@CUDEGA
fatti una stampata della pagina in cui si legge 0 minuti 4Gb...ti tornerà utile se li denuci al Corecom.
IO HO UN ABBONAMENTO MEDIUM (OVVERO 100 ore) e sino a qualche tempo fa nulla da eccepire, viaggiavo spesso intorno al mega, insomma niente di eccezionale ma neppure di scandaloso. Ma da qualche giorno velocità bassissime (abito nella zona di Alessandria), e attenzione! senza aver scaricato mai più di 200-300 mega, alcuni giorni anche molto meno.
QUALE PUò ESSERE LA RAGIONE? Siccome utilizzo Network mi sono accorto che il 1 gennaio (Capodanno, sì, sì!) risulta che ho scaricato per 4 giga tondi tondi e fatto upload per altrettanti 4 giga tondi tondi. E sapete con quale tempo di connessione totale per l'intera giornata? zero ore, zero minuti e zero secondi. Da dove saltano fuori quegli otto giga? Sono un altro "regalo" che va a unirsi alle tre ore di consumo registrate prima ancora di collegarsi ogni mese? Insomma a me pare di aver stabilito un mezzo record (o no?): sono stato capato senza scaricare nulla e senza neppure connettermi! Per di più iamo, come potete leggere dalla data, al 20 del mese e la velocità è quasi sempre 15 kb e anche meno per gran parte della giornata. Ancora quattro o cinque mesi e poi addio 3, altra soluzione non c'è, a mio avviso.
A meno che davvero non si riesca a mettere in piedi una più che giustificata class action. che però... sarà che oggi gira un po' così, ma io non la vedo mica tanto semplice da attuare...
@CUDEGA
fatti una stampata della pagina in cui si legge 0 minuti 4Gb...ti tornerà utile se li denuci al Corecom.
FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA
non credo si tratti nel tuo caso di network cap...ma proprio di un segnale che fa ca.... ci siam capiti... innanzitutto la questione networx...quello e' un software che serve a monitorare le proprie connessioni...quegli 8 giga penso siano un errore o un bug del programma che dir si voglia...3 puo' certamente (come fa con le famigerate tre ore mensili che tuttavia a mio avviso poi nella realta' non conteggia realmente) "appioppare" sessioni o volume di traffico non realmente effettuato, ma nel caso tutto cio' risulterebbe solo nei loro sistemi diciamo....di certo non puo' intervenire su un software presente in pc altrui modificandone i riscontri...e di certo non puo' farti connettere ad internet e farti fare 8gb di traffico dati a tua insaputa...tanto piu' che lo stesso programma di cui parliamo quando si va a verificare la durata totale delle connessioni mensili da un dato reale e cioe' inferiore di 3 ore da quello risultante dal "visualizza soglie" del loro sito...poi...mi par di capire che segnali questa velocita' cosi' bassa da qualche giorno...non dal 1 gennaio...quindi fra i 2 eventi non c'e' collegamento...il cap per eccessivo traffico dati scatta subito aver superato la (misteriosa) soglia...non qualche giorno dopo...e comunque ha una durata non superiore ai 2-3 giorni..da quel che ho potuto capire leggendo nel tempo le varie testimonianze...anche la descrizione del tuo cap mi lascia pensare si tratti di un problema di segnale...io quando ho subito il cap ho notato una velocita' costante di 15KB-sec....dal grafico della chiavetta e' veramente evidente accorgersene, salta subito all'occhio che si tratta di una situazione in cui la velocita' di download pur potendo teoricamente raggiungere punte piu' alte, puntualmente va a bloccarsi su quel 15...una situazione in cui invece si scende spesso sotto questi 15KB-sec credo sia proprio dovuta ad un problema di segnale...il che non rende meno gravi le loro colpe...anzi...
...dimenticavo...prova anche a vedere come va usando un'altra chiavetta...con la tua sim dentro...puo'essere anche un problema di chiavetta...almeno cosi' successe ad un mio amico...2 mesi con velocita' bassissime...poi provammo la sua scheda dentro altre chiavette, la mia compresa, e andava alla grande....
Ragazzi, ragazzi ragazzi. Eccomi nuovamente a partecipare al "banchetto".
Volevo chiedere ai partecipanti del forum se vi siete accorti che qualcosa è cambiato nel modo di trattarci.
I "signorotti" della tre hanno deciso di rivoltare ancora una volta la frittata.
Mi pare di aver capito che adesso il massimo della velocità raggiungibile sia circa 40 kb. Questo anche nelle ore notturne. Nel mio caso invece, nelle ore notturne, si poteve viaggiare tranquillamente a 130 - 150 kb circa fino all'indomani mattina e poi la velocità degradava in maniera costante fino alle 16.00
invece ora, ripeto, la massima velocità raggiungibile è di circa 40 kb per arrivare alle 12.00, momento in cui si passa ai famosi 12 - 14 kb.
Naturalmente questa rimodulazione voluta dai nostri aguzzini infastidisce per il modo in cui lor signori decidono di fare quello che vogliono sulla nostra pelle, a nostra insaputa, e trattandoci come cavie.
Mi sembra di vederli a leggere le nostre reazioni su questo forum e a sghignazzare sotto i loro baffetti.
Mi consolo soltanto pensando che sto utilizzando questa connessione gratuitamente, dal momento che anche io partecipo al programma " un euro per un mese". Infatti questo è quello che secondo me e qualche altro vale il servizio che ci stanno affibbiando: un euro al mese.
Se volete fatemi sapere se anche voi avete avuto le variazioni di cui ho parlato.
Salutoni a tutti quanti.
Voglio ancora fare un intervento sulle nuove velocità di navigazione affibiatemi.
Abito sotto il massiccio del Grappa, nel Veneto.
Debbo fare i complimenti ai signori tecnici, in quanto la limitazione impostami oggl risulta essere addiritura tipica da velocità gprs se non addiritura inferiore.
Oggi infatti volevo raccontarvi che riesco a viaggiare a malapena a 7 kb !
Probabilmente i dirigenti leggono il nostro forum e si sono arrabbiati nel sapere che di notte navigavo veloce nelle ore notturne e soprattutto che...
sto navigando pagando un euro per ogni mese di navigazione,
in quanto il servizio che mi stanno propinando non vale proprio un bel fico secco.
Però vorrei dare un altro piccolo suggerimento a lor signori: vi prego di limitarmi la velocità in maniera costante a 7 kb in maniera che riusciate ad infastidirmi ancora meglio.
Vi prego quindi di non farmi più viaggiare nemmeno ai 40 kb di ieri mattina.
Vi voglio rinunciare di mia spontanea volontà. Fatemi navigare solamente a 7 kb ventiquattro ore su ventiquattro! Ve ne prego.
E magari fatemi subire continue interruzioni di linea.
Così che riusciate a punirmi ancora meglio.
Io intanto continuo a registrare le varie favolose velocità che riesco ad ottenere. Registrazioni che porterò direttamente di fronte al Corecom il giorno che mi convocheranno.
Speriamo che qualcuno legga queste righe e che vi faccia passare la spudorata faccia tosta e la spettacolare presa in giro che state attuando nei confronti dei cittadini italiani.
Fortunatamente dove abito io è arrivato il nuovo ripetitore wi-max di ngi eolo.
Tutta un'altra musica. Me lo confermano quelli che già ci sono da un anno e che abitano nella mia zona.
Ora propongono un contratto simile ai 19 euro con tre mega e minimo di banda garantita. Chi firma per un contratto biennale non sostiene neanche le spese di attivazione linea ecc ecc.
A luglio quando mi scade il contratto avrete un vostro poco gradito cliente in meno. E si, perchè per voi i clienti sono ben poca cosa ed il rispetto delle regole voi ve lo sapete solo sognare.
Ora cari signori della tre, cosa farete dopo che ho scritto queste cose?
Mi staccherete la linea tra una mezz'oretta?
Per quanto mi riguarda il Cap si concretizza solamente come limite di velocità trale 18 in punto e mezzanotte. Fuori da questa fascia oraria riesco a tirar giù anche diversi Giga con velocità tra i 2 ed i 3.5 Mb
Io uguale a shaquille da ormai due mesi.
Ma nelle ultime serate la velocità non supera i 100 kb/s.
Credo sia per un problema locale ... è già successo in questi ultimi tempi.
Dopo qualche gg la velocità torna "normale" 300-400 kb/s di punta.
non so se succede anche a qualcuno di voi.
la scorsa settimana sono stato un pomeriggio senza segnale, e da quel momento in poi mi sembra che la connessione sia migliorata notevolmente.
Di giorno è ancora abbastanza instabile e capita ancora che sia parecchio lenta, ma spesso riesco a navigare tra i 50 e i 90Kb/sec. Non è un'ottima velocità, ma rispetto a prima mi pare di essere in paradiso!
Di notte o ad altri orari insoliti vado anche tra i 200 ed i 300Kb/sec, a volte anche più, e beh... non sono i 7Mb pubblicizzati, ma non è niente male e non mi lamento di certo.
Forse si sono accorti che il mio contratto scadrà presto? e che la carta di credito con cui lo pago è già scaduta? Adesso scarico un po' di cose in arretrato... ma ho un po' di paura di essere cappato presto...