IO HO UN ABBONAMENTO MEDIUM (OVVERO 100 ore) e sino a qualche tempo fa nulla da eccepire, viaggiavo spesso intorno al mega, insomma niente di eccezionale ma neppure di scandaloso. Ma da qualche giorno velocità bassissime (abito nella zona di Alessandria), e attenzione! senza aver scaricato mai più di 200-300 mega, alcuni giorni anche molto meno.
QUALE PUò ESSERE LA RAGIONE? Siccome utilizzo Network mi sono accorto che il 1 gennaio (Capodanno, sì, sì!) risulta che ho scaricato per 4 giga tondi tondi e fatto upload per altrettanti 4 giga tondi tondi. E sapete con quale tempo di connessione totale per l'intera giornata? zero ore, zero minuti e zero secondi. Da dove saltano fuori quegli otto giga? Sono un altro "regalo" che va a unirsi alle tre ore di consumo registrate prima ancora di collegarsi ogni mese? Insomma a me pare di aver stabilito un mezzo record (o no?): sono stato capato senza scaricare nulla e senza neppure connettermi! Per di più iamo, come potete leggere dalla data, al 20 del mese e la velocità è quasi sempre 15 kb e anche meno per gran parte della giornata. Ancora quattro o cinque mesi e poi addio 3, altra soluzione non c'è, a mio avviso.
A meno che davvero non si riesca a mettere in piedi una più che giustificata class action. che però... sarà che oggi gira un po' così, ma io non la vedo mica tanto semplice da attuare...