Suzuki Splash 1.0 GLS: ne vale la pena? - Pagina 5
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Suzuki Splash 1.0 GLS: ne vale la pena?

  1. #41
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
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    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Beh, non esiste solo la CO2 in un gas di scarico...
    Se mi metto a ponderare tutte le variabili, non ne esco più...

  2. #42
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    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    Non so se lo compri mai,su al volante di questo mese,si parlava del risparmio(incentivi inclusi)acquistando un auto a GPL e metano...vedi li cosa trovi..c'è ne son diversi..
    Una Km 0?
    Non conoscevo questa rivista ma, del resto, non leggo nemmeno Quattroruote perchè i motori non sono proprio "my cup of tea", come si direbbe nella lingua del Bardo ; pensa che, come tesserato ACI, ricevo il loro periodico direttamente a casa ma non lo apro quasi mai...
    Km O? Di Agila e Splash non ce ne sono; della Modus manco a parlarne (sono andato direttamente alla sede della filiale Renault Italia): solo in versione diesel.
    Guarda, è dallo scorso anno che sfoglio tutto lo scibile universale in materia di auto nuove e ancora non ne sono venuto a capo...

  3. #43
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
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    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio

    @Piedone:
    Con uno stipendio di poco superiore ai 1.200 euro al mese, un mutuo sulle spalle ed una ristrutturazione dell'appartamento ancora da terminare, non c'è molto margine di manovra.
    Se fossi stato economicamente "carrozzato" come te, avrei evidentemente fatto scelte diverse; questo per rimarcare che il problema della rivendibilità del veicolo non mi tange minimamente e che, lasciando purtroppo l'auto in strada, è meglio spendere il meno possibile ed avere, a parità di costo con altre vetture, le migliori dotazioni di serie.
    1) Il fuoristrada è destinato ad una specifica attività e verrà venduto al momento in cui l'attività terminerà. Io lo vedo come uno strumento di lavoro (ci sarò salito tre volte in tutto) alla stregua del pacometro, dello sclerometro e della macchina termografica. La macchina che uso per lavoro è una Fiesta del 1993 (navy) del valore di qualche centinaio di euro. Mentre l'auto per la famiglia è in leasing e lo porto in detrazione per cui non è che ci siano grosse spese personali per le auto.

    2) Se uno guadagna bene può permettersi di comprare l'auto che desidera senza badare ai costi. Se invece hai un reddito limitato devi per forza badare ai costi. Quindi ti ripeto che ti conviene spendere meno e perciò devi prendere l'auto con prezzo maggiore che costa meno perchè si svaluta meno in assoluto e in percentuale oltre che per tagliandi. Questo perchè alla fine il consumo incide molto meno di tutto il resto visto lo scarso chilometraggio. Se poi vuoi prendere la Suzuki mica è vietato ma siccome ti costerà di più questa scelta andrebbe a cozzare con l'esigenza di risparmio che ci hai prospettato.
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    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  4. #44
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    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Quindi ti ripeto che ti conviene spendere meno e perciò devi prendere l'auto con prezzo maggiore che costa meno perchè si svaluta meno in assoluto e in percentuale oltre che per tagliandi. Questo perchè alla fine il consumo incide molto meno di tutto il resto visto lo scarso chilometraggio. Se poi vuoi prendere la Suzuki mica è vietato ma siccome ti costerà di più questa scelta andrebbe a cozzare con l'esigenza di risparmio che ci hai prospettato.
    Confesso di non aver ancora deciso, anche se la prospettiva di rinviare l'acquisto a fine anno sembra - al momento - l'ipotesi più plausibile.

  5. #45
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    Considera che i contributi per il gas sono limitati, per cui è molto probabile, visto il trend attuale, che siano esauriti prima dell'estate... A quel punto ti ritoveresti con il semplice sconto rottamazione, senza differenze tra veicoli a gas o a combustibile liquido (che poi anche il GPL è liquido... vabbè)...
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  6. #46
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    Hai pensato a una dacia?
    Danno fino a 3000 euro di incentivo statale e 200 sconto della casa...essendo una controllata della renault,nn dovrebbe essere male..
    Altrimenti c'è la Matiz a gpl...anche se l'offerta è valida solo fino al 31 marzo...
    Gli ecoincentivi sono validi fino al 31 dicembre 2009,però,visto l'esiguo stanziamento(circa 102 milioni di euro)converrà sfruttarli prima dell'estate,perchè,probabilmente,dopo l'estate,sarà difficile che ne rimangano...
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  7. #47
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    Orson, ho scartato le macchine da te citate fin dal principio, dovendo optare per un'auto da città ma che, all'occorrenza, consentisse qualche spostamento più lungo senza troppe difficoltà; anche perchè alcune di loro sono davvero inguardabili...
    Ho ancora un mesetto di tempo per decidere, giusto per la questione del bollo in scadenza.

  8. #48
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    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Orson, ho scartato le macchine da te citate fin dal principio, dovendo optare per un'auto da città ma che, all'occorrenza, consentisse qualche spostamento più lungo senza troppe difficoltà; anche perchè alcune di loro sono davvero inguardabili...
    Ho ancora un mesetto di tempo per decidere, giusto per la questione del bollo in scadenza.
    Scusami, parlando di macchina per la città che, all'occorrenza, consenta qualche spostamento lungo senza troppe difficoltà, che però non sia nemmeno troppo inguardabile... escludi la matiz e tieni in considerazione la suzuki splash?
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  9. #49
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    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    Hai pensato a una dacia?
    Danno fino a 3000 euro di incentivo statale e 200 sconto della casa...essendo una controllata della renault,nn dovrebbe essere male..
    Altrimenti c'è la Matiz a gpl...anche se l'offerta è valida solo fino al 31 marzo...
    Gli ecoincentivi sono validi fino al 31 dicembre 2009,però,visto l'esiguo stanziamento(circa 102 milioni di euro)converrà sfruttarli prima dell'estate,perchè,probabilmente,dopo l'estate,sarà difficile che ne rimangano...
    ..sta Dacia praticamente è la macchina della mutua!!!!
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  10. #50
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    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Sescludi la matiz e tieni in considerazione la suzuki splash?
    Gioi, la Matiz non è una bruttura in senso assoluto (ci avevo anche fatto un pensierino, tra l'altro) ma è poco più che una scatoletta con quattro ruote (lunghezza m. 3,49, larghezza 1,49, alto 1,50, passo 2,34): ideale come seconda macchina ma non come auto unica.
    L'Agila/Splash è un mini-monovolume alto m. 1.59, lungo 3,75, largo 1,68, passo 2,36: la differenza c'è e si vede...
    La settimana scorsa un'Agila (la gemella della Splash) ha parcheggiato proprio accanto alla mia Y: ebbene, per la prima volta mi sono sentito quasi un moscerino per via dell'altezza (la sua, ovviamente)...

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