disabilitasse il telefono in uscita!
Ho provato sul sito della tre, mah... chissà perchè...?!? le vecchie condizioni di contratto non sono visualizzabili(starebbero aggiornando il sito...i furboni!):
http://www.tre.it/selfcare/133online/4536_1028_ITA_HTML.htm
Si può vedere che distinguono:
- Le condizioni generali di contratto valide per i contratti stipulati fino a giugno 2004
- Le condizioni generali di contratto valide per i contratti stipulati da luglio 2004
- Condizioni Generali di Contratto valide dal 8/05/2006 per Persone Fisiche
Dell'articolo che menzioni (Art. 5.4 Giugno 2004 - 5.4) hai per caso il file pdf, word di referimento dell'intero contratto generale 3?
Me lo puoi mandare al seguente indirizzo onemoment4@hotmail.com mi serve per corredare la denuncia.
Sul sito ora è disponibile solo quello con cui hanno portato la durata della USIM a 5 mesi + uno di sola ricezione!
Grazie
Maurizio
Si questo lo so
Infatti mi era venuto un dubbio.
Si dovrebbe quindi vedere Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno e Luglio ( considerando Luglio, l'autoricarica maturata di Giugno ) !
Se è cosi' ( e dovrebbe essere cosi' ) dovrei stare tranquillo !
Tranquillo con questi..........![]()
SAMSUNG GALAXY NOTE
Vodafone Unlimited con Open 200
Raddoppio della ricarica fino ad Agosto 2013
SAMSUNG GALAXY NOTE
Vodafone Unlimited con Open 200
Raddoppio della ricarica fino ad Agosto 2013
Spett.le Tre, vi scrivo per l'ennesima volta chiedendo l'immediata riattivazione della mia usim con numero ********* disattivata abusivamente poichè non sarebbe stata effettuata la ricarica per più di dodici mesi. Facendo ciò avete palesemente violato il contratto che vi riporto qui in seguito visto che sembra non lo conosciate. Riporto testualmente quanto riportato nelle condizioni generali di contratto:
Articolo 5 - Durata:
5.4 - In caso di Servizi prepagati, “3” fornirà al Cliente i predetti Servizi per un periodo di 12 (dodici) mesi decorrenti dal giorno
di attivazione della Carta USIM o dall’ultima operazione di pagamento (“ricarica”), più un ulteriore mese durante il quale la
Carta USIM sarà abilitata soltanto alla ricezione di servizi gratuiti. Trascorso detto periodo, “3” disattiverà la Carta USIM e non
rimborserà il Credito Residuo. L’eventuale Credito Residuo potrà essere trasferito su altro prodotto “3”.
Dove è il 13simo mese di sola ricezione come pattuito fra le parti?
Come potete notare qui non si parla del fatto che ciò sia una facoltà ma che ciò sia un obbligo per tre. Rimango allibito per l'arroganza che state usando nel gestire questo problema che da quanto leggo è un soppruso che stanno subendo migliaia di clienti che come me hanno creduto in voi.
Faccio inoltre presente che si tratta di un'interruzione abusiva di pubblico servizio per la quale mi riservo di valutare e chiedervi eventuali danni.
Confidando in un immedito riscontro che porti alla riattivazione della mia sim, porgo distinti saluti
Ragazzi scriviamo in massa all'agcom Facciamoci sentire. Naturalmente scriviamo per conoscienza anche a tre.
info@agcom.it
Scrivete anche a lconsiglio nazionale degli utenti delle telecomunicazioni a questo indirizzo. http://www.agcom.it/cnu/default.htm
Io ho scritto questo:
Spett.le agcom,
Sono un utente dell'operatore tre, dal giorno 20/07/2007, la mia sim è stata disattivata abusivamente dall'operatore in quanto non è stata effettuata la ricarica per più di dodici mesi. Il problema però sta nel fatto che tre innanzi tutto non dà la possibilità nè tramite i servizi di info credito, nè tramite internet di visionare la scadenza della sim, l'unioco modo per il cliente per accorgersi che la sim sta per scadere sta nel fatto che come scritto nel regolamento che tre ha fatto sottoscrivere ai propri clienti che prima di procedere alla disattivazione la sim viene disabilitata per quanto riguarda il traffico in uscita per un mese così che il cliente si possa rendere conto che la sim sta per scadere. Tre invece ha deciso unilateralmente di disativare le sim senza applicare il mese di blocco delle chiamate come da contratto, il quale recita così:
Articolo 5 - Durata
5.1 – omissis
5.2 – omissis
5.3 – omissis
5.4 - In caso di Servizi prepagati, “3” fornirà al Cliente i predetti Servizi per un periodo di 12 (dodici) mesi decorrenti dal giorno
di attivazione della Carta USIM o dall’ultima operazione di pagamento (“ricarica”), più un ulteriore mese durante il quale la
Carta USIM sarà abilitata soltanto alla ricezione di servizi gratuiti. Trascorso detto periodo, “3” disattiverà la Carta USIM e non
rimborserà il Credito Residuo. L’eventuale Credito Residuo potrà essere trasferito su altro prodotto “3”.
5.5 – omissis
Come si può quindi capire leggendo le condizioni di contratto ciò non rappresenta una possibilità della quale Tre può non avvalersi, ma rappresenta un obbligo. Chiedo dunque alla vostra spett.le agenzia di intervenire in merito alla questione poichè l'operatore in seguito a numerosi mie reclami mi ha risposto dicendo che Tre ha scelto di non avvalersi della facoltà di concedere il blocco delle chiamate ed ha provveduto invece a disattivare tali sim.
Confidando in un vostro positivo riscontro porgo distinti saluti
Ragazzi vedo poco interesse, non molliamo solo se ci uniamo possiamo distruggerli.
MEGLIO NON MOLLARE NE!!!
Ragazzi è fatta mi riattivano la usim, tutto come era prima del 20 luglio.
La mia situazione era un po' particolare, in quanto avevo sottoscritto jolly 3 una settimana prima, quindi l'errore era palese.
Entro 48 ore mi riattivano tutto.
Ragazzi comunque la strada da seguire e' l'agcom.
Non mollate !