Citazione Originariamente Scritto da cudega Visualizza Messaggio
IO HO UN ABBONAMENTO MEDIUM (OVVERO 100 ore) e sino a qualche tempo fa nulla da eccepire, viaggiavo spesso intorno al mega, insomma niente di eccezionale ma neppure di scandaloso. Ma da qualche giorno velocità bassissime (abito nella zona di Alessandria), e attenzione! senza aver scaricato mai più di 200-300 mega, alcuni giorni anche molto meno.
QUALE PUò ESSERE LA RAGIONE? Siccome utilizzo Network mi sono accorto che il 1 gennaio (Capodanno, sì, sì!) risulta che ho scaricato per 4 giga tondi tondi e fatto upload per altrettanti 4 giga tondi tondi. E sapete con quale tempo di connessione totale per l'intera giornata? zero ore, zero minuti e zero secondi. Da dove saltano fuori quegli otto giga? Sono un altro "regalo" che va a unirsi alle tre ore di consumo registrate prima ancora di collegarsi ogni mese? Insomma a me pare di aver stabilito un mezzo record (o no?): sono stato capato senza scaricare nulla e senza neppure connettermi! Per di più iamo, come potete leggere dalla data, al 20 del mese e la velocità è quasi sempre 15 kb e anche meno per gran parte della giornata. Ancora quattro o cinque mesi e poi addio 3, altra soluzione non c'è, a mio avviso.
A meno che davvero non si riesca a mettere in piedi una più che giustificata class action. che però... sarà che oggi gira un po' così, ma io non la vedo mica tanto semplice da attuare...
non credo si tratti nel tuo caso di network cap...ma proprio di un segnale che fa ca.... ci siam capiti... innanzitutto la questione networx...quello e' un software che serve a monitorare le proprie connessioni...quegli 8 giga penso siano un errore o un bug del programma che dir si voglia...3 puo' certamente (come fa con le famigerate tre ore mensili che tuttavia a mio avviso poi nella realta' non conteggia realmente) "appioppare" sessioni o volume di traffico non realmente effettuato, ma nel caso tutto cio' risulterebbe solo nei loro sistemi diciamo....di certo non puo' intervenire su un software presente in pc altrui modificandone i riscontri...e di certo non puo' farti connettere ad internet e farti fare 8gb di traffico dati a tua insaputa...tanto piu' che lo stesso programma di cui parliamo quando si va a verificare la durata totale delle connessioni mensili da un dato reale e cioe' inferiore di 3 ore da quello risultante dal "visualizza soglie" del loro sito...poi...mi par di capire che segnali questa velocita' cosi' bassa da qualche giorno...non dal 1 gennaio...quindi fra i 2 eventi non c'e' collegamento...il cap per eccessivo traffico dati scatta subito aver superato la (misteriosa) soglia...non qualche giorno dopo...e comunque ha una durata non superiore ai 2-3 giorni..da quel che ho potuto capire leggendo nel tempo le varie testimonianze...anche la descrizione del tuo cap mi lascia pensare si tratti di un problema di segnale...io quando ho subito il cap ho notato una velocita' costante di 15KB-sec....dal grafico della chiavetta e' veramente evidente accorgersene, salta subito all'occhio che si tratta di una situazione in cui la velocita' di download pur potendo teoricamente raggiungere punte piu' alte, puntualmente va a bloccarsi su quel 15...una situazione in cui invece si scende spesso sotto questi 15KB-sec credo sia proprio dovuta ad un problema di segnale...il che non rende meno gravi le loro colpe...anzi...