Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 427
Thanks Thanks:  0
Pagina 427 di 493 PrimaPrima ... 327377417423424425426427428429430431437477 ... UltimaUltima
Risultati da 4,261 a 4,270 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

  1. #4261
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Novita' interessante:
    Sono gia' piu' di 5 mila le iscrizioni sul sito 'Misura Internet' dell'Autorita' garante delle comunicazioni per usare il software Ne.Me.Sys contro le truffe negli abbonamenti a Internet. Si tratta di uno strumento gratuito, con valore probatorio in caso di reclamo, che consente di controllare se le prestazioni promesse degli operatori sono rispettate. Per l'Autorita', il fenomeno degli abbonamenti alla banda larga o larghissima che non hanno i requisiti dovuti ha assunto dimensioni patologiche. (fonte, Ansa)

  2. #4262
    Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Asgard
    Messaggi
    281

    Predefinito

    ARIECCOMI

    anche se in ritardo, auguro un fantastico nuovo anno, a tutti i partecipanti del forum, agli amministratori e ad i moderatori.

    Permettetemi inoltre di salutare un pò più calorosamente :

    Granello
    Energianera
    Cioculetsv
    Arael
    e Marcos

    _______________________________

    Torniamo a noi.
    @evviva75 ha fatto una buona segnalazione evidenziando l'iniziativa dell'Agcom
    di fatto il software Ne.Me.Sys ha due lievissimi problemi:
    Primo: prevede una connessione costante - mi pare debba fare qualcosa come 24ore di rilevamenti costanti per avere 1 giorno di certificazione, e non basta un solo giorno per denunciare l'inadempimento contrattuale.
    Secondo: chi ha di voi un'offerta o un contratto con su scritto quale è la velocità garantita della connessione? A me sembra sempre di leggere, anche nei contratti, la frasetta "fino a xxxMegabps"
    E' quel "fino a" che ci frega.
    Manca un "da a"
    In pratica, Ne.Me.Sys va benissimo ma per le connessioni professionali dove effettivamente viene garantita una banda minima.
    Fintanto che l'AGCOM non definisce (in forma legale) quali siano gli standard minimi per identificare una connessione c.d. "veloce" e per poter considerare espletato il "servizio universale" tutte le società telefoniche avranno come soglia minima i 56Kbps.

    Di che ci stiamo a lamentare?
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

  3. #4263
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Exclamation

    Citazione Originariamente Scritto da evviva75 Visualizza Messaggio
    Novita' interessante:
    Sono gia' piu' di 5 mila le iscrizioni sul sito 'Misura Internet' dell'Autorita' garante delle comunicazioni per usare il software Ne.Me.Sys contro le truffe negli abbonamenti a Internet. Si tratta di uno strumento gratuito, con valore probatorio in caso di reclamo, che consente di controllare se le prestazioni promesse degli operatori sono rispettate. Per l'Autorita', il fenomeno degli abbonamenti alla banda larga o larghissima che non hanno i requisiti dovuti ha assunto dimensioni patologiche. (fonte, Ansa)
    Non e' per le connessioni mobili (comunque in altre room del forum trovi la discussione che ne evidenzia pregi e difetti)
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  4. #4264
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Arael
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Mettere una connessione 2 Mega come Servizio universale è una battaglia portata avanti da un'organizzazione, ma chiaramente ha avuto risultati pari a 0...

    Nemmeno la politica ha mai voluto toccare l'argomento, comunque credo anche io quel software sia per le linee Fisse Always-on, se non erro Telecom ti permette di recedere dal contratto nel caso tu non abbia una linea a 2 mega (escluse le ADD).

  5. #4265
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Ma cercare il thread dedicato a Nemesys in questo forum proprio non vi va?
    http://www.mondo3.com/forum/autorita...per-ladsl.html

    Mondo3 ha anche scritto una news al riguardo, è ancora in archivio nella parte notizie
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  6. #4266
    Partecipante Super L'avatar di energianera
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito

    da un pò mi succede una cosa abbastanza positiva.
    mi connetto dopo la mezzanotte, avvio jdownloader ed ho sempre una velocità che per me è decente, ovvero dai circa 80 fino ai 300 KB/s. generalmente rimane sui 150 KB/s e prima di scendere ai fatidici 15 passano più di 10 ore indipendentemente dal traffico generato !!!!
    una volta calata la velocità, non mi resta che aspettare la mezzanotte successiva.

    capita anche a voi la stessa cosa ?

    la limitazione ora dipenderà da un ipotetico numero di ore di connessione nell'arco di una giornata e/o dal traffico generato ?

    bisognerebbe fare delle prove per vedere se il traffico è ancora conteggiato e provvederò a farlo in questi giorni

    certo è una rotttura dover aspettare la mezzanotte per resettare la limitazione, ma sicuramente è una situazione migliore di quella che ci propinavano qualche tempo fa.

    rimangono comunque valide le considerazioni fatte in merito al comportamento tenuto dalla 3, anche nel caso di questo nuovo tentativo atto a migliorare la navigazione ( spero ) di tutti, che continua a mandare sms su cinecard ( e comunque grazie anche se l'ho usata una sola volta ) e non di informazione sul metodo di limitazione applicato

    @ellekappa
    mi chiedevo se fossi partito per smantellare qualche sede 3

  7. #4267
    Partecipante Semplice L'avatar di Benji27
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Confermo quanto scritto da EN.
    c'è un nuovo metodo di Cap.
    Sembra un giga, a volte di più al giorno, dalla mezanotte si resetta.
    Monitorando con il SW networx, questo andamento da poco prima delle feste è evidente.
    Cmq il bandolo della matassa non si sbroglia, siamo sempre alla mercè dei potenti.
    L'avventura di LK al corecom mi ha appassionato come un romanzo, ma purtroppo con un finale non lieto, e per quelli come me, che hanno in TIè(tre) l'unica possibilità al momento di connetersi, accetto queste limitazioni (non senza gastrite), fino alla fine del contratto o nell'eventualità di miglioramenti telecom, di disdire quando le penali per la chiavetta saranno accettabili.
    Nel mentre decanterò a più persone possibili cosa fa il gestore telefonico, non vi dico l'espressione di chi era intenzionato ad abbonarsi è stato avvertito in tempo.

    Saluti a tutti.

  8. #4268
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Conegliano (TV)
    Messaggi
    20

    Predefinito

    C'è chi dice che la Tre è in regola perchè non garantisce un minimo, ma quando provo a leggere le email e invece leggo questo:

    "Impossibile connettersi a Windows Live Hotmail. Assicurati di essere connesso a Internet e riprova"

    " Impossibile connettersi a Windows Live Hotmail. Assicurati di essere connesso a Internet e riprova"
    "Google Instant è disattivato a causa della lentezza della connessione. Premi Invio per avviare la ricerca"
    Che spettacolo questa Tre!


  9. #4269

    Predefinito

    Ciao, e pensare che stavo per comprare una chiavetta della 3?

  10. #4270
    Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Asgard
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Qui il problema non è la chiavetta della TRE, ma la società stessa e il nostro ordinamento giuridico.
    Le finte leggi del nostro stato, quelle che per intenderci interpretano il "falso in bilancio" come contabilità creativa e che sguinzagliano Equitalia contro tutti quei ladri che si sono dimenticati di pagare una rata delle tasse, ma condonano e perdonano quei signori che hanno trafugato miliardi all'estero, quelle leggi avrebbero dovuto far chiudere la TRE e tutelarci.
    Di fatto non lo fanno, proprio perchè sono finte. Perchè se la TRE o Sky rubano 10mli di € applicano una multa da 5.000€ alle suddette e tutto torna a posto.
    Visto che è questo quello che vogliono invito tutti a "cavalcare l'onda"
    Sono mesi che non mando più di 50cent. alla TRE come compeso per il disservizio reso, neanche mi scrivono più...se provano a staccare la linea me la faccio riattaccare dal CORECOM e ricomincio...se la sono cercata..

    Scusate oggi mi gira proprio male..
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social